Studio Tour Hollywood

Warner Bros Studios Hollywood

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 

I Warner Bros Studios di Hollywood sono uno dei principali studi cinematografici della capitale del cinema. Lo studio cinematografico è il luogo dove avviene la magia: in un susseguirsi di camerini e set cinematografici si incrocia il lavoro di troupe, attori, registi, comparse, coreografi, tecnici e truccatori, ed è il luogo perfetto per incontrare le grandi star, soprattutto quando si visitano gli studios delle cosiddette “majors“, ovvero degli studi più famosi.

Le majors di Hollywood sono attualmente sei: Warner Bros, 20th Century Fox, Universal Pictures, Walt Disney Studios, Paramount Pictures e Columbia (oggi Sony Pictures).

Le produzioni dei Warner Bros Studios di Hollywood sono famose in tutto il mondo e vanno dalle grandi saghe e film per bambini e ragazzi come Harry Potter, La Storia Infinita, Tartarughe Ninja, I Goonies fino agli horror storici di Nightmare, Critters e Non Aprite Quella Porta, dai successi planetari come Batman, Matrix o Sherlock Holmes al mondo delle serie come Sex and The City e Friends.

Cosa vedere ai Warner Bros Studios di Hollywood?

Gli studios della Warner meritano una visita per mille motivi: sono una vivace fucina di produzioni artistiche, i set sono avvincenti e permettono di scoprire gli inimmaginabili “dietro le quinte” dei colossal moderni, di toccare con mano il “mondo del cinema”, di lasciarsi guidare nei coinvolgenti tour degli studios, di ammirare le mostre al Warner Bros Studios ma soprattutto permettono agli appassionati di cinema e mondanità di incontrare le celebrità.

Incontrare le celebrità

Durante il tour si passa letteralmente attraverso i set e si incontrano gli attori all’opera, ma è ancora più facile vedere attori e registi al ristorante Commisary Fine Dining Room.

Biglietti e tour

Studio Tour

Studio Tour Hollywood

Lo studio tour dà accesso a 3 ore di intrattenimento fra visita guidata e ora di tour libero. I biglietti si possono acquistare in loco per $65 (ingresso adulti) e $55 (ingresso bambini 8-12 anni), mentre acquistandoli online c’è una riduzione di 3 dollari a biglietto.

I tour sono disponibili in inglese e spagnolo e si possono organizzare tour di gruppo con almeno 25 partecipanti.

Orario: 7 giorni su 7, con partenze continue fra le 8.30 e le 16. In estate c’è l’orario esteso.

Cosa si vede durante lo Studio Tour?

Central Perk - Warner Bros Studios

Si vedranno ben 30 set e 10 esterni delle più famose produzioni (da Casablanca a Una Mamma per Amica), modelli originali delle Batmobili, stage di famose trasmissioni, mostre dedicate alle icone del cinema, il tutto mentre film, serie e produzioni Warner sono in corso attorno a voi: vi ritroverete al centro dell’azione!

Potrete riconoscere i set di Harry Potter e cavalcare una scopa volante per poi visitare il Central Perk di Friends. Il gran finale prevede una visita allo Stage 48: Script to Screen. Qui vi immergerete nei segreti della produzione e degli effetti speciali, ma da protagonisti!

Prenota lo Studio Tour

Deluxe Tour

Il Deluxe Tour ti garantisce 5 ore di intrattenimento con un’esperta guida più un’ora di visita in libertà. I biglietti, dagli 8 anni in su, costano 295 euro per persona e il tour è disponibile in inglese e spagnolo. Si possono organizzare tour di gruppo con almeno 13 partecipanti.

Orario: dal lunedì al venerdì, con inizio alle 10.00 in punto!

Cosa si vede durante il Deluxe Tour?

Questo tour è un’emozionante full immersion nell’ultimo secolo di storia del cinema americano. Arrivando 15 minuti prima dell’inizio del tour verrete accolti da una colazione continentale offerta da Starbucks, dopodiché si inizia!

Una guida esperta vi mostrerà tutti i segreti dei dietro le quinte delle famose produzioni hollywoodiane come Pretty Little Liars. Dopo questa prima breve introduzione ci si ferma per un pranzo nel sopraffino ristorante Commisary Fine Dining Room, assieme ad attori, sceneggiatori e registi che si fermano a mangiare e discutere i dettagli dei prossimi film nei tavoli attorno a voi.

Dopo pranzo si entra nel vivo, con la visita agli studi degli effetti speciali, dove i professionisti di suoni, luci e macchinari inimmaginabili saranno al lavoro, per poi visitare The Prop Department: una magnifica collezione di pezzi unici direttamente dai set dei grandi colossal. Il gran finale sarà allo Stage 48: Script to Screen, dove il divertimento è assicurato.

Le mostre al Warner Bros Studios

In questa divertente sezione si trovano le mostre interattive dedicate ai più famosi supereroi (e super cattivi) dell’universo Warner Bros: costumi originali, accessori, veicoli, armi e armature, fumetti, videogiochi e molto altro direttamente da film del calibro di Wonder Woman, Superman e Batman.

In questo paradiso per appassionati di supereroi e cosplayers è possibile indossare (con immancabile foto ricordo) e acquistare tutti i pezzi originali dei costumi dei personaggi dei film presso gli store originali Warner.

Hotel nelle vicinanze

Entro i 500 metri dagli studios potrete trovare una bella sistemazione nei seguenti hotel:

Hotel Amarano Burbank****

[tie_list type=”thumbup”]

  • Situato a 15 minuti a piedi dai Warner Bros Studios, questo albergo è dotato di camere molto spaziose (circa 40 metri quadri), con bagno privato, wifi gratuito e colazione inclusa.
  • Immancabile la piscina a disposizione degli ospiti, parcheggio gratuito e navetta aeroportuale gratuita.
  • In questa struttura sono ammessi anche gli animali.
    Il costo medio è di €245 a notte per una matrimoniale.

[tie_list]

Prenota l’hotel Amarano

Best Western Plus Media Center Inn & Suites***

[tie_list type=”thumbup”]

  • A pochi passi dai Warner Bros Studios, le camere sono dotate di bagno privato, wifi gratuito, colazione inclusa e parcheggio pubblico.
    È possibile usare la piscina all’aperto. Prezzi modici.

[tie_list]

Prenota il Best Western

The Tangerine Hotel***

[tie_list type=”thumbup”]

  • A 10 minuti a piedi dai Warner Bros Studios, ha la piscina all’aperto, wifi gratuito, camere con bagno privato. Prezzi modici.

[/tie_list]

Prenota il Tangerine

Come raggiungere i Warner Bros Studios di Hollywood

In Taxi
L’indirizzo da dare al tassista o da impostare sul navigatore è il seguente:

Warner Brothers Studio
3400 Warner Blvd.
Burbank, CA 91505

Auto propria: per chi si muove con la propria auto è possibile parcheggiare direttamente all’interno dei parcheggi per ospiti degli studios, con una tassa di $12 per veicolo.

Car sharing: tutti i servizi come Uber o Lyft vi porteranno al 3400 di Warner Boulevard, di fronte all’ingresso del Tour Center.

Con i mezzi pubblici

Per chi arriva da Hollywood: raggiungere una stazione della Metro Rossa e scendere a Universal City. Da lì camminare in direzione sud fino allo Universal/Studio City Bus Terminal e prendere il n. 155 verso Bburbank Station. Scendere a Riverside Dr./Hollywood Way e camminare verso sud per mezzo km circa, fino all’ingresso degli studios Warner.

Per chi arriva dall’aeroporto e aree limitrofe: prendere il Metro Bus 222 fino alla fermata Riverside Dr./Hollywood Way, poi a piedi fino agli studios.

Per chi arriva da Santa Monica e West Los Angeles: prendere il Metro Bus 4/704 direzione est oppure il Metro Bus 720 direzione est oppure il Metro Bus 33/733 verso Fairfax Blvd. Scendere e prendere il Metro Bus 217 fino ad Highland Ave. Da qui scendere e prendere la Metro Rossa, poi seguire le istruzioni come in “Per chi arriva da Hollywood”.

South Central Los Angeles and Long Beach: usare la Metro Blu per raggiungere la Metro Rossa, poi seguire le istruzioni come in “Per chi arriva da Hollywood”.

Crenshaw Area: prendere il Metro Bus 210 direzione nord fino a Crenshaw to Vine St. and Hollywood Blvd. Da qui prendere la Metro Rossa, poi seguire le istruzioni come in “Per chi arriva da Hollywood”.

East Los Angeles Area: prendere la Metro Gold e intercettare la Metro Rossa, poi seguire le istruzioni come in “Per chi arriva da Hollywood”.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

I tour più richesti di Los Angeles