Viaggio a Chicago

La Chicago romantica

 

Stupire la propria dolce metà con un biglietto aereo per un viaggio oltreoceano è senza dubbio tra le sorprese più belle quando si vuole fare un regalo. Se poi la meta scelta è Chicago, ecco che una vacanza di coppia si tinge di rosa in una cornice dannatamente romantica ed indimenticabile: sentirsi liberi, tra le vie della metropoli e i suoi angoli più ricercati, è facile e piacevole, e non ci sarà bisogno di spese folli per rendere memorabile la proclamazione di un sentimento straordinario come quello che lega tra loro 2 persone.

E’ così che, mano nella mano, sarà bello specchiarsi sulle rive del lago Michigan, o tuffarsi nell’avveniristico parco giochi Navy Pier, accendendo il fuoco del divertimento tra ruote panoramiche e tanto dolce zucchero filato.

Durante questa romantica fuga a 2, poi, non può certo mancare una buona cena a lume di candela per guardarsi negli occhi e dirsi “Ti amo”: un luogo magico è il Geja Cafè, a Lincoln Park, probabilmente il ristorante più chic e sentimentale di tutto l’Illinois. La luce delicata e soffusa e la musica, rigorosamente dal vivo, tutte le sere, rendono l’atmosfera carica di emotività.

Non solo: le sedute vicine e le tende bianche per mantenere la privacy dagli altri commensali, permetteranno di vivere un tête-à-tête unico, lontano da occhi indiscreti. Afrodisiaca e deliziosa per il palato, assolutamente da provare, la fonduta di cioccolato da abbinare, a piacere, a tanta frutta fresca, per un finale di serata dolce e appassionato.

Chicago, inoltre, offre importanti risposte anche a chi preferisce vivere la propria complicità in modo più movimentato, magari in uno dei tanti locali della città in cui è la musica jazz a farla da padrone. E allora via libera a ballo e divertimento sulle note tenui ed eleganti di un genere intramontabile e che trova nella Windy City una delle patrie più fiorenti.

In un viaggio come questo, non si può sbagliare la location in cui soggiornare. Chicago è ricca di hotel di lusso ed esclusivi, in cui lasciarsi coccolare tra massaggi di coppia rilassanti e trattamenti benessere rigeneranti e tonificanti, per regalare un tocco di piacere al fisico e all’anima. Tra gli hotel che possono contare su centri SPA d’avanguardia, spicca il Trump International Hotel & Tower: tutte le coppie che lo desiderano potranno godersi la piacevolezza di giganti vasche idromassaggio in cui degustare deliziose ostriche, accompagnando il tutto con un buon vino locale.

Chicago è senza dubbio tra le mete più interessanti per chi vuole celebrare l’amore con gusto e stile, stando attento anche a non sforare il budget, talvolta limitato, soprattutto nelle coppie giovani. Una località adatta ad ogni tipo di età, perfetta per consolidare l’amore, e che conquisterà, per sempre, i cuori di chi la visita. E così, guardando lo skyline della città, magari di notte, andando verso l’aeroporto per tornare a casa, una lacrima di gioia, per le emozioni vissute, ed una di tristezza, per l’incanto lasciato alle spalle, potrà scendere dai vostri occhi.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.