venerdì , 22 settembre 2017
Home > Viaggio a New York > Quale pass per New York conviene
Pass per New York

Quale pass per New York conviene

New York è una delle città più visitate al mondo grazie anche alle sue numerose attrazioni e musei che offre ai visitatori.

La Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Rockefeller Center sono mete rinomate in ogni angolo del pianeta, per cui non c’è da sorprendersi che quando decidiamo di andare a visitarle, troviamo un po’ di fila da fare.

Per fortuna ci vengono in soccorso dei pass, che oltre a permetterci di risparmiare rispetto all’acquisto dei biglietti delle singole attrazioni, ci consentono di saltare le file.

Vediamo in dettaglio i pass e quale potrebbe essere la scelta più conveniente.

New York Pass

E’ il re dei pass: contiene oltre 80 attrazioni e tour ed è perfetto per chi non vuole perdersi proprio niente della città e non solo. Infatti include anche una gita di un giorno ad Atlantic City, meta particolarmente piacevole da visitare nei periodi più caldi. E’ possibile acquistare il pass per 1, 2, 3, 5, 7 o 10 giorni.

Quando conviene il New York Pass

Ovviamente non è necessario che si visitino tutte le attrazioni incluse per far si che diventi conveniente. Ad es. con il pass da 7 giorni, è sufficiente fare 2 attrazioni o tour al giorno perché diventi conveniente.

Acquistando il New York Pass on-line si può beneficiare di un prezzo scontato e potrai scegliere se riceverlo a casa o ritirarlo direttamente a New York (scelta consigliata per risparmiare sulle spese di spedizione).

Acquista il New York Pass

New York CityPASS

Il CityPASS è un’ottima soluzione per chi è interessato solamente alle attrazioni principali. Infatti include 6 attrazioni ed è valido per 9 giorni dal momento del primo utilizzo. Anche questo pass consente di saltare le file per alcune attività.

Quando conviene il CityPASS

Il CityPASS è conveniente quando si visitano almeno 5 delle 6 attrazioni incluse. Una volta acquistato on-line, stampi il voucher e ritirerai il pass alla prima attrazione che vuoi visitare.
Acquista il CityPASS

Go Select Card

La Go Select Card o Build Your Own Pass è un pass “anomalo” rispetto ai precedenti: infatti scegli quali attrazioni ti interessano e le aggiungi al tuo pass. Ovviamente c’è un risparmio rispetto al singolo acquisto dei biglietti (20% acquistando almeno 4 attrazioni, 15% acquistando 3 attrazioni e 10% con almeno 2).

E’ particolarmente conveniente per chi è interessato a visitare fino a 4 attrazioni. Una volta acquistato (è possibile comprarlo solo on-line) è sufficiente che lo stampi e non devi ritirare niente a New York, infatti la stampa del voucher ha già un codice e quello è il tuo pass. Anche questo pass ti consente di saltare le file, ed è valido 30 giorni dalla prima attrazione visitata.

Il consiglio di Carlo
Anche se è possibile utilizzare la versione elettronica del pass da tenere sul proprio smartphone, il mio consiglio è quello di stamparlo in quanto in alcune attrazioni, come ad es. all’Empire State Building è richiesta la versione cartacea e quindi dovreste fare la fila alla biglietteria!

Acquista la Go Select Card

New York Explorer Pass

Sempre dalla compagnia Smart Destinations, la stessa che propone la Go Select Card, viene in aiuto agli eterni indecisi l’Explorer Pass.

Con questo pass infatti non dovrete decidere al momento dell’acquisto cosa vedere, ma potete farlo quando sarete direttamente a New York, dopo magari aver trascorso le circa 9 ore di volo che separano New York dall’Italia, ad informarvi ed esservi quindi chiariti meglio le idee.

Con questo pass scegliete solamente il numero di attrazioni da visitare. Leggi la mia guida approfondita su questo pass.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 

I tour più richesti di New York



Altre letture che potrebbero interessarti

26 commenti

  1. Ciao
    approfitto della vostra disponibilità e cortesia.
    Rimarrò a ny 5 gg
    Se intendo visitare Top of the rock, bus x 2 giorni, Visita Gugg., e la crociera circle line (giro completo di 2,5 h) premier, quale pass mi consigli, sempre che ve ne sia uno consigliato?
    grazie roberta

  2. Ciao Alessandra, ho acquistato quattro attrazioni per due persones u go select card . Non riesco a scaricarli. Come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

5 Condivisioni
Condividi5
Condividi
Pin
Tweet
+1
X