Memorial Day negli USA

Memorial Day 2012 negli USA

 

Se state pensando di fare un salto negli Stati Uniti a maggio, dovreste optare per l’ultima settimana del mese, certamente la più ricca di eventi, soprattutto a New York.

Ogni anno, l’ultimo lunedì di maggio in America si festeggia il Memorial Day per ricordare e rendere omaggio ai soldati americani che hanno perso la vita al servizio degli Stati Uniti. I caduti, a partire dalle 15, vengono onorati con un minuto di silenzio, poi durante tutta la giornata si susseguono eventi e manifestazioni, un vero è proprio giorno di festa, insomma.

Generalmente vengono organizzati diversi concerti, in tutto il paese, in cui si esibiscono tanti artisti, altri scelgono di fare un barbecue all’aperto con la famiglia o di andare al mare, in ogni caso, non si sta certamente in casa.

Uno dei concerti più attesi di quest’anno è quello della cantante Beyoncè alla Revel Ovation Hall di Atlantic City. Inoltre dal 23 al 30 maggio, in concomitanza con il Memorial Day, a New York avrà luogo la famosa Fleet Week, nata per celebrare gli uomini del servizio marittimo, quindi nella Grande Mela sono attesi migliaia di marinai, marines e uomini della guardia costiera.

Durante la Fleet Week i turisti potranno assistere a numerose dimostrazioni militari, varie parate, gare di tiro e abilità, esibizioni musicali dei marines e saranno disponibili diversi tour gratuiti delle navi che partecipano alla manifestazione. Quale occasione migliore, quindi, per i più curiosi e appassionati, di visitare una gigantesca nave da guerra?

A Manhattan sarà possibile visitare le navi USS Roosevelt e USS Wasp ogni giorno dalle 8 alle 17 al Pier 92 che si trova tra la 55th Street e la 12th Avenue. Le altre navi saranno, invece, ormeggiate a Staten Island all’Homeport Pier.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *