Musica

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

Festival musicali degli USA

Festival musicali stati uniti Patria del rock e del jazz, gli USA propongono un’ampia gamma di kermesse musicali che si svolgono su tutto il territorio ed attirano milioni di turisti.

Hip-hop: storia e cultura

Hip-hop L‘hip hop rappresenta l’espressione più diffusa della comunità Afroamericana. Nato negli anni ’60, in breve tempo conquista l’intero mercato mondiale.

Tupac: la biografia di un mito

Tupac Tupac Amaru Shakur è considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi: qui l’intera biografia, dagli esordi alla prematura morte.

Una storia jazz

jazz Il Jazz è un genere di musica afroamericana sorto agli inizi del XX secolo negli Stati Uniti: è caratterizzato dall’improvvisazione e dall’impulso ritmico (swing).

Il country: l’old time music

country La musica country si sviluppa all’inizio del ‘900 ed è storicamente considerato come il risultato di una fusione tra varie forme di musica popolare, importate dall’Europa.

Il musical

musical Nato tra fine Ottocento e inizi Novecento, il musical (abbreviazione di musical comedy) è una forma contaminata di musica e teatro.

Il rock

rock La musica rock può essere considerato una categoria della popular music. Ha mosso i primi passi negli Anni Sessanta negli USA, diventando un fenomeno mondiale.

Musica House

house music La musica house nasce negli Stati Uniti nella prima metà degli anni ottanta ed è fortemente influenzata dalla disco music e da elementi del funk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.