Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Parata natalizia a Miami

Ancora pochi giorni e i palinsesti tv si riempiranno di film e cartoni animati tipici del periodo natalizio: dai classici Disney ai movies dedicati all’infanzia, la gioia e la serenità di questa incantevole festa entreranno nelle case.

Se oltre a guardare l’atmosfera da favola delle produzioni cinematografiche, vi venisse anche voglia di toccare con mano la magia natalizia, non c’è miglior idea che prenotare il primo volo per Miami e assistere alla 18sima edizione di “Miracle on 136th Street”.

Per un pomeriggio, a Miami il Natale diviene realtà con una parata che edizione dopo edizione non solo è sempre più grande, ma anche suggestiva: sabato 22 novembre, come ogni anno, dalle 16 le dolci melodie degli zampognari accompagneranno il passaggio di giganteschi figuranti travestiti da personaggi dei cartoon più amati, le bande in festa detteranno il ritmo su cui si avvicenderanno bravissimi trampolieri e sfileranno sgargianti costumi ispirati ai carnevali caraibici.

Come in ogni buona manifestazione americana sarà immancabile la tradizionale presenza delle ruggenti auto d’epoca (su cui siederanno le Autorità); Grand Marshal della sfilata sarà Peyton Roi List (peraltro, nativa della Florida), protagonista della serie tv Disney Jessie, che alle 18.30 circa si esibirà in un concerto di canzoni natalizie.

La parata parte dal negozio Bloomingdale’s e raggiunge Macy’s, coprendo una distanza di quasi 2 km, nei pressi del centro commerciale The Falls (8888 SW 136 Street) che per l’occasione sarà un vero incanto con un’abbondanza di luminarie, di giochi d’acqua e di decorazioni floreali.

Se ciò non bastasse a conquistare la felicità dei più piccoli, la casetta di Babbo Natale, con tanto di Santa Claus in carne ed ossa ad attenderli, li farà davvero capitolare.

Una bella sorpresa attenderà anche mamma e papà: per l’occasione saranno molti i negozi del centro commerciale che proporranno vendite in saldo e forti ribassi, una bella chance per fare incetta di regali e pensierini natalizi.

Vi segnalo, infine, che al termine della sfilata sono in programma altri momenti di intrattenimento vicino a Macy’s e Bloomingsdale’s.

Insomma, per chi volesse davvero assaggiare il vero sapore del Natale, Miami è la destinazione ideale e dopo aver assistito a questa parata credere che davvero i sogni possono prendere vita non sarà così difficile…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.