TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.
Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:
- acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
- acquistare i pass attraverso il nostro portale
- cliccare sui banner Google presenti nel sito web
Funzionano i miei apparecchi elettronici? (iPad, smartphone, piastra, ecc.)?
La corrente in Canada è 120 volt e la frequenza di 60 Hertz (come negli Stati Uniti). Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di un semplice adattatore per la presa elettrica (di tipo A,B). Per altri elettrodomestici come ad es. l’asciugacapelli o la piastra per i capelli devi controllare che funzioni anche con il voltaggio canadese.
Che documenti mi servono per andare in Canada? Esiste un “Esta” canadese?
L’Esta è un’autorizzazione per gli Stati Uniti e da poco è stato introdotto anche per il Canada un’autorizzazione equivalente, chiamata eTa. Inoltre sono necessari il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno, fondi sufficienti per la durata della permanenza sia per il viaggiatore che per gli accompagnatori a suo carico. Per maggiori informazioni leggi qui.
C’è un limite minimo d’età per bere alcolici?
Sì, 18 anni.
Anche in Canada, come negli Usa, c’è l’usanza delle mance?
Sì, è buona norma dare un 15% del conto totale – escluso tasse – al ristorante. A vostra discrezione sono le mance per il taxi, guide, parrucchieri, fattorini, pulizie hotel (di solito 2$ al giorno), ecc.
Quali carte di credito sono accettate?
American Express, MasterCard e Visa sono accettate quasi ovunque; è consigliabile portarsi un po’ di dollari canadesi in contanti per ogni evenienza, oppure prelevare direttamente quando si è in Canada col proprio bancomat. Solitamente è l’operazione più economica.
Quante ore di volo ci vogliono dall’Italia al Canada?
Dipenda dalla città in cui devi andare.
Roma – Montreal: 9 ore
Roma – Toronto: 10 ore
Roma – Vancouver: 12 ore