lunedì , 24 luglio 2017
Sandy Hook, New Jersey
La spiaggia di Sandy Hook, New Jersey

New Jersey

Il New Jersey è uno Stato americano situato a Nord Est degli Usa. Confina a nord e a est con lo Stato di New York, a sud e sud-est con l’Oceano Atlantico, a ovest con la Pennsylvania e a sud-ovest con il Delaware.
Questo Stato è il meno esteso degli Stati Uniti ma l’undicesimo più popoloso e più densamente popolato dei 50 Stati.
La capitale è Trenton mentre la città più grande è Newark, dove si trova anche il Newark Liberty International Airport, uno degli aeroporti più trafficati degli Usa.

Cenni storici
L’area era abitata dai nativi americani per oltre 2800 anni, da antiche tribù come i Lenape lungo la costa. Agli inizi del XVII secolo gli olandesi e gli svedesi instaurarono i primi insediamenti europei. Più tardi presero il controllo della zona gli inglesi che la nominarono Provincia del New Jersey.
Il New Jersey è stata terra di varie battaglie decisive durante la Guerra della Rivoluzione americana.
Nel XIX secolo, le aziende nelle città di Trenton, Newark, Paterson ed Elisabeth, contribuirono allo sviluppo della rivoluzione industriale. La posizione strategica del New Jersey, al centro delle megalopoli, tra Boston e New York City al nordest e Philadelphia, Baltimora e Washington Dc a sud-ovest, alimentò la sua rapida crescita attraverso il processo di suburbanizzazione negli anni Cinquanta e oltre.

Cosa vedere
Ben collegato con New York City, il New Jersey è facilmente raggiungibile tramite i treni e i bus della New Jersey Transit.
Se viaggiate d’estate o in primavera, l’ideale è trascorrere una giornata in una delle spiagge lungo la costa, per esempio Sandy Hook, per rilassarsi tra dune di sabbia e dolce suono delle onde, ma volgendo lo sguardo allo sempre presente Skyline di Manhattan.

Curiosità
Il New Jersey è terra natale di alcune invenzioni moderne, come la Radio FM, la batteria al litio, la cartolina, il dirigibile, il cono gelato, il drive-in, la salsa al mirtillo.

NEW JERSEY, NJ – 40.22N, 74.76W

MAPPA STATO SITO UFFICIALE

ORIGINE NOME: Possedimento di Giacomo II d’Inghilterra, che lo donò al governatore dell’ isola di Jersey nella manica, da cui il nome.
SOPRANNOMINATO: "The Garden State"
CAPITALE: Trenton
MEMBRO UNIONE DA: 18 dicembre 1787 (3° stato)
POPOLAZIONE: 8.143.412
NUMERO CONTEE: 21
PERSONE POVERE: 9,3%

MOTTO: "Liberty and Prosperity"

ALBERO: Red Oak
UCCELLO: Eastern Goldfinch
FIORE: Purple Violet
CANZONE: New Jersey Loyality

LA BANDIERA: La bandiera dello Stato del New Jersey è di colore giallo cuoio. Lo scudo ha tre aratri con la testa del cavallo sopra esso. Due donne rappresentano le dee della libertà e dell’agricoltura. Un nastro nella parte inferiore include l’anno di indipendenza, il 1776, e riporta il motto: Libertà e prosperità. Il New Jersey ha adottato formalmente la bandiera nel 1896.

ECONOMIA

– AGRICOLTURA: Cavalli, ortofrutticoli e noccioline, frutti di mare, latticini.
– INDUSTRIA: Prodotti chimici, apparecchiatura elettrica, trasformazione dei prodotti alimentari, turismo.

 

bandiera New Jersey

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

2 Condivisioni
Condividi2
Condividi
Pin
Tweet
+1
X