Parco Yellowstone

I migliori parchi americani da visitare

 

Se siete appassionati di escursioni e la natura vi affascina, nel vostro soggiorno in terra americana i parchi nazionali saranno una meta imperdibile. Gli Stati Uniti sono sede di ben 391 aree protette amministrate dal National Park Service, delle quali 58 sono designate come parchi nazionali.

Il parco nazionale più famoso è sicuramente Yellowstone, noto soprattutto per essere stato il primo parco nazionale fondato negli Stati Uniti e nel mondo intero, nel lontano 1872. Il parco di Yellowstone, situato a cavallo fra gli stati del Wyoming, Montana e Idaho, funge da casa per molte specie di animali selvaggi, tra i quali orsi grizzly, lupi, bisonti e alci. Le attività da intraprendere all’interno del parco sono molteplici, a cominciare da un semplice pic-nic e continuando con piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta, campeggio, canottaggio, pesca e molto altro.

Altro famosissimo parco è quello di Sequoia & Kings Canyon, in California. Un paesaggio che testimonia e celebra la grandezza della natura, nonché la sua bellezza e diversità. Fra alte montagne, canyon maestosi e vaste grotte, l’attrazione principale rimangono comunque le imponenti sequoie giganti, che danno il nome al parco. Tra queste anche il “Generale Sherman”, il più grande albero della Terra.

Sempre in California troviamo il parco nazionale di Yosemite, che può vantare uno dei più elevati numeri di visitatori annui. Conosciuto in particolare per le sue sorprendenti cascate, il parco offre un ricco spettacolo paesaggistico fra profonde vallate, distese erbose, antichi alberi giganteschi e natura selvaggia.

Spostandoci invece nella fredda Alaska troviamo il parco nazionale più grande d’America, il Wrangell-St. Elias, che, con i suoi oltre 53.000 km² è addirittura più grande dell’intera Svizzera. Il parco comprende una delle più grandi vette del Nord America, il monte St. Elias, e si estende fino ad arrivare all’oceano. La sua natura selvaggia lo rende aspro ed invitante allo stesso tempo, facendolo diventare un ottimo punto di partenza per vivere un’emozionante ed indimenticabile avventura.

Scopri gli altri parchi nazionali.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *