Dove dormire a Los Angeles

Dove dormire a Los Angeles

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 
6 Condivisioni

La scelta della zona dove soggiornare Los Angeles è fondamentale, e lo è ancora di più in una città come questa, in cui le distanze (e il traffico) sono notevoli.

A differenza di New York ad es. dove è sufficiente avere una fermata della metropolitana e in pochi minuti si arriva praticamente ovunque, a Los Angeles i trasporti pubblici non coprono in modo così capillare la città.

La rete metropolitana è in fase di espansione, ma l’opzione migliore rimane sempre l’auto a noleggio, per non perdere troppo tempo negli spostamenti e soprattutto per avere la libertà che solo l’automobile puà fare.

La discriminante maggiore quando si sceglie dove dormire a Los Angeles, dipende proprio dal fattore automobile, ovvero se si vuole o meno noleggiare l’auto.

Hollywood

Dove dormire a Hollywood, Los Angeles
È la scelta migliore e più naturale sia se si avrà l’auto a noleggio, sia se si preferisce girare con i mezzi pubblici.

Infatti le zone di Hollywood e West Hollywood di cui parlo nel paragrafo successivo, si trovano in un centro geografico che le colloca ad una giusta distanza dalla costa, pensando soprattutto a Santa Monica, vicine a Beverly Hills e alle altre attrazioni in città.

Infatti si è vicini a due importanti attrazioni come la Walk of Fame e gli Universal Studios e ha tanti club notturni. È una zona sicura anche di notte.

Dove dormire a Hollywood

La Hollywood Suite ***, è un appartamento con vista sull’Oceano, dotato di piscina, cucina attrezzata, arredamento chic e wifi gratuito. Parcheggio gratuito. Posizione centrale.

Holiday Inn Express Hollywood Walk of Fame ***. Albergo in posizione strategica per chi decide di muoversi senza auto. Staff disponibile e cordiale. Camere con bagno interno e wifi gratuito. Posizione ottima, a due passi dalla famosa Walk Of Fame e dalla stazione della metro.

Altri hotel consigliati a Hollywood

West Hollywood

Dove dormire ad Hollywood
È al centro tra Hollywood e Beverly Hills e gli hotel sono concentrati soprattutto lungo il Sunset Boulevard. I mezzi pubblici sono buoni da questa zona con pullman per Hollywood e Santa Monica.

Altri hotel consigliati a Hollywood

Downtown Los Angeles

Dove dormire a Downtown Los Angeles
È la zona dove gli hotel hanno un prezzo più abbordabile, ma a dispetto del nome, non è il vero centro della città. Non si è molto vicini alle spiagge ed è un quartiere prettamente dedicato agli affari, anche se la sera ha una discreta vita notturna, inclusi i migliori ristoranti della città. Consigliato se si ha un’auto per spostarsi in altre zone.

Dove dormire a Downtown Los Angeles

Tuck Hotel***. Albergo in pieno centro, con camere dotate di bagno privato, wifi gratuito, aria condizionata e con cancellazione gratuita. Prezzi medi.

Miyako Hotel Los Angeles***. Albergo a due passi dal quartiere Little Tokyo; con ristorante giapponese al suo interno, sala fitness e negozio di souvenir. Le camere hanno il bagno privato, wifi gratuito e colazione inclusa. Cancellazione gratuita. Prezzi nella media.

Beverly Grove o Central Los Angeles

Dove dormire a Beverly Hills, Los Angeles
Questa zona si trova a sud di West Hollywood e ad est di Beverly Hills. È un’area adatta ai pedoni con tante possibilità per mangiare e fare shopping per tutte le tasche.

Dove dormire a Central Los Angeles

Courtyard by Marriott ***. Vicino allo Staple Center, è un albergo molto bello con tutti i comfort (wifi, bagno in camera, palestra a disposizione, piscina, ecc.).

Altri hotel consigliati a Central Los Angeles

Beverly Hills

Dove dormire a Beverly Hills, Los Angeles
Questa è un’altra ottima opzione vicina a Hollywood ma anche alle spiagge e, durante l’estate, è più di tendenza rispetto a Hollywood. Qui è consigliabile avere l’auto a noleggio, ma è possibile anche viaggiare con i mezzi pubblici se si è preparati a lunghi tragitti. È un ottimo posto per le famiglie, con tanti ristoranti (soprattutto all’interno degli hotel) ma non ha una vera vita notturna.

Dove dormire a Beverly Hills

Hotel Sofitel ***. Questa catena per noi è sempre una garanzia: efficienza, comodità, disponibilità, pulizia e comfort. Questo di Beverly Hills si trova proprio di fronte al Beverly Center e lo consiglio a chi vuole coccolarsi un po’.

Altri hotel consigliati a Beverly Hills

Westwood

Dove dormire a Westwood, Los Angeles
Westwood è un villaggio adiacente alla UCLA, University of California. Ha ottimi mezzi pubblici per Santa Monica, Beverly Hills e West Hollywood. Inoltre passa il Westwood Flyaway Express Bus per l’aeroporto di Los Angeles.

Santa Monica

Dove dormire a Santa Monica, Los Angeles
Una delle spiagge più famose della città, è un’area assolutamente esplorabile a piedi. Ci sono tanti ristoranti, negozi e bar a breve distanza a piedi ed è un posto molto sicuro. Santa Monica dista circa 45 minuti dalle attrazioni di Hollywood. Gli hotel in spiaggia hanno prezzi più alti.

Dove dormire a Santa Monica

Santa Monica Travelodge ***. Ottimo hotel, con colazione inclusa e tutti i comfort e servizi. A 10 minuti di auto dalla spiaggia di Santa Monica, lo consiglio a chi non ha un budget elevatissimo ma non vuole rinunciare alla comodità e vuole stare vicino alla spiaggia.

Palihouse Santa Monica ***. Per chi non ha problemi di budget, questo albergo è in posizione ideale, a due passi dalla spiaggia di Santa Monica e dotato di tutti i servizi indispensabili (wifi, bagno privato, ecc.).

Altri hotel consigliati a Beverly Hills

Pasadena

Molti di voi conosceranno Pasadena grazie alla Sit Com “The Big Bang Theory“, ambientata appunto in questa cittadina della California. Abbastanza vicina ad Hollywood (circa 25 minuti in auto), offre buoni alloggi e permette di arrivare a Los Angeles in breve tempo. Consigliata a chi non vuole alloggiare a Los Angeles, preferendo esplorare anche questa città e le sue attrazioni.

Tra le cose da vedere a Pasadena, la Old Town, o Old Pasadena, il centro storico della città, ricco di negozi e boutique, ristoranti. Da non perdere le Eaton Canyon Falls, le cascate che si trovano all’interno del parco naturale di Pasadena: un vero spettacolo che vi permetterà di sentire lo scrosciare dell’acqua attraverso una foresta.
Un altra attrattiva è il Rose Bowl, uno stadio molto famoso dove si svolgono eventi sportivi e di intrattenimento.

Dove dormire a Pasadena

Vagabon Inn Executive ***. In centro città, questo albergo offre il parcheggio gratuito, colazione e le camere hanno il bagno privato. Prezzi modici.

Best Western Pasadena Royal Inn & Suites **. Anche questo in centro, con parcheggio gratuito, camere dotate di bagno privato, wifi gratis e colazione inclusa. Prezzi nella media.

Comparazione hotel a Los Angeles

Se hai già un’idea di dove dormire a Los Angeles ma non sai deciderti su quale albergo puntare o vuoi valutarne il prezzo, ti consiglio questo comparatore che ti aiuterà nella scelta:

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 1,00 su 5)
Loading...
 

I tour più richesti di Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *