sabato , 21 gennaio 2017
Home > Eventi > Aprile a Chicago: gli eventi must!
Chicago Comic and Entertainment Expo
Chicago Comic and Entertainment Expo

Aprile a Chicago: gli eventi must!

Chicago Comic and Entertainment Expo
Chicago Comic and Entertainment Expo

Tra storie di gangster, grattacieli, attrazioni king size e leggende sportive, Chicago è senza dubbio una delle città degli Stati Uniti dove il grande sogno americano si può davvero toccare con mano.
Una destinazione ricca di fascino, assolutamente da visitare per chi vuole scoprire i mille volti dell’America di ieri e di oggi.

Ci sono sempre tanti buoni motivi per visitare Chicago, ma il mese di Aprile 2015, in particolare, sarà un’esplosione di opportunità: scopriamo insieme a quali appuntamenti non mancare.

Gli amanti della buona musica rock troveranno una bella sorpresa al loro arrivo a Chicago: è previsto per il 3 aprile l’attesissimo concerto della band Belle & Sebastien, che si terrà al Riviera Theatre. Sonorità indie, ballate romantiche e un po’ di funk faranno scatenare ed emozionare tutto il pubblico.

Se dopo una bella serata di musica live, avete voglia di sgranchirvi le gambe, il 4 aprile in città si svolge la seconda edizione della Chicago Quarter Marathon. La corsa è una dieci chilometri che percorre la zona sud della città, costeggiando il lago Michigan, ed è adatta a tutta la famiglia.
Andatura libera, paesaggi mozzafiato, una festa, con snack, gadget e musica, a salutare i corridori all’arrivo, una felpa brandizzata in omaggio ed una parte del ricavato desinata in beneficienza, sono alcuni degli ottimi motivi per non rimanere con le mani in mano, e prendere parte al grande evento sportivo.

A metà mese è ancora il momento della grande musica: sul palco dello United Center, questa volta i riflettori sono puntati su Neil Diamond. Tra i brani dell’ultimo album, Melody Road, e le hit più famose del cantante, come “I’m a Believer” e “A Little Bit Me, a Little Bit You” il 14 aprile 2015 il carismatico cantante regalerà emozioni intense al proprio pubblico.

Dal 16 al 19 aprile, invece, la grande musica si unirà al grande cinema. In città è in programma il Chicago International Movies and Music Festival, una rassegna che toccherà varie location della metropoli, regalando proiezioni cinematografiche a tema musicale, tanto intrattenimento, e concerti live sia di band emergenti che di star del genere indie rock.

Anche il gusto, in stile americano, trova spazio nella bella Chicago: venerdì 17 e sabato 18 aprile il protagonista del palato sarà il bacon, intorno a cui ruota un intero, attesissimo, evento, il Baconfest. Allo UIC Forum tutto sarà incentrato su questo goloso alimento: i migliori chef della città, come quelli del rinomato locale Bottlefork, cucineranno pregiati piatti a base di bacon, mentre le più prestigiose etichette di drink, alcolici e non, serviranno bevande pensate per sposarsi ed esaltare perfettamente il gusto del bacon, l’alimento più amato dagli americani.

A fine mese la fantasia prenderà il sopravvento: dal 24 al 26 di aprile, infatti, si svolgerà il C2E2, ossia il Chicago Comic and Entertainment Expo, una rassegna dedicata al mondo dei fumetti ed all’universo fantasy, che coinvolge ed appassiona un numero incredibile di fans provenienti da tutto il mondo. Giunto alla sua quinta edizione, il C2E2, che si terrà al McCormick Place, ospiterà i protagonisti del mondo cartoon, tante novità in fatto di creatività, e numerose opportunità per divertirsi. Per i viaggiatori appassionati dell’universo dei cartoni e della fantasia, che decideranno di partecipare a questa stravagante esibizione, l’abito farà senza dubbio il monaco: indossare un costume da fumetto vintage o da manga giapponese per girare tra gli stand della rassegna, è un vero must.

Altre letture che potrebbero interessarti

Riguardo Alessandra - viaggi.city

Guarda anche

4 luglio a New York

4 luglio a New York

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *