Rodeo Drive, Los Angeles

Rodeo Drive

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 

Rodeo Drive a Los Angeles è sinonimo di shopping, boutique eleganti, vestiti e accessori di alta moda, gioielleria da sogno e soprattutto di lusso. Tutto a Rodeo Drive è lussuoso e costoso, tutto sembra brillante e luccicante.

Simbolo dello sfavillante mondo dello star system hollywoodiano, Rodeo Drive è insieme a Beverly Hills, il luogo che meglio incarna nell’immaginario collettivo l’entusiasmante vita delle star del cinema.

Rodeo Drive è anche una delle attrazioni più visitate di Los Angeles. Un lungo boulevard alberato su cui si affacciano le boutique dei più importanti stilisti del mondo e dove non è raro poter incontrare qualche star a passeggio.

Rodeo Drive è situata proprio al centro del cosiddetto Golden Triangle, forse l’incrocio di strade più famoso al mondo e che comprende Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e Canon Drive.

Cosa fare a Rodeo Drive

Shopping

Dove fare shopping sulla Rodeo Drive

Qui c’è un modo di dire molto famoso: “If you have to know what the price is, you can’t afford it”, ovvero, “se hai bisogno di chiedere il prezzo, allora non puoi permettertelo”. Insomma, qui, compra solo chi può farlo ad occhi chiusi.

Se non fate parte della schiera dei pochi fortunati che possono permettersi di fare shopping in Rodeo Drive, non disperate, poiché le cose da fare qui sono davvero tante.

La cosa più naturale da fare una volta arrivati in Rodeo Drive è sicuramente il “window shopping”, ovvero, guardare e ammirare le vetrine delle boutique, che sono la vera attrazione del posto. I maggiori stilisti del mondo, infatti, fanno a gara per realizzare la boutique più bella ed elegante. Da non perdere la boutique di Gucci, quella di Chanel, di Armani e di Tiffany.

Ricordatevi di fare una foto vicino al famoso cartello stradale “Via Rodeo” e se non vi spaventa fare un po’ di fila, potreste fare una foto anche sotto l’arco con la scritta “Beverly Hills”.

Merita sicuramente una visita il “Two Rodeo Drive” l’unico centro commerciale del quartiere. Non vi aspettate il classico centro commerciale, qui i negozi ospitano le boutique di grandi nomi come Jimmy Choo, Versace, Tiffany & Co.

Situato all’angolo con Dayton Way, questo centro commerciale ospita anche due ristoranti, uno dei quali l’“Urasawa” è il più costoso ristorante giapponese degli Stati Uniti.

Dove fare shopping a Rodeo Drive

Shopping Los Angeles, Rodeo Drive

I più fortunati non avranno che l’imbarazzo della scelta nel decidere dove fare shopping a Rodeo Drive, per tutti gli altri non c’è da disperare, poiché, ci sono diversi posti dove poter fare shopping senza spendere un capitale e poter poi raccontare agli amici a casa di aver fatto shopping a Beverly Hills.

Una prima opzione è il “Two Rodeo Drive” dove, tra le boutique di alta moda, ci sono anche negozi con prezzi più accessibili.

Lungo i tre chilometri di Rodeo Drive non ci sono solo boutique costose, ma anche marchi di moda dai prezzi più contenuti come ad esempio Banana Repubblic o Anthropology, per citarne solo alcuni, dove si possono trovare capi firmati, di buona qualità ad un ottimo prezzo.

Ottimi acquisti si possono fare anche nei negozi di Beverly Drive. Qui si trovano le boutique di marchi americani come Gap e Williams Sonoma.

In Canon Drive, infine, si possono trovare tanti piccoli negozietti pieni di abiti e accessori particolarissimi

Da non perdere

Cosa vedere a Rodeo Drive

Una cosa curiosa da vedere è la Rodeo Drive Walk of Fame, lungo il Wilshire Boulevard, dove sul marciapiede si possono ammirare targhe celebrative dei maggiori nomi della moda e del costume.

Gli amanti dell’architettura, ma non solo, non vorranno perdere l’occasione di ammirare dal vivo la più iconica e rappresentativa costruzione del famoso architetto Frank Lloyd Wright, ovvero, Anderton Court, situato al 332 di North Rodeo Drive. Un complesso residenziale con sei boutique famoso in tutto il mondo per il suo design innovativo.

Dove mangiare a Rodeo Drive

Ristoranti a Rodeo Drive, Los Angeles

Rodeo Drive e le strade limitrofe sono piene di ottimi ristoranti in cui mangiare. Dai ristoranti di lusso ai ristoranti più accessibili, la scelta è ampia e variegata.

Se volete concedervi l’emozione di mangiare nel ristorante di un hotel extralusso, il Regent Beverly Wilshire – proprio quello di Pretty Woman – assaggiate la loro buonissima american breakfast (30 euro).

Un altro ottimo ristorante in cui servono breakfast, lunch e dinner a prezzi contenuti è il “208 Rodeo”, situato all’interno del centro commerciale “Two Rodeo Drive”. Dotato di una splendida veranda esterna, serve piatti di cucina californiana.

Molto apprezzato dalle celebrità è il Nate ‘n Al Deli, un ristorante di cucina ebraica situato al 414 di Beverly Drive. Pochi isolati più giù, su Canon Drive ci sono Spago e Mastro’s Steakhouse, dove si possono mangiare le bistecche più buone di Los Angeles.

Se, infine, doveste avere nostalgia della cucina italiana, allora, potete fare un salto al 224 di Canon Drive dove c’è il ristorante “Scarpetta”.

Pretty Woman e Rodeo Drive

Pretty Woman, Rodeo Drive

Rodeo Drive è anche sinonimo di Pretty Woman, indimenticabile commedia romantica con Julia Roberts e Richard Gere. Il film, infatti è stato quasi interamente girato a Beverly Hills, contribuendo a consacrare Rodeo Drive nell’immaginario collettivo come la strada del lusso e dello shopping per eccellenza.

Se visitando Rodeo Drive volete sentirvi anche voi un po’ come Vivian alla ricerca della sua “favola”, una tappa obbligata è il 9501 di Santa Monica Boulevard, davanti alla boutique “Boulmiche”, la piccola boutique in cui Vivian si ferma per comprare un vestito, ma, viene in malo modo allontanata dalle commesse. Poco più avanti al 436 di Rodeo Drive, invece, c’è “Giorgio”, la boutique dove la protagonista compra il suo vestito da cocktail.

Al 9500 di Wilshire Boulevard c’è l’ingresso del Beverly Wilshire Hotel, che è l’albergo in cui soggiornano i due protagonisti. Si può entrare nella hall dove sono state girate molte scene del film. Non è più possibile visitare la sala da pranzo in cui si svolge la lezione di buone maniere, poiché si trattava dell’Embassy Ballroom dell’Ambassador Hotel, demolito nel 2006.

Dove parcheggiare a Rodeo Drive

Parcheggiare l'auto a Rodeo Drive

Se volete raggiungere Rodeo Drive con l’auto, sappiate che qui il parcheggio è quasi ovunque gratuito. Sulla Dayton Way c’è un ampio parcheggio gratuito sotterraneo. Non fatevi ingannare dall’ingresso simile all’entrata di un albergo, si tratta di un parcheggio gratuito sorvegliato.

Se doveste trovare tutto pieno, ci sono in zona diversi parcheggi comunali, uno sulla Brighton Way e due su Santa Monica Boulevard.

I parcheggi sono gratuiti quasi sempre, ma, attenti a non parcheggiare in aree dove non è consentito, poiché qui il parcheggio selvaggio non è tollerato.

Come raggiungere Rodeo Drive con i mezzi pubblici

Se, invece, volete raggiungere Rodeo Drive con i mezzi pubblici, avete diverse opzioni a disposizione. Potete prendere l’autobus e in particolare le linee 704 o 720 della MTA. La linea da prendere dipenderà naturalmente dal vostro punto di partenza. Potete anche optare per un taxi della Indipendent Cab Co.

Dove alloggiare a Rodeo Drive

Dove dormire a Laa Angeles

Super lussuosi ed eleganti, gli alberghi sulla Rodeo Drive non sono proprio per tutte le tasche.

    Tra i più famosi c’è sicuramente il Beverly Wilshire, famoso per essere stato il set del film “Pretty Woman”. Appartenente al gruppo Four Seasons, questo hotel ha 395 stanze e un rinomato ristorante. È stato per anni la casa di numerose star di Hollywood, da Warren Beatty a Elvis Presley.

    Proprio sulla Rodeo Drive c’è il Luxe Rodeo Drive Hotel, un lussuoso albergo con 88 tra camere e suites.

    Da consigliare, infine, anche il Sirtaj Hotel, situato in una posizione strategica a soli 800 metri da Rodeo Drive e che propone prezzi più accessibili rispetto ai primi due. Al suo interno c’è un ottimo ristorante di cucina indiana.

    Quanto hai trovato utile questo articolo?

    1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
    Loading...
     

I tour più richesti di Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.