Dove dormire a Miami

Dove dormire a Miami

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 
6 Condivisioni

Miami è spiaggia, sole e… molto altro: a seconda di quello che vorreste conoscere e scoprire nel vostro viaggio, conviene scegliere zone differenti dove dormire a Miami e valutare la convenienza o meno del noleggio di un’auto…

SOUTH BEACH

Dormire a South Beach
Facile da raggiungere con i mezzi pubblici e piacevole da percorrere a piedi o in bicicletta, l’auto a SoBe è un di più; votata al turismo, South Beach è così ricca di strutture ricettive che sia chi cerca un hotel di lusso che un alloggio a buon mercato trova la soluzione migliore. Come facilmente immaginabile, gli alberghi fronte mare e quelli in stile art decò hanno prezzi un po’ più elevati.

In ogni caso, soggiornando a South Beach si hanno a portata di mano le spiagge da sogno dei telefilm americani, il pittoresco Art Decò District e soprattutto la vivissima movida notturna di SoBe.

10 Hotel consigliati a South Beach


MIAMI BEACH

Dormire a Miami Beach
La zona che si estende da SoBe fino a Surfside, Bal Harbour e le Sunny Isles è la versione più tranquilla e rilassata di South Beach, indicata per chi vuole concedersi una vacanza all’insegna delle spiagge da cartolina senza troppa confusione intorno e a prezzi decisamente più abbordabili.

Per la sera, la vita notturna di South Beach dista pochi passi: quindi, se avete intenzione di fare le ore piccole, vi conviene cercare un alloggio nella parte meridionale di Miami Beach, indicativamente fra la 24sima e la 42sima strada. Al pari di South Beach, Miami Beach è su misura per ciclisti e pedoni, quindi anche senza noleggiare un’auto si può girare tranquillamente.

10 Hotel consigliati a Miami Beach


KEY BISCAYNE

Dormire a Miami, a Key Biscayne
Se cercate la Miami più esclusiva, ecco il posto che fa per voi. Fra panorami mozzafiato e residenze da lusso delle celebrità, sembra di essere in un Eden terrestre: gli albergatori lo sanno e, per questo, i prezzi lievitano. Difficile da raggiungere con i mezzi, se puntate il dito su Key Biscayne, meglio avere l’auto ma, una volta arrivati, usate i vostri piedi, una bicicletta, i rollerblade o qualsiasi altro mezzo per muovervi…

10 Hotel consigliati a Key Biscayne


DOWNTOWN MIAMI

Dormire a Downtown Miami
Non è proprio la Miami che la filmografia americana ci ha insegnato ad amare, ma può essere una buona soluzione per chi, oltre alla Miami da spiaggia, vuole conoscere anche la sua vita – come dire – urbana, fra i grattacieli, i distretti finanziari e i migliori negozi e boutique alla moda. Alloggiando qui avrete una vasta scelta su quale hotel risponde meglio alle vostre esigenze e potrete facilmente raggiungere SoBe per una giornata di mare.

Potrete, inoltre, evitare il noleggio dell’auto (molto buoni i collegamenti metropolitani) e per la sera non sarà difficile andare a divertirsi in uno dei tanti locali e pub della zona.

10 Hotel consigliati a Downtown Miami


CORAL GABLES

Dormire a Miami, Coral Gables
Per una vacanza da sogno, lontana dalle masse, prendete in considerazione Coral Gables, zona molto in di Miami che vanta gallerie d’arte e cinema. In qualità di meta piuttosto ricercata, è facilmente raggiungibile solo in auto e ha hotel di un certo livello, per cui se cercate di risparmiare, scegliete altre zone, come per esempio South Beach.

7 Hotel consigliati a Coral Gables


COCONUT GROVE

Dormire a Miami a Coconut Grove
Complice la presenza dell’University of Miami, Conconut Grove ha dei buoni collegamenti pubblici e un costo della vita relativamente a buon mercato. Giovane e spensierata ha un’atmosfera unica e caratteristica, ma se dopo un po’ avete voglia della “solita” Miami, Downtown Miami non dista molto.

A febbraio si tiene da sempre un caratteristico mercatino dell’artigianato: se avete intenzione di prenotare in questo periodo, fatelo per tempo, prima di trovare il tutto esaurito.

5 Hotel consigliati a Coconut Grove


WEST MIAMI

Dormire a West Miami
Si tratta di una delle zone di più recente costruzione e, data l’assenza dell’Oceano, non è difficile capirne il motivo. A colmare questa grave mancanza ci pensano golf e tennis club; a meno che non abbiate sorvolato l’Atlantico solo per alloggiare in dei resort, vi consiglio di scegliere una zona più caratteristica. Non lontana dalla zona dell’aeroporto.

10 Hotel consigliati a West Miami


Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

I più richesti di Miami e Miami Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *