lincoln road

Lincoln Road

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 11 ottobre 2018

 
12 Condivisioni

Cos’è Lincoln Road

Progettata negli anni ‘50 dall’architetto Morris Lapidus, Lincoln Road Mall è stata una delle prime aree pedonali dell’intera Florida ed è un must per lo shopping.

Spazio progettato in perfetto stile MiMo, acronimo per Modern Miami, rappresenta una testimonianza architettonica nata a Miami Beach, che ha personalizzato numerose tendenze dell’architettura modernista, aggiungendo un tocco di glamour e di esuberante eccesso rispetto al grigiore delle costruzioni minimaliste.

Dove si trova

Lincoln Road Mall si estende a Miami Beach tra la 16esima e la 17esima strada, intersecando Washington Avenue, a nord di Ocean Drive e Collins Avenue.

Cosa vedere e cosa fare

Pochi blocchi lontano dalla spiaggia, per avere un’area pedonale dedicata allo shopping, al buon cibo e ai divertimenti che solo South Beach sa offrire.

Un melting pot di stili, colori, personaggi di stile, modelli, artisti di strada e turisti che si incontrano tutti nella mall, cuore pulsante delle attività diurne e serali lontane dalle spiagge di Miami Beach.

Durante il giorno, caffè, cocktail e relax sono la parola d’ordine che apre le porte di ogni ristorante, tra shooting fotografici e riprese video per il prossimo film di Hollywood.

Negozi su Lincoln Road

negozi lincoln road

Lincoln Avenue è conosciuta per essere una vasta area commerciale a cielo aperto, dedicata allo shopping di prima categoria. L’area si divide in quattro macro categorie dedicate allo shopping: abbigliamento e accessori, dove è possibile spaziare dal pronto moda ad alcune importanti griffe d’alta moda a livello internazionale.

Si continua poi con i negozi di scarpe e calzature, senza ignorare le due librerie.

Il tutto, senza contare i ristoranti e numerosi cafè fioriti sui percorsi più ricchi di negozi e attività.

Su Lincoln Avenue, è possibile trovare negozi che soddisfano ogni esigenza e portafoglio. Dalle catene più note anche in Italia per una fast fashion a basso costo come H&M e Zara, a nomi più affermati nel panorama urban e street style come Desigual e Diesel, aumentando il range di clientela con firme come Guess e Marciano.

Chiunque poi sia affascinato dall’American Apparel non può non provare almeno una volta  Forever 21 o J. Crew, istituzioni fra blogger e influencer di ultima generazione.

Si torna poi a uno scenario più glamour con le calzature  Aldo Shoes, le firme Steve Madden, Zadig & Voltaire e Victoria’s Secret. Per gli inguaribili sportivi invece, i negozi Lacoste e Nike sono tappa obbligata.

Dove mangiare: i ristoranti consigliati

Dove mangiare a Lincoln Road

Una volta approdati a Miami Beach, è doveroso dedicare un giorno allo shopping, soprattutto in virtù del fatto che le collezioni in USA potremmo non vederle mai nei nostri negozi.

Superfluo dire che ogni giornata dedicata agli acquisti che si rispetti, deve essere coronata da un pranzo semplice ma d’impatto, o una cena sobria ma indimenticabile. Ecco quali ristoranti e cafè non potete assolutamente perdere a Lincoln Road Mall.

Segafredo L’Originale

Il primo punto Segafredo della Florida è proprio L’Originale di Lincoln Road. Locale importato dal modello italiano negli anni 2000, è il posto ideale dove gustare tapas all’italiana, o sorseggiare un buon cocktail a tempo di musica.

Inoltre è possibile anche avere un buon menù da tavola fredda, tra insalate, stuzzichini, panini e piccoli burger, il tutto tra 10 e 15 euro.

Nespresso Boutique

Il miglior caffè italiano nel cuore di Miami: nella classica Nespresso Boutique non solo c’è la possibilità di avere un ottimo espresso all’italiana, ma anche di trascorrere un momento in tutta pace e tranquillità.

Non è tra i bar più economici, in quanto per due caffè e dolce potreste arrivare a spendere oltre 10 euro.

Shake Shack

Un hamburger a Miami Beach sembra quasi una scelta obbligata, ma se la filiera produttiva è curata e la carne è biologica, è decisamente meglio!

Da Shake Shack la carne di Angus 100% naturale e controllata, i polli sono allevati liberi dalle gabbie, senza la somministrazione di ormoni né antibiotici e le Martin’s potato roll servite di contorno garantite no – OGM.

Inoltre sono buonissimi, da provare sicuramente almeno una volta.

Prezzi concorrenziali a partire da 3 euro.

CVI.CHE 105

Vero e proprio caposaldo della cucina peruviana, CVI.CHE 105 offre un ampio menù a base di ceviche e tiraditos, pesce, riso, tacu e gli immancabili piatti da condividere, con prezzi assolutamente abbordabili, tra i 5 e i 30 euro.

Ambiente e piatti curati rendono l’esperienza assolutamente immancabile.

Juvia

Per un brunch sensoriale, o una cena indimenticabile, bisogna sicuramente provare l’atmosfera che offre un locale come Juvia.

Uno dei luxury rooftop restaurant migliori di Miami, dove è possibile gustare piatti semplici e curati, come antipasti di crudità, aragosta e il menù alla griglia di carbone bianco Binchōtan, tecnica ereditata dal Giappone.

I prezzi sono più sostenuti: da 20 a 50 euro per dominare la vista di Lincoln Road davanti a una raffinata entrée di pesce.

Hotel su Lincoln Road

dove dormire vicino lincoln road

Se desiderate soggiornare nei dintorni di Lincoln Road Mall, sicuramente dovrete optare per un buon albergo in blocchi adiacenti, in quanto l’area è sprovvista di strutture alberghiere che si affacciano sul quadrilatero pedonale.

Per questo motivo ecco una serie di ottime soluzioni che non vi faranno allontanare troppo dal fulcro della movida:

Nautilus, a SIXTY Hotel

nautilus a sixty hotel

Boutique Hotel di lusso su una delle vie più glamour di South Beach, il Nautilus Hotel su Collins Avenue si trova nel cuore del Miami Art Decò District.

Struttura progettata sempre dal noto architetto Morris Lapidus, offre stanze e suite vista oceano con tutti i comfort del luxury resort.

I trattamenti di lusso della SPA e l’area piscina completano un soggiorno di completo relax.

Prezzo medio: 120 euro a notte per una doppia

Prenota subito

Gale and Kaskades South Beach

gale south beach

A quattro minuti dalla spiaggia, caffetteria e lounge bar, il  richiestissimo hotel Gale and Kaskades South Beach offre camere spaziose e ordinate a prezzi davvero competitivi.

Da 150 euro a notte per avere i comfort del bistrot Dolce Italiano, palestra, piscina e ristorante, il tutto con la garanzia di un Hotel a 4 stelle.

Prenota subito

Cadet Hotel

cadet hotel

Punto di forza per uscire a cena nei migliori ristoranti attorno la Lincoln Road Mall, a 300 metri dalla spiaggia, le 4 stelle di Cadet Hotel offrono una struttura elegante e ricca di comfort.

Lenzuola in cotone egiziano, set di cortesia delle migliori firme, arredi personalizzati e una zona SPA per trattamenti benessere personalizzati.

Inoltre, il bar della hall e il ristorante Pied à Terre offrono una selezione di vini di oltre 240 bottiglie e un menù a base di rinomati piatti della cucina francese, per prezzi che partono da 110 euro a notte.

Cosa fare la sera

La sera, l’atmosfera si trasforma: musica, happy hour, cene e i party dei numerosi club della zona che animano la città fino alle prime luci dell’alba.

Se i party e le serate dance dei club non fanno per voi, si può trascorrere una classica serata ad Abbey Brewing Company, il pub più famoso di Miami Beach, oltre ad essere uno fra i locali storici.

Ricordandosi che non si servono alcolici ai minori di 21 anni, è possibile trovare una vasta selezione di birre artigianali e un’atmosfera tranquilla e isolata.

Lincoln Road, inoltre, è famosa per le sue serate di cinema all’aperto: al Soundscape Park tra luci, palme e un’atmosfera family friend, dalle venti di ogni mercoledì sera è possibile assistere alle proiezioni dei film gratuitamente. La programmazione copre da ottobre ad aprile, ed è aperta a tutti, a ingresso libero.

Curiosità

Lincoln Road, oltre a essere protagonista della serie “Lincoln Rd L!VE” che racconta la situazione attuale dell’industria del cinema statunitense con particolare focus su Miami, South Beach, è anche la sede del U.S. Sports Film Festival ospitato al Colony Theater.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.