Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Cosa vedere a New York

New York City non è solo la città simbolo degli Stati Uniti, ma è anche un insieme dinamico e multicolore di razze e culture, croci e delizie, caos metropolitano e verde sconfinato nei parchi.
D’altronde, da dove partire per scoprire gli Stati Uniti, se non da un viaggio a New York?

Partiamo allora alla scoperta di questa città senza tempo, con un tour che comprende le principali attrazioni della Grande Mela.

Le attrazioni da vedere assolutamente

Cosa fare a NY con la pioggia

moma new york Con il sole o con la pioggia, la Grande Mela è sempre un posto spettacolare da visitare per i tanti turisti che la affollano ogni anno.

Central Park

Central Park È il polmone verde di NYC e offre moltissimi svaghi per i cittadini e per i turisti, dal campo di baseball fino ai laghetti artificiali.

One World Observatory

One world Observatory Conosciuto anche come Freedom Tower, è il grattacielo più alto di New York. Da non perdere il suo osservatorio.

Top of the Rock

Top of the Rock L’osservatorio del Top of the Rock è secondo me il punto d’osservazione più bello per ammirare la città.

Rockefeller Center

Rockefeller Center È un gruppo di 19 edifici che forma un grande centro commerciale all’aperto nel cuore di NYC, in corrispondenza della celebre Fifth Avenue.

SoHo

SoHo Uno dei quartieri più belli della città e il preferito per gli amanti dello shopping. Infatti lungo la Broadway troverete tantissimi negozi da non perdere.

I musei di New York

Musei di New York Alla scoperta dei 12 musei da non perdere quando si va a New York, con info su prezzi dei biglietti e le opere da non perdere.

Wall Street

Wall Street È il distretto finanziario dove ha sede la borsa americana. Da non perdere una visita alla Fearless Girl e alla Federal Hall.

Chrysler Building

Chrysler Building Progettato in stile art déco dall’architetto William Van Alen, allievo dell’École des Beaux-Arts di Parigi, venne terminato nel 1930.

Brooklyn

Brooklyn Per una passeggiata memorabile nella Grande Mela, la High Line è una scelta indovinata. Si tratta di un parco sopraelevato.

Palazzo dell’ONU

Palazzo dell'Onu È un complesso di grattacieli, dei quali il più famoso è il Palazzo di Vetro in cui ha sede il segretariato delle Nazioni Unite.

Empire State Building

Empire State Building Lady Liberty, simbolo dell’indipendenza americana e Ellis Island, dove gli immigrati venivano accolti prima di entrare nel Nuovo Mondo.

Statua della libertà

Statua della libertà Lady Liberty, simbolo dell’indipendenza americana e Ellis Island, dove gli immigrati venivano accolti prima di entrare nel Nuovo Mondo.

9/11 Memorial e Museum

9/11 Museum Sono le due attrazioni più emozionanti da vedere, quelle che simbolicamente, ma non solo hanno preso il posto delle vecchie Torri Gemelle.

Times Square

Times Square È la “piazza degli eventi” di Manhattan, il posto dove si attende il Capodanno e dove si trovano alcuni dei negozi e dei ristoranti più rinomati.

Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn È il celebre ponte da cartolina di Manhattan che collega l’isola con Brooklyn, percorribile a piedi o in bici.

Greenwich Village

Greenwich Village The Village, è ancora oggi un vero e proprio mito soprattutto per quell’ atmosfera cosmopolita e bizzarra che lo rende assolutamente unico.

MoMa di New York

MoMa New York Il MoMA rappresenta una delle attrazioni imperdibili di New York. Opere di Van Gogh, Picasso e molti altri artisti vi aspettano.

Harlem e Messa Gospel

Harlem New York È la famosa messa cantata, alla quale si può assistere previo appuntamento o tramite un tour guidato.

High Line

High Line Per una passeggiata memorabile nella Grande Mela, la High Line è una scelta indovinata. Si tratta di un parco sopraelevato.

Bronx

Bronx Per una passeggiata memorabile nella Grande Mela, la High Line è una scelta indovinata. Si tratta di un parco sopraelevato.

Meatpacking District

meatpacking district Fino a pochi decenni fa, ospitava moltissimi centri per la lavorazione della carne, adesso è uno dei quartieri più cool di New York.

Cosa vedere a New York in 7 giorni

Un itinerario completo per una visita di New York di una settimana, includendo anche un paio di escursioni fuori città.

Giorno 1

La prima giornata può essere dedicata alla visita di Midtown Manhattan. Per evitare le file all’ingresso è consigliabile iniziare la giornata visitando l’Empire State Building, uno simboli della Grande Mela, per poi dirigersi nella seconda parte della mattinata ad Eataly e in Union Square, la storica piazza newyorkese che si trova all’incrocio tra la Broadway e la Quarta Strada, mentre all’ora di pranzo è possibile fare tappa al Chelsea Market (un grande loft culinario).

high line, New York City

Nel primo pomeriggio godetevi una passeggiata lungo la High Line, un parco lineare che è stato ricavato lungo una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata, per arrivare fino al Pier 82 e godersi una bella crociera a bordo di Circle Line Cruises (inclusa nel City Pass), al termine della quale verrà fatta una breve visita all’Intrepid Museum che si trova al Pier 86.

Prima di fare ritorno in albergo per il meritato riposo, non può mancare una visita in notturna a Times Square, una vera e propria icona della Grande Mela, famosa in tutto il mondo per i luminosi ed immensi cartelloni pubblicitari digitali che la circondano.

Central Park, New York City

Giorno 2

La seconda giornata inizia all’insegna della cultura, con la visita del Museo di storia naturale che richiederà tutta la mattinata.

Una volta usciti dal museo, godetevi una passeggiata scendendo lungo Central Park, il più grande parco nel distretto di Manhattan. Chiudete la seconda giornata con una visita al Rockefeller Center e godetevi il panorama della Grande Mela dalla terrazza panoramica del Top of the Rock.

Giorno 3

La terza giornata sarà dedicata alle attrazioni di Lower Manhattan, dove si trova anche il centro finanziario della città. Iniziate la giornata con una visita alla Statua della Libertà e ad Ellis Island, al rientro dalla quale avrete la possibilità di visitare Battery Park ed il Bowling Green.

Risalendo il distretto di Lower Manhattan fate un salto alla Trinity Church, che si trova all’incrocio tra Wall Street e Broadway. Da qui potete visitare il distretto finanziario della Grande Mela, percorrendo Wall Street arrivando fino all’edificio della Federal Reserve.

Proseguite la giornata visitando l’One World Trade Center ed il 9/11 memorial museum, per poi chiudere in totale relax dedicandovi allo shopping presso il Century 21st.

Giorno 4

Iniziate la quarta giornata visitando il Palazzo dell’Onu, che si affaccia sull’East River, per poi dirigervi verso Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria più famosa di Manhattan.

All’ora di pranzo prendetevi 2 ore di tempo per visitare il Madame Tussaud’s, il museo delle cere di NY, per poi dirigervi verso il quartiere Brooklyn Heights, attraversando a piedi il Ponte di Brooklyn.

Giorno 5

Tornate nuovamente nel distretto di Lower Manhattan per visitare alcuni tipici quartieri della Grande Mela. Chinatown e Little Italy sono un must, ma Soho e il Greenwich Village sono, a nostro avviso, stupendi. Fate un salto anche a Washington Square Park.

Giorno 6

Affidatevi ad un tour organizzato per dedicare questa giornata alla visita di Washington DC, la capitale degli Stati Uniti.

In alternativa, potete visitare in giornata Boston oppure Philadelphia, in base ai vostri desideri e curiosità.

Giorno 7

Chiudete la vostra settimana nella Grande Mela visitando il quartiere di Harlem, il più importante centro culturale degli afroamericano degli USA, dove avrete la possibilità di assistere a una messa Gospel.