Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Museo della Coca Cola e 100 anni della bottiglia

Città ricca di ispirazioni e stimoli, Atlanta è la patria di uno dei marchi più celebri al mondo, conosciuto e amato da miliardi di consumatori: la Coca-Cola. Nata nel 1886 da un farmacista curioso e innovativo, il mitico Dr. John S. Pemberton, la Coca-Cola è il soft drink più diffuso sul pianeta, reso unico da un gusto inconfondibile e caratterizzato da una formula rimasta, per lunghissimi anni, segreta.

Dopo quasi 130 anni, il mito della Coca-Cola non perde lustro ed Atlanta, la sua città natale, le rende omaggio con un museo accattivante e divertente dove scoprire tantissime curiosità sul mondo a tutte bollicine.

Il World of Coca-Cola, questo il nome del museo, è un ampio spazio multifunzionale ben strutturato per lasciare immergere i visitatori nel magico mondo di marca.

Il tour inizia con un primo passaggio nella Lobby: una zona d’ingresso dove apprendere le prime nozioni di base sulla storia Coca-Cola ed iniziare il warm-up per la grande esperienza.

Si passa poi al Loft, una zona dedicata alla cultura ed all’impatto che il mondo Coca-Cola ha avuto sull’iconografia e sull’arte mondiale. In questa sezione sono esposte le più affascinanti opere d’arte di ieri e di oggi, dedicate al frizzante brand.

Dopo una fase di osservazione, è tempo di divertimento: ecco l’area del Teatro, dove vedere l’emozionante film che celebra l’energia della vita, la pellicola brandizzata “Moments of Happiness”, la sezione dedicata alla mascotte di Coca-Cola, il grande orso polare, con cui scattare la propria foto ricordo, ed il Cinema in 4D, dove immergersi in un’esperienza multisensoriale alla ricerca della mitica formula segreta.

E se vi è venuta sete non perdetevi un break nella sezione dedicata agli assaggi di Coca-Cola, dove potrete scegliere tra oltre 100 diversi gusti, diffusi in tutto il mondo.

Visitare Atlanta nel 2015 è un’occasione ancora più speciale: in quest’anno ricorre, infatti, il centenario dall’invenzione di uno dei simboli del cibo, della tavola, della cultura e della convivialità di tutto il mondo. Nel 1915, infatti, la mitica bottiglia Coca-Cola, in vetro, faceva il suo esordio sulle tavole dei tanti consumatori.

Un modello che negli anni si è evoluto con sapienza, senza mai trascurare il grande portato storico ed il forte legame con la tradizione: ancora oggi tra i modelli di bottiglie di Coca Cola è possibile ritrovare quel sapore di un tempo e ricordare memorie passate.

Tanti modelli di piccole bottiglie di Coca-Cola che hanno segnato il passo del design e dell’arte del Ventesimo secolo sono esposte eccezionalmente, fino al 4 ottobre 2015 all’High Museum Of Art di Atlanta: un’occasione da non perdere per ripercorrere in un battito di ciglia una storia lunga cent’anni.

La mostra, intitolata “The Coca-Cola Bottle: An American Icon at 100” raccoglie, dunque, oltre 100 oggetti, incluse 15 significative opere ispirate alla bottiglie di Coca-Cola, come numerose fotografie ed opere esclusive firmate Andy Warhol.

Ma non basta: tra i cimeli esposti, ci sarà spazio anche per i preziosi bozzetti originali della bottiglietta, che nacque seguendo una precisa indicazione: doveva essere un oggetto iconico, immediatamente riconoscibile e distintivo anche se rotto in pezzi o se toccato al buio.

Insomma: un mondo di emozioni, di gioia, di memoria e di storia, assolutamente da non perdere per i tanti visitatori che decideranno di fare una tappa ad Atlanta e che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile.