Le migliori Città Americane in cui vivere negli Usa

Le migliori città americane in cui vivere

 

Magari sei tra i fortunati che sono stati selezionati per una Green Card oppure stai pensando di cambiare vita, o se semplicemente sei curioso di sapere quali sono i migliori posti in cui vivere negli Stati Uniti continua a leggere.

Come potrai immaginare tra le migliori città in cui vivere negli Stati Uniti, popolano i piani alti della classifica le small towns, ovvero le piccole città. In base ad un’indagine della CNN tenendo conto dei dati del 2011 e prendendo in considerazione fattori quali opportunità lavorative, eccellenti scuole, sicurezza, crescita economica e svago si posiziona al primo posto Louisville nel Colorado, una graziosa e soleggiata cittadina di montagna, con il tasso di criminalità più basso dello Stato e buone opportunità lavorative in settori quali tecnologia, telecomunicazioni, energie rinnovabili e industria aerospaziale.

Sicuramente più interessante per andare a vivere è la seconda classificata Milton, nel Massachusetts a meno di venti minuti dalla cultura e dalle opportunità lavorative di Boston, ma con un’aria di campagna. Il rovescio della medaglia: le tasse elevate.

Nel gradino più basso del podio troviamo Solon, Ohio, una cittadina di appena 23 mila abitanti ma che ospita aziende come Nestle, L’Oreal e altre ancora.

Un’altra soluzione interessante è offerta dalla 17ma posizione: Montville nel New Jersey. Dista appena un’ora da New York e dalle belle spiagge di Jersey Shore, non raggiunge neanche i 22 mila abitanti ma può vantare di ospitare tra quartieri generali e uffici più di 50 aziende presenti nella lista della Fortune 500. Parliamo di colossi come la AT&T (telecomunicazioni), Pfizer e Bayer Healthcare (farmaceutica) e la Honeywell, la più grande compagnia conglomerata americana.

Per chi invece volesse trasferirsi nella West Coast potrebbe essere una buona scelta Walnut in California, che si posiziona al 57° posto. E’ un sobborgo di Los Angeles, trovandosi ad appena 25 minuti di tragitto, ma senza il traffico della megalopoli californiana. Particolarmente ideale per gli amanti del verde dato che ospita 90 acri tra parchi e campi sportivi.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (13 voti, media: 3,38 su 5)
Loading...
 

1 commento su “Le migliori città americane in cui vivere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.