Bayside Marketplace

La bellissima Key Biscayne

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

Miami è una delle perle della Florida ed ogni anno attira milioni di turisti da ogni angolo del mondo. Tra palme verdi e spiagge dalle acque cristalline, potrete trascorrere tante giornate di puro divertimento.

Le attrazioni da visitare non mancano, così come le attività sportive e i locali per ballare e fare festa fino all’alba.

Se però siete stanchi di passeggiare sotto al sole e volete semplicemente fare shopping, potete approfittare del centro commerciale Bayside Marketplace, uno dei più belli e affascinanti di tutta Miami.

Cos’è il Bayside Marketplace

Il Bayside Marketplace è forse il mall più gettonato ed apprezzato dai turisti che visitano Miami. Infatti, è un’eccellente alternativa alla più caotica Lincoln Road e al lussuoso centro commerciale Brickell City Center.

Il Bayside Marketplace mette a disposizione oltre 70 negozi che offrono brand di lusso o più a buon mercato. È dunqueil posto più indicato per tutte le tasche.

La struttura su due piani si affaccia direttamente su Biscayne Bay, con una spettacolare vista che abbraccia tutta la baia.

Sono presenti più di 30 punti di ristoro, dove assaggiare i migliori piatti della cucina internazionale, anche con pochi dollari.

Oltre a fare acquisiti e mangiare, presso il Bayside Marketplace è possibile assistere anche a spettacoli di musica dal vivo.

Inoltre, i visitatori possono prenotare dei tour in barca verso Miami Beach, Key Biscayne, Coconut Grove e altre spiagge nelle vicinanze.

Dove trovare il Bayside Marketplace e come arrivarci

biscayne-bay

Il centro commerciale Bayside Marketplace si trova esattamente al numero 401 di Biscayne Boulevard, in Downtown Miami ed è molto facile da raggiungere da qualsiasi zona della città.

Mezzi pubblici

– Con l’autobus dovrete prendere le linee S e C di Metrobus in partenza da Miami Beach

– Chi proviene dall’aeroporto può prendere la Orange Line Metro Rail

– Da Downtown Miami c’è la fermata College/Bayside del Metromover, la ferrovia sopraelevata monorotaia

– Dal porto basta prendere il Trolley gratuito, la linea tram che ha la fermata proprio in Biscayne Boulevard.

In auto

Se disponete di un’auto propria, potete sostare all’interno del parcheggio a pagamento del Bayside Marketplace che si compone di 1.100 posti auto ed è aperto h24 tutti i giorni della settimana.

Il costo del ticket dipende da quanto tempo vi fermate al mall. In media i prezzi vanno da un minimo di 7 dollari e fino a 30 dollari per l’intera giornata.

Ci sono poi determinate tariffe speciali per chi entra ed esce entro orari specifici. L’alternativa al parcheggio a pagamento è quella di fermare l’auto lungo Biscayne Boulevard e pagare il parchimetro.

Orari di apertura

Il Bayside Marketplace è aperto tutti i giorni della settimana, con orari diversi:

  • Dal lunedì al giovedì: dalle 10:00 alle 22:00
  • Venerdì e sabato: dalle 10 alle 23:00
  • Domenica: dalle 11:00 alle 23:00

Ristoranti e bar del centro possono comunque aprire e chiudere in orari differenti.

Negozi e ristoranti

Come detto, il Bayside Marketplace è perfetto che qualsiasi genere di budget ed è l’ideale per fare shopping senza spendere cifre esorbitanti.

Tra i negozi disponibili ci sono alcuni dei migliori marchi, tra cui Disney, Foot Locker, Victoria’s Secret, Crocs, Guess e tanti altri.

Per l’elenco completo è bene visitare il sito ufficiale.

Chi invece ha voglia di bere o mangiare qualcosa, ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Ci sono tantissimi bar e ristoranti che offrono una ricca scelta gastronomica. In particolare, ci sono locali che propongono cucina greca, italiana e sudamericana.

Per un buon hamburger si può andare al Five Guys, mentre per prendere un bel caffè ci sono Starbucks e Segafredo.

Uno dei ristoranti più rinomate è senza dubbio il Bubba Gump Shrimp Co., catena specializzata in piatti a base di pesce e frutti di mare.

Altro posto da non perdere è il mitico Hard Rock Cafè che si presenta come una struttura galleggiante con un bel patio esterno per mangiare all’aperto.

Ci sono comunque sale interne molto suggestive ed arredate con tanti cimeli legati al mondo della musica. I menù sono più o meno gli stessi di tutti gli altri Hard Rock Cafè e non mancano serate ed eventi speciali.

Tour ed escursioni

Grazie alla sua meravigliosa location, il Bayside Marketplace permette di fare delle gite ed escursioni, partendo direttamente dal centro commerciale. Ecco alcuni dei tour disponibili per esplorare i dintorni.

  • Millionaire’s Row Cruise: è una crociera di un’ora e mezza che vi porta attraverso Biscayne Bay per ammirare alcune delle più lussuose ville dei Vip e milionari che abitano lungo il Millionaire’s Row. Durante il viaggio, potrete ammirare anche Miami Beach e tutto lo skyline della città.
  • Bayside Blaster Cruise: è una crociera di un’ora e mezza comprensiva di guida turistica. Dalla barca si possono scattare foto del porto di Miami e di Fisher Island. Il tour è molto gettonato e prevede 4 partenze al giorno.
  • Thriller Speed Boat: è un tour in motoscafo che dura 45 minuti e vi conduce vicino le splendide ville di Star Island e Fisher Island e le pittoresche case in stile art déco di South Beach.
  • Bike and Roll: è un’escursione di 2 ore e mezza con guida, da fare a bordo di un segway per percorrere il tratto compreso tra Miami Riverwalk e Bayfront Park.