Viaggio a Chicago

Lago Michigan, Chicago

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 21 dicembre 2017

 
2 Condivisioni

Più che un lago, data la sua grandezza, lo si potrebbe definire un vero e proprio mare. E sì, perché riuscire ad avvistare le sponde del lago Michigan è un’impresa irrealizzabile, anche se la si tenta dal grattacielo più alto di Chicago. Di origine glaciale e l’unico ad essere completamente racchiuso nel territorio degli USA, questo lago fa parte del comprensorio dei cinque Grandi Laghi dell’America del nord ed è connesso al lago Huron attraverso lo stretto di Mackinac.

Il lago Michigan si presta a differenti attività, dal giro in kayak fino alla pesca, sia in inverno che nelle stagioni più calde, facendo sì che Chicago, nonostante il clima solitamente rigido e ventoso, diventi una vera e propria stazione balneare. Molto praticato è anche il windsurf, ma quasi esclusivamente d’inverno, in quanto solo il gelido e forte vento del nord riesce a smuovere le onde giuste dedicate ai surfisti che sfidano anche i -10 gradi.

Consigliata una passeggiata lungo le sponde del Lago, dove troverete numerose spiagge e tante persone che fanno jogging e vanno in bici.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 

I tour imperdibili di Chicago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *