lunedì , 29 maggio 2017
Home > Grandi Parchi Americani del Sud Ovest > Sequoia & Kings National Park
Sequoia National Park
Sequoia National Park

Sequoia & Kings National Park

Situato in California, nella zona Sud della Sierra Nevada. L’attrazione principale è la presenza della sequoia gigante. Le sequoie sono alberi millenari immensi, possono vivere dai 2 ai 3 mila anni. La loro resistenza al passare del tempo, agli attacchi del fuoco e degli insetti è dovuta alla grande quantità di tannino presente all’interno della corteccia.

Da vedere
– Il Generale Grant, sequoia di ben 2.700 anni, ha un altezza di 84 metri ed un circonferenza di 31.
– Il Generale Sherman, si trova nella Foresta gigante ed è considerato il più grande albero della Terra. Secondo delle stime fatte, 30 persone che si tengono per mano non sarebbero sufficienti ad abbracciarne il tronco. Nella stessa foresta sono stati segnalati 5 fra i 10 alberi più grandi al mondo.
– Il Moro Rock, uno spuntone di roccia granitica alto ben 75 metri. Per raggiungere la cima si sale una scalinata composta da 400 gradini.
– Il Log Tunnel, dal tronco di una sequoia gigante caduta è stato ricavato un tunnel, attraverso il quale passano le auto.

Indicazioni utili
Durante la stagione invernale il clima è rigido, in estate invece è mite e quindi molto piacevole. Il percorso più corto all’interno del parco è di 100 km.

Per ulteriori approfondimenti: Sito Sequoia & Kings Canyon (sezione dedicata al Sequoia & Kings National Park).

Altri articoli che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Marco Santonocito

    Buongiorno vorrei essere contattato per un viaggio che vorrei fare in usa questa estate con la mia famiglia.
    Corri visitare new youk le cascate del Niagara.poi fare los anfeles san Francisco il gran canion las Vegas e poi andare nelle bahamas st. Thomas o isole similiparte aereo e parte macchina. Siamo in 4
    2 adulti 1 ragazzina di 15 anni e un bimbo di 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *