Leggi e stranezze dagli Usa: cose bizzarre che dovreste sapere

 

Se il vostro sogno è quello di effettuare un tour degli Stati Uniti, oggi vi proponiamo un viaggio tra leggi e stranezze presenti nei vari Stati.

E’ bene sapere che molte legislazioni nascono proprio quale conseguenza di cause intentate da comuni cittadini, a seguito delle quali sono stati ottenuti rimborsi di veri e propri milioni di dollari. Si pensi ad esempio ad alcune avvertenze, tra le quali, possiamo menzionare la scritta sui bicchieri da caffè “Caution: hot!”, tale scritta fu inserita dopo che una signora vinse una causa milionaria contro una nota multinazionale. La donna si era ustionata versandosi addosso del caffè mentre era alla guida della propria auto, cosa per la quale sarebbe opportuno chiedersi: ma possibile che nessuno abbia pensato che una bevanda calda possa avere un effetto ustionante sulla pelle? La risposta resta ancora un’incognita.

Passando ora a qualcosa di più specifico, ovvero le leggi, abbiamo pensato di elencarvi alcune delle cose che potranno sembrarvi più assurde, realmente presenti nelle legislazioni vecchie e non, di questi Stati.

In Alabama era considerato illegale picchiare la propria moglie con un bastone con un diametro più largo del proprio pugno.

In Alaska, mentre è legale sparare agli orsi, è illegale svegliarli per una semplice foto.

In California e nello specifico a San Francisco, è illegale pulire la propria auto con dell’intimo usato (probabilmente è un modo ingegnoso per proibire i sexy car washing).

Nel Connecticut, ad Hartford è illegale baciare la propria moglie di domenica.

In Florida le donne nubili che effettueranno del paracadutismo nella giornata domenicale, saranno arrestate.

Nello Stato dell’Illinois, ed in particolare a Chicago è vietato pescare in pigiama.

Nell’Indiana, a South Bend, alle scimmie è proibito fumare, sempre che possano acquistare del tabacco, aggiungeremmo!

In Maryland è proibito trasmettere in radio il brano “Short People” di Randy Newman; probabilmente da quelle parti quello dell’altezza è un “problema” fortemente sentito!

Infine vi lasciamo con questa chicca dai risvolti pericolosi: nello Utah è possibile detenere armi nucleari ma è vietato farle esplodere!

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 voti, media: 2,63 su 5)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.