giovedì , 23 marzo 2017
Home > Viaggio a New York > Trasferimento Newark
Collegamenti aeroporto Newark - Manhattan
Collegamenti aeroporto Newark - Manhattan

Trasferimento Newark

L’aeroporto internazionale Newark Liberty si trova nello stato del New Jersey a circa 27 km da Midtown Manhattan. E’ il secondo aeroporto in ordine di passeggeri dopo il JFK e prima de “La Guardia”. E’ composto da tre terminal: A, B, C.

Auto private con autista (Shuttle)

Dall’aeroporto Newark il trasferimento condiviso con la navetta è la soluzione migliore, se consideriamo il rapporto comodità/costo. Infatti costa $21, appena qualche dollaro in più rispetto ai mezzi pubblici (treno), però a differenza di quest’ultimo non devi fare diversi cambi e ti lascia direttamente in hotel. Dopo aver prenotato online il trasferimento devi stampare il voucher e presentarlo al “ground transportation desk” (banco dei trasporti), dove chiameranno il primo autista disponibile. Anche nel caso il vostro volo facesse ritardo, la prenotazione rimane comunque confermata, senza necessità di avvisare.

Per il ritorno invece, per il tragitto da Manhattan all’aeroporto JFK, dovrete attendere il vostro autista fuori dall’hotel. Non è necessario fare nessuna telefonata.

Prenota subito il trasferimento

Taxi

I taxi sono presenti all’esterno delle aree arrivi e sono sicuramente il mezzo più comodo per arrivare nel centro di Manhattan. I costi si aggirano dai 40$ ai 50$ per la zona ovest di Manhattan, mentre si aggiungono 5$ per ogni destinazione nella parte est. Ovviamente i prezzi non comprendono la mancia (Tip) e i pedaggi (Tolls) per i ponti o tunnel. Per avere informazioni più precise riguardo le tariffe dei taxi, clicca qui

Treno

Per arrivare a Manhattan è possibile anche prendere il treno. Per far ciò devi prima prendere l’ AirTrain Newark che ti porterà alla Newark Airport Railroad Station. Il treno della NJ Transit costa $13 e impiega circa 25 minuti sino alla Penn Station. Se hai l’albergo in quella zona può essere anche una buona scelta, se invece devi prendere anche la metro per raggiungere la tua destinazione finale, allora diventa particolarmente scomodo.

Autobus

Esiste anche un servizio di autobus “Newark Airport Express Bus” con partenze ogni 15 minuti e costa $16. A Manhattan fa tre fermate: Grand Central, Bryant Park e Port Authority. (

Limousine
Noleggiare una limousine a New York per il trasferimento nel vostro hotel, ti accorgerai subito che non è cosa rara e anche i prezzi non sono esagerati (circa 150 euro sino a 5 passeggeri). Se sei interessato a questo tipo di trasferimento, clicca qui.

I tour più richesti di New York



Altre letture che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. Ciao Carlo! Sarò A New York da Natale fino a Capodanno! Arriverò a Newark alla vigilia…in termini di prezzo cosa mi consiglieresti? A me avevano consigliato il treno ma ho visto che la differenza di prezzo con il taxi è di 10 dollari!
    Grazie Mille!!

  2. Scusami Carlo io mi trovo a Manhattan e dovrei raggiungere Newark aeroporto la prossima settimana mi puoi dare indicazioni x arrivarci grazie

  3. Ti ringrazio moltissimo, sei stato molto gentile e rapido.
    complimenti

  4. Gentilmente vorrei porvi un quesito, noi arriviamo il 22/12/2013 alle h 18.55 a Newark, e abbiamo affittato un appartamento a Brooklyn 765 Hancock street, 11233 New York City, a chi ci rivolgiamo per prenotare un transfert senza farci salassare? visto che tutti arrivano fino a Manhattan. In attesa di Vostre notizie pogo distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *