lunedì , 29 maggio 2017
Home > Viaggio a New York > Trasferimento JFK
Collegamenti dall'aeroporto JFK a Manhattan
Collegamenti dall'aeroporto JFK a Manhattan

Trasferimento JFK

L’aeroporto internazionale JFK (John Fitzgerald Kennedy) si trova a Jamaica nel distretto del Queens, a circa 25 km da Manhattan. Al momento ha 8 terminal più un nono in costruzione. E’ il principale aeroporto di New York, nonché degli interi Stati Uniti. Nel 2006 sono transitati più di 42 milioni di passeggeri. Ci sono diversi modi per raggiungere la vostra destinazione a Manhattan, si va dai taxi agli elicotteri.

Auto private con autista (Shuttle)

Con gli shuttle se si viaggia in due persone, si spende la metà rispetto al taxi. Si prenotano prima di partire e in caso il vostro volo faccia ritardo, la prenotazione è comunque garantita fino alle 24 della giornata di arrivo. Condividerete la navetta con altre persone che vanno nella vostra stessa zona di Manhattan.

Come funzionano

Una volta prenotato il servizio, stampa il voucher che riceverai e lo presenti al banco trasporti all’aeroporto. Lì chiameranno il primo autista disponibile. Mentre per la corsa del ritorno da Manhattan verso l’aeroporto, non devi fare altro che aspettare l’autista all’esterno del tuo hotel. Se soggiorni a Brooklyn, nel Queens o in altre zone al di fuori di Manhattan, questo servizio non è prenotabile.

Prenota subito Go Airlink

Taxi

I taxi sono presenti all’esterno delle aree arrivi di tutti gli 8 terminal. E’ sufficiente seguire le indicazioni che ti portano allo stand dei taxi; lì un addetto ai taxi in uniforme ti farà salire sul primo taxi disponibile e ti darà un bigliettino indicante la data, il terminal, e il numero del medaglione del taxi. Infatti i taxi legali sono gialli e hanno un medaglione nel cofano col numero: utilizza solo questi taxi e rifiuta le eventuali proposte che riceverai dai taxisti abusivi.

Il taxi dall’aeroporto JFK ha una tariffa fissa (Flat fare) verso Manhattan di 52$ + la mancia (Tip) di circa il 15-20% e i pedaggi (Tolls) per i vari ponti o tunnel che si attraverseranno durante il tragitto. Il numero massimo di passeggeri è di 4, eccetto nei minivan che è di 5. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Mezzi pubblici (metro)

Se hai deciso di utilizzare i mezzi pubblici dall’aeroporto alla tua destinazione, tieni conto che i mezzi non sono predisposti a contenere grandi bagagli e quindi potrebbe risultare particolarmente scomodo. Per la metropolitana: prendete la navetta Airtrain che si trova fuori di ogni terminal al JFK e vi porterà alla fermata di Howard Beach Subway Station o Jamaica, da dove prenderete la metro A o E che vi porterà a Manhattan. Costo 5$ la navetta + 2,75$ la metro. Tempo di percorrenza: 60-75 minuti sino a Midtown Manhattan. Per maggiori informazioni. Se si alloggia nella zona di Midtown Manhattan la soluzione più comune è prendere l’Airtrain per Jamaica e da qui la linea della metro E.

Limousine

Noleggiare una limousine a New York per il trasferimento nel vostro hotel, ti accorgerai subito che non è cosa rara e anche i prezzi non sono esagerati (circa 150 euro sino a 5 passeggeri). Se sei interessato a questo tipo di trasferimento, clicca qui. Carmel Limo oltre ad offrire servizi di Limousine, offre anche trasferimenti privati con auto “normali” e risulta particolarmente vantaggiosa se la tua destinazione è Brooklyn o il Queens.

I tour più richesti di New York



Altre letture che potrebbero interessarti

214 commenti

  1. Francesco Cesaro

    buongiorno
    devo andare a NY ad Agosto… siamo in 5 e vorrei capire se il costo del Taxi per Manhattan (alloggeremo presso l’Affinia Hotel al 215 E 64th) in 5 è sempre quello fisso (52$) anche se dovo utilizzare il minivan
    grazie mille
    Francesco

  2. Ciao, vedo che il vostro sito è davvero molto utile….vorrei chiedervi quindi un consiglio su
    come meglio raggiungere le cascate del Niagara tenendo conto che soggiornando solo 5 gg a ny vorremmo fare una veloce visita in giornata.
    GraIe mille!!!

  3. Ciao
    Volevo farvi i complimenti per la pagina, dalla quale ho tratto parecchi spunti di riflessione. A Febbraio mi sono ritagliato una settimana di vacanza con la mia compagna a New York e sono entrato come tanti nel vortice dei dubbi sul trasferimento dal JFK a Manhattan. Normalmente opterei per i mezzi pubblici ma arrivando sul tardi ho preferito valutare tutti i servizi alternativi e dopo giorni sul web sono più confuso che altro. Per tutti i servizi, dallo shuttle condiviso all’auto personale, chi più chi meno lamenta il fatto che a seconda dell’autista ci si ritrovi a pagare una tariffa maggiorata rispetto a quella proposta on line, non venendo specificate le spese accessorie per mance e pedaggi. C’è chi addirittura ha perso il volo a causa di ritardi degli autisti. Quindi mi chiedo, sono servizi realmente convenienti, anche economicamente, o come molti altri consigliano……sempre meglio il taxi?
    Grazie mille per le considerazioni che avrete modo di condividere con me.

    • Ciao Luca,
      io ti posso parlare del servizio di Go Airlink che ho utilizzato spesso, personalmente. Il pagamento avviene online, al momento della prenotazione, per cui è impossibile che ti ritrovi a pagare di più. E’ tua facoltà poi dare o meno una mancia, un paio di dollari non hanno mai impoverito nessuno.

      Se siete in due spendete la metà rispetto ad un taxi.

  4. salvatore antonio

    Buongiorno, arrivo alle 1630 del 6 dicembre 2016, devo raggiungere il best western plus la guardia, che mezzo mi consiglia di prendere. sono indeciso con il taxi, visto che siamo in tre. grazie

  5. Ciao, vorrei sapere che mezzi utilizzare per arrivare a “La quinta inn and suites Manhattan”, anche mezzi pubblici?? Cosa conviene??Siamo in due. Grazie.

  6. Ciao,
    sono indeciso tra taxi e goairlink condiviso.
    Siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi sui 10 anni) con 3 bagagli e dovremmo atterrare domenica pomeriggio verso le 15:30.

    Quanto occorre aspettare normalmente il pulmino condiviso ?
    E’ possibile viaggiare sul sedile anteriore ? (mia moglie soffre il mal d’auto)

    Grazie

  7. Ciao
    arriveremo al jfk domenica sera alle 19 , 4 pp.
    Alloggeremo in 2 hotel differenti sempre a manattan (uno in zona empire , l’altro zona upper west),
    è possibile dividere un taxi in 4 pp ? quanto verrebbe a costare?
    grazie!
    Serena

    • Ciao Serena,
      paghereste la tariffa fissa fino al primo hotel ($52 + pedaggi + mance) e poi col tassametro tra i due hotel.

      • Grazie Carlo per la risposta,
        la mia preoccupazione è che non carichino 4 persone in un singolo taxi con
        bagagli,
        mi sbaglio?
        ci sono dei taxi un po piu grandi per ospitare 4 pp direttamente li fuori al
        jfk?
        senza pagare nessun supplemento?
        scusa per il disturbo,…e ti ringrazio per la risposta
        buona giornata
        serena

        • Ciao Serena,
          nessun disturbo figurati, siamo qui per questo.
          Certamente ci sono dei taxi che caricano 4 persone. Il tutto è molto organizzato. Quando uscite dal terminal e vi dirigerete verso l’area dei taxi c’è il personale che vi indirizzerà verso il taxi adatto a voi.

  8. Ciao. Arriverò al JFK intorno alle 19 con mio marito e mio figlio di 4anni, abbiamo in totale 5 bagagli, due grandi e tre piccoli. Con la navetta mi pare di aver capito che mio figlio paga comunque il biglietto intero come noi di circa 21$, giusto? A questo punto mi converrebbe il taxi? Grazie mille

    • Ciao Valeria, se ti riferisci alla navetta con GoAirlink, non c’è un biglietto a persona, tu inserisci il numero di viaggiatori e numero di bagagli (2 a testa sono inclusi) e ti vengono mostrate le navette disponibili. Puoi fare un preventivo da questo link inserendo tutti i dati e alla fine viene fuori il totale, poi puoi decidere di procedere alla prenotazione oppure no.
      Ti ringrazio se prenoterai dal link che ti ho suggerito.

      • Buona sera desideravo un’informazione. Arriveremo al JFK in 5 (2 adulti, 2 anziani e 1 bimbo di tre anni) e rispettivi bagagli da stiva e a mano; come faccio ad arrivare sulla 46 ( vicino a Times squadre) senza spendere un patrimonio, e contestualmente, se possibile, senza affaticarci troppo? Grazie mille.

  9. Buongiorno! Arrivo a JFK alle 13.27, mi consigliate cosa prendere per arrivare a Carmel di New York, contea di Putnam..? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *