Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Dove mangiare a Downtown Los Angeles

1 – Redbird

Il ristorante Redbird  è una delle migliori scelte gastronomiche che si possono fare a Downtown Los Angeles.

Qui il famoso chef Neal Fraser e sua moglie, Amy Knoll Fraser, propongono ai loro ospiti una cucina americana moderna e raffinata, nella quale vengono messe in evidenza le influenze multiculturali della metropoli losangelina, ovvero la città natale di Fraser.

Il Redbird è una vera e propria gemma architettonica del quartiere di Vibiana, a Downtown Los Angeles, perché i suoi locali sorgono all’interno di una splendida cattedrale sconsacrata che è stata arredata in chiave moderna dal designer Robert Weimer e da Amy Knoll Fraser.

Specialità: i piatti più famosi del Redbird sono il Porterhouse (costo $132 per due persone), una tagliata di manzo del Colorado con funghi e ostrica reale, e la Veal Fraser (costo $98 per due persone), una tagliata wisconsin con lumache bordeaux e bordelaise.

Costo medio: dai $35 ai $70 a persona. Vengono proposti anche dei menù fissi da $25 per il brunch e da $49 per la cena.

Indirizzo: 114 East 2nd Street, Downtown Los Angeles.

Come raggiungerlo

Metro: Red Line e Purple Line, fermata Civic Center/Grand Park. Il ristorante è a 8′ a piedi.

Autobus: Dash Downtown D, n°68, n°92, fermata Main/2nd.

In auto: a 150 metri dal locale c’è un ampio parcheggio gratuito.

2 – Wurstkuche

wurstkuche

Il ristorante Wurstkuche  è un locale ricavato all’interno di un capannone industriale, che offre ai propri clienti diverse tipologie di piatti, tra cui anche il bisonte ed il coniglio.

Ma il Wurstkuche  è famoso soprattutto per essere considerato uno dei migliori locali di Downtown Los Angeles per mangiare salsiccia e bere birra. I piatti sono il risultato di un interessante mix tra la cucina tedesca, messicana ed americana.

I panini a base di salsiccia vengono serviti con due condimenti a scelta, tra i quali si possono trovare peperoni, cipolle caramellate, jalapeno.

Gli ottimi panini del Wurstkuche  possono essere accompagnati da delle squisite patatine fritte, da accompagnare a proprio piacere con uno dei 10 tipi di salsa a scelta del cliente.

Sono presenti anche alcune opzioni vegetariane.

Specialità: Uno dei panini più apprezzati dai clienti del Wurstkuche  è il panino con anatra saporita, bacon e jalapeno, oppure quello con agnello accompagnato da un mix di spezie mediterranee.

Costo medio: dai $15 ai $25 a persona.

Indirizzo: 800 East 3rd Street, Downtown Los Angeles.

Come raggiungerlo

Metro: Red Line e Purple Line, fermata Civic Center/Grand Park. Il ristorante è a 20′ a piedi.

Autobus: Dash Downtown A, fermata Traction & Hewitt.

In auto: parcheggi lungo la strada, o parcheggi a pagamento della zona.

3 – Otium Restaurant

Otium Restaurant

Otium è un ristorante contemporaneo gestito dallo chef Timothy Hollingsworth, che attinge al suo ricco patrimonio culinario per preparare ai propri clienti dei deliziosi piatti dai sapori altamente eclettici.

Il nome del ristorante, Otium, è di origine latina ed è stato scelto per sottolineare come questo ristorante sia un luogo in cui il tempo può essere speso per piacevoli attività sociali.

Il ristorante è molto interessante anche dal punto di vista del design, con elementi rustici ma eleganti, e si caratterizza per l’utilizzo di materiali naturali sia all’interno che all’esterno del locale.

Otium  propone ai suoi clienti anche un’ottima selezione di vini, tra cui molte etichette italiane e francesi.

Specialità: il piatto più famoso del menù è la Guancia di manzo Wagyu (costo $42), servita con polenta, radicchio e dukka.

Costo medio: dai $30 ai $60 a persona.

Indirizzo: 222 South Hope Street, Downtown Los Angeles.

Come raggiungerlo

Metro: Red Line e Purple Line, fermata Civic Center/Grand Park. Il ristorante è a 10′ a piedi.

Autobus: Dash Downtown B, Silver Streak, n° 493, n° 495, n° 497, n° 498, n° 499, n° 699, fermata Grand Ave/2nd St West.

In auto: parcheggi disponibili nella zona.

4 – Bestia Restaurant

Bestia Restaurant

Il Bestia Restaurant è un ristorante in stile italiano gestito da Ori Menashe e Genevieve Gergis e ricavato all’interno di un vecchio spazio industriale.

I due proprietari del locale, che sono marito e moglie, si occupano della realizzazione di tutti i piatti: Ori Menashe è lo chef del ristorante, mentre Genevieve Gergis ricopre il ruolo di pasticcera.

Il Bestia Restaurant  offre ai propri clienti cibo di prima qualità, con carni scelte, salumi fatti in casa, pasta fatta a mano ed un’ottima pizza cotta nel forno a legna.

Per quanto riguarda la pasticceria, i dessert di Gergis si concentrano su un approccio semplice e pulito per creare un menu che cambia ogni giorno che si basa su ingredienti locali di stagione.

Specialità: Pici al Sugo di Agnello (costo $22) e Stinco di maiale speziato alla griglia (costo $55). Per gli amanti della pizza da non perdere la pizza Alla’nduja (costo $19).

Costo medio: dai $35 ai $70 a persona.

Indirizzo: 2121 East 7th Place, Downtown Los Angeles.

Come raggiungerlo

Autobus: n° 60, fermata Santa Fe / Violet. Il ristorante è a 2 minuti a piedi.

In auto: parcheggi lungo la strada.

5 – The Original Pantry

The Original Pantry

Tra i locali da non perdere a Downtown Los Angeles c’è anche The Original Pantry, un tipico diner americano inaugurato nel 1924 aperto 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.

I clienti qui possono gustare la tipica colazione all’americana, oppure bersi un caffè accompagnato da frittelle e pancetta croccante.

Oggi The Original Pantry è diventato un monumento storico-culturale di Los Angeles ed è uno dei ristoranti da non perdere nella città degli angeli.

Specialità: French Toast (costo $6,75)

Costo medio: dai $7 ai $15 a persona.

Indirizzo: 877 South Figueroa Street, Downtown Los Angeles.

Come raggiungerlo

Autobus: n° 66, n° 81, Commuter Express 419, Commuter Express 423, fermata Figueroa/9th.

In auto: parcheggi a pagamento nelle vicinanze.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.