sabato , 21 gennaio 2017
Home > Contatti

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Capodanno negli USA: come festeggiare nelle principali città

Capodanno Stati Uniti

Se l’inizio del nuovo anno per voi non significa solo cambiare un numero in fondo alla data, ma rappresenta davvero l’occasione di voltare pagina, di immaginare un futuro decisamente più roseo dove dare vita a tutti vostri sogni e alle vostre aspettative, ecco che può non essere secondaria la scelta …

Continua a leggere »

Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

Talmente famose che non hanno bisogno di presentazioni, parliamo delle Cascate del Niagara. Un viaggio a New York o nella zona dell’Ontario in Canada, non può naturalmente non includere una tappa in questa meraviglia naturale, unica al mondo, facilmente raggiungibili da Toronto. Uno spettacolo che non teme rivali e di …

Continua a leggere »

4 luglio a New York

4 luglio a New York

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più autentico degli States non esitate a vivere a fondo l’Independence Day, soprattutto nella Grande Mela. Qui, in poche ore potrete assaporare (anche in senso letterale) lo spirito di una Nazione che non smette di stupirci …

Continua a leggere »

4 luglio negli USA

4 luglio nelle città americane

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarle. Stiamo parlando delle ricorrenze, quelle date che la Storia ci ha tramandato come giornate in cui il corso degli eventi è cambiato, in cui si è scritta una pagina della storia del mondo unica e irripetibile. Per gli States, la ricorrenza più importante è …

Continua a leggere »

Consigli utili per il Canada

Consigli utili per il Canada

Funzionano i miei apparecchi elettronici? (iPad, smartphone, piastra, ecc.)? La corrente in Canada è 120 volt e la frequenza di 60 Hertz (come negli Stati Uniti). Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di un semplice adattatore per la presa elettrica (di tipo A,B). Per altri elettrodomestici come ad es. …

Continua a leggere »

Storia del Canada

Storia del Canada

Indice1 Principali tappe storiche1.1 British gains1.2 Unione del Canada1.3 Autonomia dalla Gran Bretagna1.4 L’Era Trudeau Principali tappe storiche : 1497 – Il navigatore di origini italiane, John Cabot, raggiunse le coste di Terranova e Cape Breton. 1534 – Jacques Cartier esplora il fiume St Lawrence, rivendica la costa del Golfo …

Continua a leggere »

Manitoba

Clearwater Lake Provincial Park

Una sconfinata regione ricca di autentici e selvaggi paesaggi, di siti storici – testimoni di un passato ancora palpitante – vi aspetta: il Manitoba, con la sua incantevole diversità naturalistica che sapientemente accoglie tanto i pungenti cactus quanto la suggestiva tundra; tanto metropoli di primo livello quanto incantevoli insediamenti storici; …

Continua a leggere »

Nova Scotia

Vista di Halifax

Snodandosi per ben 8.000 km, le coste della Nova Scotia hanno vissuto un ruolo di primo piano nella ricca, avventurosa ed anche spietata storia di questa bellissima provincia canadese. Le loro baie e calette hanno offerto riparo ai loschi corsari, dai loro porti sono salpati i soccorsi per i poveri …

Continua a leggere »

Victoria

Porto di Victoria

In British Columbia, sarà stato duro scegliere in quale fra le innumerevoli località panoramicamente incantevoli dovesse collocarsi la capitale. L’ardua scelta è caduta infine su Victoria: lo splendido porto naturale, fronteggiato dalle limpide e turchesi acque oceaniche, reso ancora più splendido dalla straordinaria natura che lo circonda è il miglior …

Continua a leggere »

Quebec

Vista di Montreal dal Mont Royal

Saranno stati i bellissimi scorci panoramici, oppure le straordinarie cittadine montane che richiamano i nostri villaggi alpini a dare – a ragione – il soprannome di “Belle Province” alla regione del Quebec? Sarà stata la frenesia e l’eleganza delle sue principali metropoli (Montreal e Quebec City) o la suggestiva solitudine …

Continua a leggere »

Ottawa

Ottawa al tramonto

Indice1 Alcuni numeri2 Musei di Ottawa2.1 National Gallery2.2 Canada Science Technology Museum2.3 Canadian War Museum Alcuni numeri Altitudine 80 m. s.l.m. Superficie 2 778,64 km² Abitanti 812 129 (2006) Densità 292,28 ab. Per km quadrato Fuso orario UTC-5 Ad Ottawa, al calar del sole, gli edifici istituzionali, ben illuminati, sovrastano …

Continua a leggere »

Toronto

Toronto al tramonto

Indice1 Toronto e i suoi quartieri1.1 Il Distillery District1.2 Downtown Yonge1.3 Cabbagetown District2 Chinatown District3 Greektown District4 Principali attrazioni4.1 La CN Tower4.2 Ontario Science Centre4.3 Royal Ontario Museum (ROM)4.4 Casa Loma (ovvero la Casa in collina)4.5 Toronto Zoo5 Come muoversi a Toronto Toronto e i suoi quartieri Situata a nord …

Continua a leggere »

Altri articoli che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Buongiorno, sono una cittadina cubana residente in italia da 5 anni, non sono ancora cittadina italiana, cosa dovrei fare per andare in visita agli stati uniti per 3 o 4 settimane, in attesa di una vostra gentile risposta, grazie anticipate, distinti saluti, Iliana.

  2. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi,
    io mi chiedevo se debba per forza andare in America con il biglietto di ritorno,
    dato che una volta arrivata mi sposerò con un americano e sicuramente non uscirò dagli States entro i 90 giorni concessi ai turisti..
    Grazie infinite