Villa museo Vizcaya, Miami

Vizcaya Museum and Gardens

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 
0 Condivisioni

Si tratta di una incantevole villa museo in stile europeo, un colpo d’occhio eccezionale che permette di ritrovare a Miami un pezzo del Vecchio Continente.

La villa venne costruita agli inizi del ‘900 per volere dell’industriale James Deering, appassionato di cultura ed arte europea. Con questa costruzione volle magnificare la bellezza dello stile d’oltreoceano, riproponendo giardini all’italiana, architetture pure e fontane zampillanti. In molti angoli, ciò che si respira è un vero e proprio inno all’Italia, con rievocazioni architettoniche che ricordano, ad esempio Venezia, con ponti ed approdi al mare, oppure con una riproduzione fedele della Barcaccia romana di Piazza di Spagna.

Gli interni nella villa sono allo stesso modo realizzati con estrema cura, ma con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie dell’epoca, delle quali Deering era un appassionato: 30 telefoni fissi (all’epoca tutta Miami ne contava appena 60), ascensori, elettrodomestici, ecc.

Tempi di visita

Per dedicare a villa Vizcaya il tempo giusto, occorrono circa 3 ore di tour, ma la visita guidata (gestita da volontari) dura solo 45 minuti, quindi è consigliabile acquistare una guida cartacea.

Sito: www.vizcayamuseum.org
Biglietti: 18$
Dove si trova: 3251 South Miami Avenue, nella parte nord di Coconut Grove
Come arrivare: Prendere la Metro (Metrorail) e scendere alla Vizcaya Station.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 
 

I più richesti di Miami e Miami Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.