Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Come funziona il pronto soccorso negli USA

In inglese pronto soccorso viene chiamato “emergency room” e ci si può arrivare in ambulanza nei casi più gravi o recandosi autonomamente.

Triage

Proprio come avverrebbe in Italia, appena arrivati al pronto soccorso si viene visitati da un’infermiera che valuta le condizioni in base a 3 categorie:
– in pericolo di vita;
– urgente, ma non in pericolo di vita;
– meno urgente.

Registrazione

Dopodiché bisogna registrarsi. In questo momento è necessario presentare le informazioni assicurative (ricorda di portare sempre con te il tagliando rilasciato dalla compagnia) e viene creato un record a proprio nome, in modo che tutti gli esami che si faranno, dopo potranno essere associati al tuo nominativo.

Questo passaggio ovviamente per chi è in pericolo di vita, viene svolto successivamente.

Qual è l’assicurazione migliore?Scoprilo subito

Examination Room

Dopodiché si viene portati nella Examination Room dove si viene visitati da un infermiere per avere più dettagli e verranno svolti gli esami del caso (analisi del sangue, urine, radiografie, ecografie, ecc…).

Alcuni dipartimenti di emergenza hanno delle aree separate, come ad es. una zona pediatrica o un’area dedicata ad un certo tipo di trattamenti.

Quando l’infermiere ha completato il suo lavoro, la visita successiva avverrà con un medico, il quale farà una lista di possibili cause in base ai sintomi che riportate.

Qui in base alla diagnosi potrai essere ricoverato, tenuto in osservazione o rimandato a casa.

Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo sul sistema sanitario americano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.