giovedì , 20 luglio 2017
Home > Viaggio a New York > Cosa vedere a New York
Ponte di Brooklyn, Manhattan

Cosa vedere a New York

New York City non è solo la città simbolo degli Stati Uniti, ma è anche un insieme dinamico e multicolore di razze e culture, croci e delizie, caos metropolitano e verde sconfinato nei parchi. Vediamo assieme quali sono le principali attrazioni da non perdere in vacanza nella Grande Mela:


1.

Statua Libertà, Ellis IslandSTATUA ED ELLIS ISLAND
Lady Liberty, simbolo dell’indipendenza americana e Ellis Island, dove gli immigrati venivano accolti prima di entrare nel Nuovo Mondo…

Cosa vedere a New York in 7 giorni

Un itinerario completo per una visita di New York di una settimana, includendo anche un paio di escursioni fuori città.

Giorno 1

La prima giornata può essere dedicata alla visita di Midtown Manhattan. Per evitare le file all’ingresso è consigliabile iniziare la giornata visitando l’Empire State Building, uno simboli della Grande Mela, per poi dirigersi nella seconda parte della mattinata ad Eataly e in Union Square, la storica piazza newyorkese che si trova all’incrocio tra la Broadway e la Quarta Strada, mentre all’ora di pranzo è possibile fare tappa al Chelsea Market (un grande loft culinario).

high line, New York City

Nel primo pomeriggio godetevi una passeggiata lungo la High Line, un parco lineare che è stato ricavato lungo una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata, per arrivare fino al Pier 82 e godersi una bella crociera a bordo di Circle Line Cruises (inclusa nel City Pass), al termine della quale verrà fatta una breve visita all’Intrepid Museum che si trova al Pier 86.

Prima di fare ritorno in albergo per il meritato riposo, non può mancare una visita in notturna a Times Square, una vera e propria icona della Grande Mela, famosa in tutto il mondo per i luminosi ed immensi cartelloni pubblicitari digitali che la circondano.

Central Park, New York City

Giorno 2

La seconda giornata inizia all’insegna della cultura, con la visita del Museo di storia naturale che richiederà tutta la mattinata. Una volta usciti dal museo, godetevi una passeggiata scendendo lungo Central Park, il più grande parco nel distretto di Manhattan. Chiudete la seconda giornata con una visita al Rockefeller Center e godetevi il panorama della Grande Mela dalla terrazza panoramica del Top of the Rock.

Giorno 3

La terza giornata sarà dedicata alle attrazioni di Lower Manhattan, dove si trova anche il centro finanziario della città. Iniziate la giornata con una visita alla Statua della Libertà e ad Ellis Island, al rientro dalla quale avrete la possibilità di visitare Battery Park ed il Bowling Green.

Risalendo il distretto di Lower Manhattan fate un salto alla Trinity Church, che si trova all’incrocio tra Wall Street e Broadway. Da qui potete visitare il distretto finanziario della Grande Mela, percorrendo Wall Street arrivando fino all’edificio della Federal Reserve.

Proseguite la giornata visitando l’One World Trade Center ed il 9/11 memorial museum, per poi chiudere in totale relax dedicandovi allo shopping presso il Century 21st.

Giorno 4

Iniziate la quarta giornata visitando il Palazzo dell’Onu, che si affaccia sull’East River, per poi dirigervi verso Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria più famosa di Manhattan.

All’ora di pranzo prendetevi 2 ore di tempo per visitare il Madame Tussaud’s, il museo delle cere di NY, per poi dirigervi verso il quartiere Brooklyn Heights, attraversando a piedi il Ponte di Brooklyn.

Giorno 5

Tornate nuovamente nel distretto di Lower Manhattan per visitare alcuni tipici quartieri della Grande Mela. Chinatown e Little Italy sono un must, ma Soho e il Greenwich Village sono, a nostro avviso, stupendi. Fate un salto anche a Washington Square Park.

Giorno 6

Affidatevi ad un tour organizzato per dedicare questa giornata alla visita di Washington DC, la capitale degli Stati Uniti.

In alternativa, potete visitare in giornata Boston oppure Philadelphia, in base ai vostri desideri e curiosità.

Giorno 7

Chiudete la vostra settimana nella Grande Mela visitando il quartiere di Harlem, il più importante centro culturale degli afroamericano degli USA, dove avrete la possibilità di assistere a una messa Gospel.

I tour più richesti di New York



Altre letture che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Salve, se volessimo fare l’escursione alle cascate del niagara!?
    Grazie mille

  2. Grazie Carlo per i tuoi consigli ,domani 7 11 anche io e mia moglie saremo a new york per una settimana .
    Questo viaggio ci voleva dopo 12 mesi di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

4 Condivisioni
Tweet4
Condividi
Condividi
+1
Pin
X