lunedì , 24 luglio 2017
Home > Eventi > Los Angeles d’estate: cosa fare?
Huntington Beach, Los Angeles
Huntington Beach, Los Angeles

Los Angeles d’estate: cosa fare?

Tra spiagge di mattina, party la sera, tour interessanti e tanto jet set, d’estate a Los Angeles non ci si annoia di certo: la metropoli offre mille possibilità, tutte accattivanti, per trascorrere il proprio tempo libero in modo memorabile e sempre unico.
Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti da non perdere durante l’estate 2015 a Los Angeles.

La prima tappa per chi sceglie Los Angeles d’estate è senza dubbio il mare: la costa californiana offre lunghe spiagge attrezzate e bagnate dall’oceano, dove godersi un tuffo nel blu ed una piacevole passeggiata sul bagnasciuga. Per chi ha poco tempo, ma vuole scoprire il top delle spiagge di Los Angeles, l’ideale è affidarsi a questo tour organizzato che percorre le mete della baia da non lasciarsi scappare.

Si comincia dalle meravigliose spiagge dell’Huntington Beach, dove è nato il mito del surf, del beach volley, ed il fenomeno dei beach boys, per poi proseguire verso le più belle spiagge dell’Oceano Pacifico e godere di un meritato bagno di sole.

Tra le località balneari, il tour tocca anche la mitica Long Beach e prevede una visita alla celebre Queen Mary, la storica imbarcazione che dal 1967 è stabilmente attraccata al porto: salire a bordo di questo lussuoso gigante del mare, perdendosi tra ristoranti, attrazioni, mostre e tanto intrattenimento, è un’esperienza mozzafiato.

La visita continua lungo la movida di Los Angeles, passeggiando sul folkloristico lungomare di Venice Beach, dallo spirito bohemien e artistico.

Il tour termina a Santa Monica, dove sarà un piacere visitare il grande parco divertimenti e lasciarsi conquistare dal fascino dello storico molo.

Ma Los Angeles è anche la culla di Hollywood, il luogo del cinema e delle celebrità per eccellenza: è assolutamente da non perdere il tour alla scoperta dei luoghi simbolo del cinema internazionale.

In poche ore si potranno visitare la celebre Walk Of Fame e il popolare hotel Chateau Marmont, icona hollywoodiana, noto per aver ospitato numerosi vip come Jim Morrison, o come John Belushi, che nelle stanze di questo albergo trovò la morte. Il tour si estende anche verso i quartieri residenziali di Beverly Hills e Bel Air e tocca alcune delle residenze delle più grandi star internazionali del calibro di Elvis Presley o Frank Sinatra.

Tra un tour e l’altro, è il momento di una pausa di gusto. La destinazione top di LA per chi è alla ricerca di una location straordinaria dove vivere un’esperienza culinaria a tutto tondo, è senza dubbio il Grand Central Market: questo grande spazio espositivo e di commercio al dettaglio, dal 1917 raccoglie le eccellenze culinarie di Los Angeles, ma non solo.

Messico, Giappone, Germania, Cina e ovviamente Italia, sono alcune delle culture gastronomiche esposte presso il grande emporio, che offre un’ampia varietà di cibi e bevande, ideali per soddisfare ogni palato.

E la sera? Los Angeles offre numerose location glamour e vivaci, dove sorseggiare un buon drink, rilassarsi e godersi la vacanza.

Per chi desidera il massimo, la scelta migliore sono i mitici roof top bar della città: un cocktail all’ultimo piano di un palazzo, con vista sulla città o verso l’oceano, regala senza dubbio emozioni indimenticabili.

Qualche idea? Non perdetevi il suggestivo Upstairs Bar presso l’hotel Ace, all’ultimo piano potrete sorseggiare un ottimo drink a bordo piscina e ammirare il panorama sulla città, oppure il Moonshadows, che si affaccia direttamente sull’Oceano e che regala emozionanti avvistamenti di delfini, da commentare rigorosamente con un mojito in mano.

Altre letture che potrebbero interessarti

Riguardo Alessandra - viaggi.city

Guarda anche

4 luglio a New York

4 luglio a New York

Nessun giorno è più americano del 4 luglio: se davvero volete scoprire il lato più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

Condividi
Condividi
Pin
Tweet
+1
X