lunedì , 21 agosto 2017
Home > Contatti

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Capodanno negli USA: come festeggiare nelle principali città

Capodanno Stati Uniti

Se l’inizio del nuovo anno per voi non significa solo cambiare un numero in fondo alla data, ma rappresenta davvero l’occasione di voltare pagina, di immaginare un futuro decisamente più roseo dove dare vita a tutti vostri sogni e alle vostre aspettative, ecco che può non essere secondaria la scelta …

Continua a leggere »

Anno scolastico all’estero (USA)

Anno all'estero negli USA

Mondo Insieme consente agli studenti di trascorrere un anno scolastico all’estero, il programma più gettonato tra gli studenti delle scuole superiori, che permette di studiare per un trimestre, quadrimestre, semestre o anno scolastico in una High School del Paese preferito. Il 60% degli iscritti all’anno scolastico all’estero, afferma Mondo Insieme, sceglie …

Continua a leggere »

Come fare benzina negli USA

Come fare benzina negli USA

Negli USA fare benzina è leggermente diverso rispetto a come siamo abituati noi in Italia. Niente di complicato, a patto che si conoscano queste piccole differenze. La maggior parte delle auto e quindi quasi certamente anche quella che prenderete a noleggio sono a benzina, quindi, se ne trovano molto poche …

Continua a leggere »

Studiare negli USA

Studenti internazionali all'Illinois College

Tra le iniziative messe a disposizione da Mondo Insieme c'è anche la possibilità di vivere da vicino i campus Usa. I campus americani possono essere considerati alla stregua di villaggi - ma forse sarebbe più opportuno dire piccole città - che offrono una grande varietà di attività e sono caratterizzati …

Continua a leggere »

Noleggiare un’auto negli USA: i nostri consigli

Noleggiare un'auto negli USA

Perché noleggiare un’auto negli Usa? Ogni anno sono sempre di più i turisti che decidono di noleggiare un’auto per andare alla scoperta degli Stati Uniti d’America. Questa soluzione permette ai viaggiatori di muoversi in piena libertà e di coprire dei grandi spazi sfruttando le ampie Interstates, che filano via dritte …

Continua a leggere »

Ragazza alla pari negli USA

Ragazza alla pari negli USA

Mondo Insieme offre la possibilità di passare un anno negli Stati Uniti come ragazza alla pari grazie alla collaborazione con EurAupair, sponsor ufficiale americano attivo da quasi 30 anni che il Dipartimento di Stato Americano ha individuato per i programmi di scambio culturale in questo ambito. L'esperienza è consigliata a tutte …

Continua a leggere »

Lavori stagionali negli USA

Giulia al negozio di souvenir di Yellowstone

Quando si è giovani ci sono alcune esperienze che meritano di essere vissute perché ci arricchiscono professionalmente, culturalmente e ci permettono di crescere come persona. Una di queste è senz'altro la vacanza estiva negli Stati Uniti. Un viaggio utile, proficuo durante il quale non solo rilassarsi e divertirsi ma anche …

Continua a leggere »

Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

Talmente famose che non hanno bisogno di presentazioni, parliamo delle Cascate del Niagara. Un viaggio a New York o nella zona dell’Ontario in Canada, non può naturalmente non includere una tappa in questa meraviglia naturale, unica al mondo, facilmente raggiungibili da Toronto. Uno spettacolo che non teme rivali e di …

Continua a leggere »

4 luglio a New York

4 luglio a New York

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più autentico degli States non esitate a vivere a fondo l’Independence Day, soprattutto nella Grande Mela. Qui, in poche ore potrete assaporare (anche in senso letterale) lo spirito di una Nazione che non smette di stupirci …

Continua a leggere »

4 luglio negli USA

4 luglio nelle città americane

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarle. Stiamo parlando delle ricorrenze, quelle date che la Storia ci ha tramandato come giornate in cui il corso degli eventi è cambiato, in cui si è scritta una pagina della storia del mondo unica e irripetibile. Per gli States, la ricorrenza più importante è …

Continua a leggere »

Consigli utili per il Canada

Consigli utili per il Canada

Funzionano i miei apparecchi elettronici? (iPad, smartphone, piastra, ecc.)? La corrente in Canada è 120 volt e la frequenza di 60 Hertz (come negli Stati Uniti). Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di un semplice adattatore per la presa elettrica (di tipo A,B). Per altri elettrodomestici come ad es. …

Continua a leggere »

Storia del Canada

Storia del Canada

Principali tappe storiche 1497 – Il navigatore di origini italiane, John Cabot, raggiunse le coste di Terranova e Cape Breton. 1534 – Jacques Cartier esplora il fiume St Lawrence, rivendica la costa del Golfo di St Lawrence per la Francia. 1583 – Terranova diventa la prima colonia inglese di oltremare. …

Continua a leggere »

Altri articoli che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Buongiorno, sono una cittadina cubana residente in italia da 5 anni, non sono ancora cittadina italiana, cosa dovrei fare per andare in visita agli stati uniti per 3 o 4 settimane, in attesa di una vostra gentile risposta, grazie anticipate, distinti saluti, Iliana.

  2. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il lavoro che svolgi,
    io mi chiedevo se debba per forza andare in America con il biglietto di ritorno,
    dato che una volta arrivata mi sposerò con un americano e sicuramente non uscirò dagli States entro i 90 giorni concessi ai turisti..
    Grazie infinite

Tutto America.it

Tutto America.it

Condividi
Condividi
Pin
Tweet
+1
X