Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Hollywood Walk of Fame

Arrivando a Los Angels, si può respirare un’aria magica che proietta all’interno di un set cinematografico e dove nulla sembra impossibile.

Hollywood è una delle mete predilette da ogni visitatore, che spera di poter incrociare un volto conosciuto o di poter prendere parte ad un film, in maniera inaspettata.

Una delle mete più affascinanti è senza dubbio la Walk of Fame, ovvero il luogo dove vengono omaggiati i più grandi nomi del cinema, musica, radio e teatro e dove si cammina a testa in giù, per non perdere neanche un nome celebre, alla ricerca del proprio preferito.

La Walk of Fame, si divide in due marciapiedi che vanno da Hollywood Boulevard fino a Vine Street, per quasi due chilometri, in continua espansione; infatti sono molte le nuove zone che stanno adibendo al fine di poter accogliere le nuove stelle.

Prenota un tour guidato di Hollywood e Beverly Hills

Nonostante si cammini a testa in giù, la Walk of Fame merita anche un altro tipo di attenzione. Sono molti i negozi ed i luoghi pittoreschi che accompagnano le stelle lungo il viale, con ristoranti tipici e personaggi atipici che cercano di essere di aiuto ai turisti.

Non ci sono solo le stelle che omaggiano le celebrità, ma anche un luogo dedicato alle loro impronte: si chiama TCL Chinese Theatre, uno dei cinema storici di Hollywood, dove si potranno trovare più di duecento blocchi di cemento con mani, piedi e firma delle celebrità di tutte i tempi.

La lista dei nomi

Walk of fame Elvis Presley

Quali sono i nomi più celebri che è possibile trovare nella lunga passeggiata della Walk of Fame? Ogni giorno ne vengono aggiunte e tra le tante, si possono incontrare:

  • Michael Jackson
  • Bryan Adams
  • Elvis Presley
  • Fred Astaire
  • Gene Austin
  • Jennifer Aniston
  • Charles Bronson
  • David Bowe
  • Kevin Bacon
  • Sandra Bullock
  • The Beach Boys
  • Billy Cristal 6925
  • James Cameron
  • Tom Cruise
  • Cameron Diaz
  • Matt Damon
  • Harrison Ford
  • Morgan Freeman

Questi sono solo alcuni dei nomi celebri che si possono incontrare, camminando lungo la Walk of Fame di Hollywood. Per conoscerli tutti basterà visualizzare la mappa ufficiale dove trovare nomi e biografia.

Come si ottiene una stella

Come si ottiene una stella a Hollywood

Le stelle che le celebrity ottengono lungo Hollywood Blvd., non vengono regalate. L’assegnazione delle stesse segue delle regole ben precise, che vanno oltre la celebrità della persona.

La cerimonia di assegnazione, di norma, viene organizzata prima o durante l’uscita di un film ed è interamente finanziata dall’entourage della star in questione. Quarantamila dollari è il costo dell’intera operazione.

Alla camera di commercio di Hollywood vengono inviate, ogni anno, più di trecento candidature e saranno solo trenta ad essere scelte. I criteri fondamentali per ricevere la tanto desiderata stella, sono:

  • Longevità nel campo del cinema, musica o teatro
  • Premi Oscar e Nomination
  • Attività filantropica della star

Con questi criteri vengono scelti, ogni anno, i trenta nomi che possono ricevere la stella nella Walk Of Fame.

 Le nuove stelle del 2022

Stelle Walk Of Fame 2018

Ogni anno nuove celebrità ottengono una stella sull’intramontabile Walk of Fame. La passeggiata hollywoodiana fa riferimento a diverse categorie appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica e dello sport.

In merito alla categoria Televisione tanti attori e attrici hanno lasciato un segno negli USA, tra cui Greg Berlanti (Riverdale), Bob Odenkirk (Breaking bad), Norman Reedus (The walking dead).

Tra gli attori americani che hanno fatto la storia del Cinema ricordiamo anche Francis Ford Coppola (il Padrino e Dracula), Salma Hayek(Frida), Michael B. Jordan (Creed), Tessa Thompson (Romeo e Giulietta).

Nella categoria Registrazione grandi gruppi musicali ci hanno fatto emozionare in ogni singola canzone e intrattenuto con il loro immenso talento. Tra i più importanti Black Eyed Peas (Where is the love), Ashanti Douglas (Always on time), Avril Lavigne (Complicated).

Questi sono solo alcuni dei nomi celebri che si possono incontrare camminando lungo la Walk of Fame di Hollywood. Per scoprire altre categorie e celebrità, clicca sul link ufficiale della pagina.

Le impronte delle mani e piedi

Impronte nella Walk Of Fame - Will Smith

Passeggiando lungo la Walk of Fame, ci si ritrova ad un certo punto in un altro luogo magico, firmato sempre dalle stars di Hollywood.

Si tratta del TCL Chinese Theatre di Hollywood, ovvero il più antico cinema dove, al suo esterno, si possono trovare grandi e piccoli blocchi di cemento, con impronte di mani, piedi e firma dei più grandi nomi del mondo.

La prima impronta risale al 1927 e, da quel momento, sono molte le persone celebri ad aver lasciato la loro impronta e firma.

A differenza della stella sulla Walk Of Fame, che può essere assegnata anche a un personaggio non più in vita, nel momento in cui verrà assegnato lo spazio per le impronte e nello stesso momento che verrà preparata e messa all’esterno del TCL Chinese Teathre, la celebrità deve essere viva.

Alcune delle impronte e firme più prestigiose, che si possono incontrare all’esterno del cinema, sono Marilyn Monroe, Tom Hanks, Robin Williams, Matt Damon, Jim Carrey, Emma Stone, Arnold Swarznegger, George Lucas.

Un secolo di storia, che si può toccare con mano, grazie a quell’impronte che rimarranno indelebili all’infinito.

Come raggiungere l’Hollywood of Fame

È possibile raggiungere Hollywood Blvd. comodamente in auto, in metro o con il bus hop-on hop-off. A questo link, potete acquistare un Celebrity Tour in combinazione con un biglietto per il bus hop-on hop-off valido 1 giorno.

In auto

È possibile lasciare l’auto in uno degli ampi parcheggi a pagamento, per l’intera giornata o mezza giornata – a seconda della vostra necessità.

Si consiglia di non parcheggiare lungo il viale di Hollywood Blvd. per il costo orario elevato e per non incappare in alcuni divieti e disposizioni, da seguire alla lettera. I migliori ampi parcheggi, consigliati, sono:

Wilcox Avenue (Los Angeles)

  • Cherokee & Hollywood Parking Garage Cheeroke Av. (Los Angeles)
  • 6933 Hollywood Blvd. (vicino al TCL Chinese Theatre – Los Angeles)

In Metropolitana

Le fermate più vicine della metro sono Hollywood/Vine oppure Hollywood/Highland. Sono entrambe servite dalla Metro Red Line.

Bus alternativo

Potete raggiungere la Walk Of Fame con l’Hop on – Hop Off, ovvero un comodo bus che fa diverse fermate, tra cui il TCL Chinese Teathre e, nel mentre, potete godervi il panorama da film.

Hotel vicino alla Walk of Fame

Se desideri dormire nei luoghi magici, vicino alla Walk of Fame, ti consiglio di organizzarti per tempo per prenotare in anticipo. Ecco un paio di hotel consigliati, ne trovi altri qui.

Hollywood Roosevelt

Si trova al 7000 Hollywood Blvd. Uno dei più antichi e famosi Hotel di Los Angeles, che vanta nomi importanti tra gli ospiti e camere molto accoglienti.

Loews Hollywood Hotel

Vicino al TCL Chinese Theatre, con camere lussuose ed accoglienti, parcheggio interno e colazione take away all’interno del proprio mercato o del proprio ristorante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.