Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Dove mangiare a Venice

1 – Gjelina

Gjelina è uno dei ristoranti più gettonati di Venice. Il locale, che è attivo da poco più di 10 anni, offre ai propri clienti una cucina fusion italo-californiana ed una grande varietà di piatti che sono ideati dallo chef Travis Lett.

Il locale è molto carino ed alla moda, arredato con stile, e si affaccia su Abbot Kinney Blvd, il viale dello shopping di Venice.

Tra i piatti presenti sul menù sono sicuramente da provare i calamari con fagioli coll’occhio e le sue pizze sottilissime.

C’è anche una vasta scelta di piatti di verdura per i quali vengono utilizzati esclusivamente prodotti locali provenienti dal mercato degli agricoltori locali.

Costo medio: dai $30 fino ad oltre $60.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 1429 Abbot Kinney Blvd, Venice.

In autobus: Linea 18, fermata California EB & Abbot Kinney FS. 

2 – Cafe Gratitude (VEGANO)

Cafe Gratitude, Venice

Il Cafe Gratitude è un ristorante vegano specializzato in cucina gourmet che serve esclusivamente piatti organici al 100% naturali.

L’idea di base è quella di creare un menù che pensi non solo alla salute, ma anche alla sostenibilità della comunità e dell’intero Pianeta.

Lo chef Dreux Ellis sovrintende lo sviluppo e la creazione del menù biologico e vegetale al 100% per il quale vengono selezionati i migliori ingredienti biologici locali.

Costo medio: circa $20 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 512 Rosemount Avenue, Venice.

In auto: 90 minuti di parcheggio gratuito nel garage interrato.

In autobus: bus n. 18, fermata 4th SB & Rose NS.

3 – Baby Blues BBQ

Baby Blues BBQ

Il Baby Blues BBQ è un ristorante in stile americano aperto nel 2004 specializzato nella cucina barbecue. Nel locale i clienti possono respirare un’atmosfera casalinga e gustare cibo di qualità elevata.

Il menù di ispirazione regionale include i migliori piatti della cucina barbecue come la Memphis Ribs, una carne manzo cotta in stile texano, e la Baby Back Ribs, una carne di maiale tirato in stile North Carolina che viene cucinata lentamente nella birra Guinness.

Tutti i piatti al Baby Blues BBQ vengono serviti con una serie di salse casalinghe.

Costo medio: dai $25 ai $40 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 444 Lincoln Blvd, Venice.

In auto: Davanti al ristorante c’è un’area parcheggio a pagamento

In autobus: bus n. 3, fermata Lincoln NB & Sunset NS.

4 – The Butcher’s Daughter (VEGETARIANO)

The Butchers Daughter

The Butcher’s Daughter è un ristorante vegetariano che i proprietari amano definire un “macello vegetale”, in quanto trattano frutta e verdura come farebbe un macellaio con la carne.

Ogni giorno lo chef del ristorante trita e sfiletta prodotti freschi per dare vita a piatti vegetariani sani oppure a deliziose bevande salutari.

Il locale serve ogni giorno colazione, brunch, pranzo e cena, offrendo ai clienti un menù che cambia ogni giorno in base ai prodotti stagionali.

Il ristorante viene gestito da Heather Tierney, che ha affidato la sua cucina allo chef Richard Rea ed al pasticcere di origini italiane Ignacio Zorzoli.

Il locale, arredato in stile industriale, è molto ampio ed è dotato di una piccola veranda.

Costo medio: circa $20 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 1205 Abbot Kinney Blvd, Venice.

In autobus: bus n. 18, fermata California EB & Abbot Kinney FS. 

5 – Venice Whaler Bar & Grill

The Venice Whaler

Il Venice Whaler Bar & Grill  è una vera e propria istituzione a Venice, che accoglie i clienti dal 1944.

Il locale si affaccia sulla spiaggia di Venice Beach e sull’Oceano Atlantico, permettendo ai clienti di gustare del buon cibo e di godersi dei tramonti magici.

 Il Venice Whaler Bar & Grill serve piatti tipici della cucina americana rivisitati in chiave moderna che sono affidati allo chef Nick Liberato.

Tra i piatti più richiesti dai clienti ci sono i bocconcini di tonno, gli involtini di lattuga, insalata di kale e gli involtini di gamberetti con brioche.

Costo medio: dai $20 ai $30 a persona.

Come raggiungerlo

Indirizzo: 10 Washington Blvd, Venice.

In auto: Di fronte al ristorante c’è un ampio parcheggio

In autobus: bus Commuter Express 437, fermata  Pacific & Washington.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.