Miami, Florida

A spasso per Miami

 

Situata nell’estremità sud-orientale degli Stati Uniti, Miami è una delle città più affascinanti e vitali del mondo, meta di numerosi turisti e terra di immigrati latino-americani e caraibici. Miami è amata soprattutto dai più giovani per le sue spiagge, le sue onde, i suoi colori e il suo clima.

Ecco alcune delle sue principali attrattive, assolutamente imperdibili qualora ci si trovasse a spasso per la città:

Little Havana

Il quartiere cubano di Little Havana, sconsigliato per motivi di sicurezza nelle ore notturne, durante il giorno è il posto perfetto per i suoi colori, la sua gente e la sua atmosfera caraibica. Qui la musica latino-americana è il top. Il quartiere ospita il Museum of the Cuban Arts and Culture e il Museum of Science, cui non si può davvero rinunciare.

South Beach

Una delle più grandi attrazioni di Miami sono le sue spiagge, prima tra tutte quella di South Beach, super affollata soprattutto da single ispirati dalla voglia di socializzare. La passeggiata che percorre parallela la spiaggia è il cuore della città durante il giorno, luogo di ritrovo di giovani e sportivi tra cui tanti bei surfisti. Qui la parola d’ordine è divertimento: la mattina in spiaggia e la sera nei locali più rinomati e festaioli su Ocean Drive.

Per i più spendaccioni e modaioli, non mancano di certo le boutique in cui fare acquisti folli. La via consigliata è la Lincoln Road.

Art Decò

L’architettura ha sempre un certo fascino e a Miami lo stile Art Decò è di casa. Gli edifici color pastello e dal carattere marcato, cattureranno la vostra attenzione soprattutto tra Ocean Drive, Collins Avenue e Washington Avenue. La notte, il gioco di luci e colori vi lascerà senza fiato.

Venice

Si tratta di una serie di isolotti collegati da 12 ponti. Dal Venetian Caseway, il più famoso dei 12, potrete ammirare uno splendido e incantevole panorama.

Biltmore Hotel e Venetian Pool

Questo Hotel, situato nel quartiere di Coral Gables, merita di essere visitato. La sua storia intricata di misteri e fantasmi suscitano la curiosità di tanti turisti.

Per i più piccini, e non solo, vale la pena trascorrere una giornata alla Venetian Pool, una delle più belle piscine all’aperto di Miami, immersa nel verde e con acqua che arriva direttamente da un pozzo artesiano. Questa è anche la location ideale per fare delle belle foto.

Coconut Grove

Il quartiere di Coconut Grove rappresenta il distretto storico di Miami, oggi zona residenziale raffinata dal forte impatto artistico, caratterizzata da costruzioni in tegola rossa, mattonelle, mosaici e ferro battuto. Affollata di ristorantini, localini e hotel è uno dei luoghi più visitati della città. Qui si trovano il Peacock Park, un parco molto affollato e il Dinner Key, il porto turistico della città.

Per godere appieno delle attrazioni che offre la città, risparmiare tempo e avere dei super sconti sulle attrazioni, esiste un Pass, chiamato Go Miami Card ed è possibile, inoltre, prenotare diversi tour a scelta tra crociere sulla baia, voli panoramici e tanto altro, per vivere pienamente la città.

Per approfondire, visita la nostra sezione su Miami.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.