Città americane

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

Boston

Viaggio a Boston Boston si trova nella contea di Suffolk, ed è la capitale dello stato del Massachusetts, nonché città principale dell’area del New England. Boston è stata una delle prime città ad essere fondate nel lontano 1630.

Las Vegas

Cosa vedere a Las Vegas Nel mezzo di un paesaggio arido e circondato da montagne, nel deserto si incontra la città di Las Vegas, la più grande dello stato del Nevada, uno dei principali punti turistici degli Stati Uniti.

Miami e Miami Beach

Lincoln Road, Miami Beach Porta d’ingresso per i Caraibi, Miami è una delle città più popolose degli Stati Uniti. Le sue origini risalgano all’anno 1513 ma la città iniziò a popolarsi nel 1870 quando fu fondata la prima comunità, Coconut Grove.

Orlando

Discovery Cove, Orland Orlando si trova nello Stato della Florida, più precisamente nella Florida centrale. Ospita attrazioni come il Walt Disney World Resort e il Sea World, che ogni anno richiamano milioni di visitatori.

San Diego

Little Italy, San Diego San Diego si trova nel sud della costa della California, vicino alla frontiera con il Messico, famosa per le sue spiagge e la sua baia. La città si trova 200 km a sud di Los Angeles, e ha un immenso porto.

Washington D.C.

Greenwich Village Washington D.C. è la capitale degli Stati Uniti. Il suo nome è dato in onore a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti d’America. Fu fondata dal Congresso come luogo degli uffici di governo nel 1790.

Chicago

Adler Planetarium, Chicago Terza città degli Stati Uniti per grandezza dopo Los Angeles e New York, Chicago si trova affacciata sul Lago Michigan nella zona dei Grandi Laghi. Chicago è conosciuta anche con il soprannome di Città del Vento.

Los Angeles

Cosa vedere a Los Angeles Senza dubbio, la città più conosciuta degli Stati Uniti dopo New York, è Los Angeles. Rinomata mecca del cinema grazie a Hollywood, la città si trova nell’omonima contea, nello stato della California.

New York

Brooklyn Museum New York è la città più famosa degli Stati Uniti, nonché una delle principali destinazioni turistiche al mondo, vuoi per i suoi musical, per il suo shopping, per i locali alla moda, il divertimento…

Philadelphia

Independence Hall, Philadelphia Philadelphia si trova nello Stato della Pennsylvania. Sesta città più popolosa degli USA con circa 1.500.00 abitanti, è anche la più antica, istituita nell’anno 1682. È la città natale di Benjamin Franklin.

San Francisco

South of Market, San Francisco Situata lungo la costa pacifica, San Francisco si trova nel nord della California. Città famosa nel mondo per essere la patria della beat generation, degli hippie, del movimento omosessuale e per le sue stradine ripide.

1 Commento

  • paolo , 25 Febbraio 2015

    una più bella dell’altra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.