Halloween negli USA. Scopri come si festeggia nelle principali città americane.

   

Trasferimento JFK   arrow


L’aeroporto internazionale JFK (John Fitzgerald Kennedy) si trova a Jamaica nel distretto del Queens, a circa 25 km da Manhattan. Al momento ha 8 terminal più un nono in costruzione. E’ il principale aeroporto di New York, nonché degli interi Stati Uniti. Nel 2006 sono transitati più di 42 milioni di passeggeri. Ci sono diversi modi per raggiungere la vostra destinazione a Manhattan, si va dai taxi agli elicotteri.

Auto private con autista (Shuttle)
Con gli shuttle si risparmia qualche dollaro rispetto al taxi e possono essere prenotati anche prima di partire. Possono essere molto utili se dovete andare all’aeroporto in un orario di punta quando è difficile trovare un taxi libero. Esistono varie aziende che forniscono tale servizio:

Go Airlink (serve ogni zona di Manhattan) ;

Taxi
I taxi sono presenti all’esterno delle aree arrivi di tutti gli 8 terminal. E’ sufficiente seguire le indicazioni che ti portano allo stand dei taxi; lì un addetto ai taxi in uniforme ti farà salire sul primo taxi disponibile e ti darà un bigliettino indicante la data, il terminal, e il numero del medaglione del taxi. Infatti i taxi legali sono gialli e hanno un medaglione nel cofano col numero: utilizza solo questi taxi e rifiuta le eventuali proposte che riceverai dai taxisti abusivi. Il taxi dall’aeroporto JFK ha una tariffa fissa (Flat fare) verso Manhattan di 52$ + la mancia (Tip) di circa il 15-20% e i pedaggi (Tolls) per i vari ponti o tunnel che si attraverseranno durante il tragitto. Il numero massimo di passeggeri è di 4, eccetto nei minivan che è di 5. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Mezzi pubblici (metro)
Se hai deciso di utilizzare i mezzi pubblici come autobus o metropolitana dall’aeroporto alla tua destinazione, tieni conto che entrambi i mezzi non sono predisposti a contenere grandi bagagli e quindi potrebbe risultare particolarmente scomodo. Per la metropolitana: prendete la navetta Airtrain che si trova fuori di ogni terminal al JFK e vi porterà alla fermata di Howard Beach Subway Station, da dove prenderete la metro “A” che vi porterà a Manhattan. Costo 5$ la navetta + 2$ la metro. Tempo di percorrenza: 60-75 minuti sino a Midtown Manhattan. Per maggiori informazioni:

AirTrain (dal sito ufficiale file in pdf in italiano)

Linea “A” (dal sito ufficiale della MTA)

Kennedy Airport.

Noleggio auto
Per arrivare a Manhattan è possibile anche noleggiare un auto con Avis, Hertz, Budget e le maggiori compagnie di autonoleggio. Se sei interessato, clicca qui

Limousine
Noleggiare una limousine a New York per il trasferimento nel vostro hotel, ti accorgerai subito che non è cosa rara e anche i prezzi non sono esagerati (circa 150 euro sino a 5 passeggeri). Se sei interessato a questo tipo di trasferimento, clicca qui

 


172 commenti

  1. Pasquale scrive:

    Ciao a tutti, volevo sapere se il desk della Go Airlink e’ presente in tutti i teminal del JFK

    • Alessandra scrive:

      Ciao Pasquale,
      si prenota online e poi all’aeroporto vai al Ground Transportation Desk e presenti il foglio di prenotazione che ti è arrivato via mail, chiameranno il tuo autista che arriverà dopo qualche minuto. Il Desk si trova in tutti i terminal. Ricorda di prenotare la navetta dai nostri link :)

  2. alessandro scrive:

    Ciao, ho trovato molte utili info, tuttavia avrei bisogno di un consiglio.
    Ho trovato un volo con atterraggio al JFK alle ore 21:55 per fine luglio.
    Secondo il vostro parere è conveniente prendere il volo con arrivo a quell’ora visto che è un ora molto tarda considerato che dovrei arrivare a Manhattan con treno-taxi-navetta ed arrivare in hotel?
    Cosa mi consigliate di fare? Prendere qualcosa di meno economico ed arrivare in pieno giorno oppure volo più economico, arrivo alle 21:55 e poi mi arrangio con i trasporti con la speranza di non arrivare in hotel ad un ora indecente?

    • Alessandra scrive:

      Ciao Alessandro,
      se atterri alle 21:55 arrivi comunque tardi in hotel, ma se il volo è conveniente io lo prenoterei. Per il trasferimento puoi prenotare la navetta con GoAirlink così non rischi problemi nelle stazioni vicino all’aeroporto, che non sono un bello spettacolo soprattutto a quell’ora di notte.

Prima di scrivere un commento, accertati che la risposta che cerchi sia già sul sito o nei commenti. Usa la casella "Cerca nel sito". Le domande a cui abbiamo già risposto verranno cancellate.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>