lunedì , 29 maggio 2017
Home > Città americane > Viaggio a San Diego, California

Viaggio a San Diego, California

Viaggio a San Diego

Solitamente San Diego è posta all'interno di un itinerario che comprende le principali tappe della Costa ovest americana. Qui ti suggeriamo i migliori hotel di San Diego.
- hotel in offerta a San Diego
- richiedi un preventivo

Cosa vedere a San Diego

Guida ai principali quartieri e zone di San Diego da esplorare come la Jolla che offre meravigliosi spettacoli naturali, la Old Town o Little Italy. Scopri la top ten delle cose da vedere.

Attività a San Diego

Guida introduttiva di San Diego, California

San DiegoSan Diego si trova nel sud della costa della California, vicino alla frontiera con il Messico, famosa per le sue spiagge e la sua baia. La città si trova 200 km a sud di Los Angeles, e ha un immenso porto naturale che fu ciò che attirò il suo fondatore, Padre Junipero Serra che stabilì una delle sue 21 missioni. San Diego si estende lungo la costa. Il centro della città ospita il Gaslight District, recentemente restaurato, oltre a una grande quantità di uffici moderni e di buoni alberghi, nonché centri commerciali, numerosi bar e ristoranti. Altri storici quartieri di San Diego sono il Barrio Logan, Little Italy, Coronado, Chula Vista e La Jolla. Un po' lontano dal centro si trova il Balboa Park, dove è possibile visitare varie attrazioni tra cui lo zoo, uno dei più belli degli Stati Uniti.

La città è diventata una calamita per i turisti, grazie alla sua miriade di ristoranti, musei, gallerie d'arte, teatri e tanti luoghi di divertimento. E' anche un importante centro educativo grazie ad istituzioni come il Maric College, la San Diego University e la Scuola di Legge Thomas Jefferson.

CLIMA Come la maggior parte delle città della California, San Diego ha un clima piacevole con temperature medie di 21° C. Anche in inverno le temperature sono miti e la calura estiva è mitigata dalla brezza tropicale del Pacifico.

DA VEDERE Famosa per le sue spiagge, soprattutto per quelle che si trovano nella penisola di Coronado, dove si possono praticare varie attività sportive d'acqua. Molto bello alloggiare presso il famoso Hotel Coronado, che risale al 1888 in cui hanno alloggiato personaggi come Marilyn Monroe e Edoardo di Galles. Mission Bay ha un enorme parco di fronte al mare, ideale per una giornata di divertimento in famiglia grazie al l Sea World e al Belmont Park.

L'area della "Città Vecchia" (Old Town), nella regione nord-ovest offre ai visitatori la possibilità di apprezzare i suo magnifici edifici coloniali completamente ristrutturati, più un sacco di negozi, ristoranti, club e negozi di souvenir. Questo quartiere era il centro della città fino al 1872, convertendosi nel 1968 nello State Historic Park. In questa zona merita una visita il Museo Junipero Serra e la Missione di San Diego. Tra le attività si può optare per un giro in mongolfiera e andare a pesca. Un po' più lontano è la comunità di La Jolla, con i suoi esclusivi negozi e residenze e dove si può visitare la Soledad Montagna e il Museo di Arte Contemporanea.

A breve distanza si può visitare il Balboa Park, sede di diversi teatri, musei, giardini zoologici, aree per fare sport e molti edifici in stile coloniale. All'interno del parco si consiglia di visitare il Museo d'Arte di San Diego, il Villaggio spagnolo, il Centro Culturale della Raza, la Casa di Balboa e il Museo di Storia Naturale.

Da vedere assolutamente soprattutto se si viaggia in famiglia è lo zoo della città e Sea World. Lo zoo ospita oltre 3.000 animali ed è uno dei più prestigiosi di tutto il mondo, grazie all'ambiente naturale in cui vivono le specie, mentre al Sea World si potranno ammirare delfini, squali, balene e pinguini. Per lo shopping i luoghi raccomandati sono il Gaslight District e l'Horton Plaza Shopping Center, oltre ai tanti negozi che sono distribuiti in zona Embarcadero, come Fashion Valley Shopping Center situato in Mission Valley, La Jolla Village Square o il Centro Grossmont a La Mesa.

Se si è alla ricerca di prezzi bassi, si può raggiungere la città messicana di Tijuana, che dista appena 16 km del centro di San Diego, dove ci sono una serie di locali che offrono prodotti a basso costo, oltre a venditori ambulanti che offrono articoli di ottima fattura prodotti dagli indigeni, come gioielli, argenti e tessuti. È inoltre possibile acquistare sigari cubani e bevande a prezzi buoni, da dichiarare poi alla dogana quando si rientra negli Stati Uniti. Il modo migliore e più semplice per arrivare a Tijuana è il treno che si può prendere nel centro di San Diego.

San Diego ospita la più grande flotta navale del mondo, che include la USS Nimitz (una delle portaerei più grandi del mondo), la USS Ronald Reagan, più qualche sottomarino nucleare e altre navi.

I tour più richesti di San Diego



Altre letture che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. giacomo latini

    Sono stato nella citta di San Diego, la trova molto bella e dimesione umana ,il clima e ottimo.Mi piace moltissimo,ritorno volentieri a passare qualche mese di ferie,ho degli amici sinceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *