Battery Park City

Si trova sulla punta meridionale dell’isola di Manhattan, in un’area che fu a suo tempo il nucleo originario della città. L’area in cui sorge il parco più meridionale dell’isola era anticamente selvaggia e ostile, mentre attualmente appare come una delle zone più moderne della intera metropoli.

Nei pressi del parco si elevano i nuovissimi e magnifici edifici del Battery Park City, gli ultimi spettacolari grattacieli della città, la cui costruzione risale agli anni ’80; un complesso residenziale i cui appartamenti sono in grado di ospitare 30000 persone. Situati nel cuore del Financial District newyorchese, il quartiere degli affari e delle grandi banche, gli edifici di Battery Park City comprendono il Broad Financial Center e sono collegati tra loro da un imponente ma elegante galleria alta 38 metri illuminata di giorno dalla luce naturale che attraversa la sua volta totalmente trasparente; si tratta di uno splendido giardino d’inverno all’interno del quale si trovano bellissime palme e in cui si svolgono prestigiose sfilate di moda.

Battery Park è famosa per i turisti, soprattutto perché da qui parte il battello per raggiungere la Statua della Libertà e Ellis Island, nonché il battello gratuito che collega Manhattan a Staten Island.

lascia un commento

X