Trasferimento aeroporto Logan – Boston

aeroporto logan boston

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

L’aeroporto di Boston Logan è situato a est della città, è uno dei 20 aeroporti più trafficati degli Stati Uniti con più di 26 milioni di passeggeri all’anno ed è il più importante del New England. L’aeroporto ha 4 (quattro) terminal, collegati tra loro da autobus o raggiungibili a piedi. I terminal sono A, C, E che hanno un unico edificio, mentre il terminal B è diviso in nord e sud. L’unico dotato di controlli immigrazione e dogana è il terminal E, quindi tutti i voli internazionali compresi ad es. quelli di Alitalia, Air France e British Airways arrivano in questo terminal.

TRASFERIMENTO DA E PER L’ AEROPORTO LOGAN

Metropolitana e autobus

La metropolitana e l’autobus per e dall’aeroporto di Boston Logan sono operati dalla Massachussets Bay Transportation authority (meglio conosciuta come MBTA o semplicemente “T”).

Metropolitana

  • La linea SL1 (Silver line route) dall’aeroporto arriva fino alla South Station passando per la stazione di World Trade Center e quella di Courthouse. E’ diretta e vi condurrà da e per qualsiasi terminal.

  • La Linea blu: dall’aeroporto è necessario prendere il bus gratuito “Massport Shuttle” (in funzione 24h) che conduce sino alla stazione della metropolitana “Airport Station” da qui è disponibile la linea blu della metropolitana in funzione dalle 6 alle 24.30 tutti i giorni.

MBTA Harbor Express (autobus + battello)

E’ possibile raggiungere il centro di Boston anche via acqua: è sufficiente prendere il bus gratuito Route 66 che si trova all’esterno dell’area arrivi di qualsiasi terminal e conduce verso il molo Logan in circa 15 minuti; da qui si prende il battello che porta direttamente in centro a Boston in circa 7 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.