Orlando Explorer pass

Orlando Pass: quale conviene di più?

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 20 febbraio 2018

 

Orlando, in Florida, è considerata la capitale dei parchi divertimento degli Stati Uniti: dai parchi ai musei, in questa città ci sono una miriade di cose da fare e da vedere.

Come ben sapete, i biglietti di un parco divertimenti non sono proprio economici, perciò un pass potrebbe essere la soluzione ideale per avere accesso a più attrazioni ad un prezzo scontato.

Vediamo tutti i tipi di pass che è possibile utilizzare a Orlando.

Quali sono i pass disponibili per Orlando?

Se state cercando un pass per visitare le attrazioni della città di Orlando, potete affidarvi alle tre tipologie offerte da Go Card:

  • All Inclusive Pass
  • Explorer Pass
  • Build Your Own Pass

È conveniente acquistare un pass?

Certo! Oltre ad offrire la possibilità di visitare un certo numero di attrazioni con un unico biglietto, senza doverne acquistare tanti diversi, permette anche di risparmiare sul costo delle attrazioni.

Con i pass è possibile saltare le file?

Sì, i pass permettono di saltare tutte le file alle biglietterie, ma non quelle per l’ingresso, a meno che non sia specificato.

Includono anche i trasporti pubblici?

Generalmente, i pass non includono i trasporti pubblici; tuttavia, nella lista delle attrazioni, non è infrequente trovare un pass di uno o più giorni per i tour Hop – On, Hop – Off.

Orlando All – Inclusive Pass

All Inclusive Pass
Quella dell’Orlando All – Inclusive Pass è un’offerta davvero favolosa, perché consente di visitare tutte le attrazioni comprese nel pass avendo come limite il numero di giorni scelto al momento dell’acquisto.

Cosa comprende?

L’All – Inclusive Pass per la città di Orlando comprende ben 29 attrazioni, dai parchi divertimento ai musei: vediamo quali sono quelle da non perdere:

  • Kennedy Space Center;
  • Legoland® Florida Resort;
  • Wonder Works All – Access Pass;
  • Coca Cola Orlando Eye;
  • Gatorland: The Alligator Capital of the World;
  • Titanic: The Artifact Exhibition;
  • American Police Hall of Fame;
  • Congo River Adventure Golf;
  • Florida Aquarium;
  • Coca Cola Orlando Eye.

Quanto costa?

L’Orlando All – Inclusive Pass è suddiviso in tre diverse fasce di prezzo, a seconda del numero di giorni che si vuole avere a disposizione per visitare tutte le attrazioni:

  • All You Can Do for 2 Days, Adulti $125,00 – Bambini (dai 3 ai 12 anni) $115,00
  • All You Can Do for 3 Days, Adulti $165,00 – Bambini $150,00
  • All You Can Do for 5 Days, Adulti $230,00 – Bambini $195,00

Quanto si risparmia?

Grazie a questo pass è possibile risparmiare il 55% rispetto al costo delle singole attrazioni.

Quanti giorni vale?

Il pass è valido per 2, 3 o 5 giorni, a seconda del tipo di offerta che si andrà a scegliere.

Quando conviene?

Questo tipo di pass è conveniente se si sceglie di visitare almeno 4 o 5 tra le attrazioni più costose, dal momento che, al contrario dei pass per altre città, l’offerta più bassa parte da un pass di 2 giorni.

Ecco un esempio per capire meglio come risparmiare con il pass di 2 giorni. Decidendo di visitare le seguenti attrazioni:

  • Legoland® Florida Resort $100,75
  • Kennedy Space Center $53,50
  • Coca – Cola Orlando Eye $26,17
  • American Police Hall of Fame $13,94

Senza acquistare il pass spendereste ben $194,36. Grazie al pass, che ha un costo di $125,00, oltre a saltare la fila alla biglietteria e a non dover acquistare 4 biglietti diversi, risparmiate ben $69,36 rispetto alla somma del costo dei singoli biglietti.

Dove ritirare il pass?

Una delle grandi comodità dei pass di Go Card è quella di non doversi recare in nessun posto particolare per ritirarlo: vi basterà cliccare sul link contenuto nell’e – mail di conferma per stamparlo insieme alla guida allegata, oppure potete scaricare l’App dedicata e utilizzare il vostro telefono per accedere alle varie attrazioni.

Come funziona?

Una volta che si è in possesso del pass, è sufficiente presentarsi all’ingresso di una qualsiasi delle attrazioni che si vogliono visitare per attivarlo, dopodiché si ha a disposizione il numero di giorni indicati nel pacchetto prescelto per visitare il resto delle attrazioni, nell’ordine che si preferisce.

Il pass dà diritto ad un solo accesso per ogni attrazione compresa nell’offerta.

È necessario prenotare le attrazioni incluse?

Di solito le attrazioni comprese nei pass si possono visitare in qualsiasi momento della giornata. In ogni caso, se fosse necessario prenotare la visita in anticipo, lo trovate indicato sulla guida.

Acquista l’All Inclusive Pass

Orlando Explorer Pass

Orlando Explorer pass
Quella dell’Orlando Explorer Pass è un’offerta assolutamente imperdibile: oltre a mettere a disposizione ben 17 attrazioni tra cui scegliere, offre anche la possibilità di visitare Legoland® a un prezzo stracciato.

Scopriamo qualcosa di più su questo pass:

Cosa comprende?

Il pass comprende 17 attrazioni tra le quali scegliere quelle da visitare. Ecco le più interessanti:

  • Sea Life Aquarium Orlando;
  • Gatorland: The Alligator Capital of the World;
  • Madame Tussaud’s Orlando;
  • Fun Spot America Theme Park – 4 Ride Sampler;
  • Chocolate Kingdom – Factory Adventure Tour w/ Chocolate Bar.

Quanto costa?

Il pass è suddiviso in 4 diverse fasce di prezzo, a seconda che si decida di visitare 3 o 5 attrazioni e che comprenda o meno Legoland®:

  • 3 attrazioni, Adulti $69,00 – Bambini (dai 3 ai 12 anni) $55,00;
  • 3 attrazioni + Legoland®, Adulti $128,00 – Bambini 116,00;
  • 5 attrazioni, Adulti $99,00 – Bambini $84,00;
  • 5 attrazioni + Legoland®, Adulti $163,00 – Bambini $148,00.

Compreso nell’offerta di tutti gli Orlando Explorer Pass c’è un I – Ride Trolley Pass del valore di $7,00 valido per tre giorni.

Quanto si risparmia?

Acquistando questo pass è possibile risparmiare fino al 35% rispetto al prezzo dei biglietti acquistati separatamente.

Quanti giorni vale?

Il pass è attivo per 30 giorni a partire dalla data di attivazione. Per attivarlo, invece, si ha tempo un anno dalla data di acquisto.

Quando conviene?

Questo tipo di pass conviene praticamente sempre, perché comprende alcune tra le più interessanti attrazioni della città e, con un piccolo sovrapprezzo, consente di visitare anche Legoland®, il cui biglietto, da solo, costa all’incirca $100,00.

Dove ritirare il pass?

Come per le altre tipologie di pass offerte da Go Card, anche l’Explorer Pass per la città di Orlando si può stampare seguendo il link contenuto nell’e – mail di conferma dell’acquisto, oppure scaricarlo sull’apposita App che consente di utilizzare come biglietto di accesso alle varie attrazioni il proprio cellulare.

Come funziona?

Il funzionamento di questo tipo di pass è estremamente semplice: è sufficiente registrarsi presso una qualsiasi delle attrazioni scelte in fase di acquisto per attivarlo, dopodiché si hanno 30 giorni di tempo per visitare tutte le altre attrazioni, nell’ordine che si preferisce.

Ricordate che il pass è valido per una sola visita per ogni attrazione e che, grazie ad esso, avete la possibilità di utilizzare gratis per 3 giorni il servizio di Trolley Bus convenzionato.

È necessario prenotare le attrazioni incluse?

Solitamente non è necessario. In caso contrario, lo trovate segnalato nella guida allegata al pass.

Acquista l’Orlando Explorer Pass

Build Your Own Orlando Attraction Pass

Build your own pass
Il Build Your Own Orlando Attraction Pass è sicuramente il più flessibile dei tre tipi di pass proposti da Go Card, perché permette di scegliere quali attrazioni visitare da una lista piuttosto lunga ed offre sempre uno sconto del 20% sul costo dei biglietti delle attrazioni scelte.

Cosa comprende?

Il Build Your Own Orlando Attraction Pass mette a disposizione di chi desidera visitare la città una lista di 38 attrazioni tra cui scegliere quelle da vedere. Ecco le più interessanti:

  • Legoland® Florida Resort;
  • Wonder Works All – Access Pass;
  • Kennedy Space Center;
  • Titanic: The Artifact Exhibition;
  • Florida Aquarium;
  • CoCo Key Water Park;
  • Jungle Island (Miami);
  • Pirate’s Dinner Adventure;
  • Chocolate Kingdom – Factory Adventure Tour w/ Chocolate Bar;
  • Coca Cola Orlando Eye;
  • Sea Life Aquarium Orlando;

Quanto costa?

Il Build Your Own Orlando Attraction Pass non ha un costo fisso, perché il suo prezzo varia in base al numero e al tipo di attrazione che si decide di inserire nella propria offerta personalizzata.

Quanto si risparmia?

Il pass consente di risparmiare il 20% rispetto al costo dei singoli biglietti.

Quanti giorni vale?

Con questo pass si hanno 30 giorni di tempo per visitare le attrazioni scelte. Per attivarlo, invece, si ha un anno di tempo dalla data di acquisto.

Quando conviene?

Il Build Your Own Orlando Pass conviene quando si desidera visitare un numero limitato di attrazioni, anche solo due, magari non molto costose.

In questo caso, lo sconto garantito del 20% sul totale della spesa per biglietti consente di risparmiare in ogni caso, cosa che non avviene con altri pass dal prezzo fisso, il cui valore, a volte, può superare il costo cumulativo dei biglietti delle attrazioni che si vogliono visitare.

Dove ritirare il pass?

Come sempre con i pass di Go Card, per ottenerlo è sufficiente stamparlo seguendo l’apposito link contenuto nell’ e – mail di conferma, oppure scaricare l’App dedicata.

Come funziona?

Acquistare ed utilizzare questo pass è davvero un gioco da ragazzi: dopo aver scelto le attrazioni da visitare e aver acquistato il pass, usufruendo dello sconto del 20% sul costo dei biglietti, si può andare a visitare le attrazioni scelte; alla prima attrazione il pass si attiva, in seguito è possibile visitare anche le altre, nell’ordine che si preferisce.

Tenete presente che il pass dà diritto ad un solo ingresso per ogni attrazione.

È necessario prenotare le attrazioni incluse?

Di solito no. In caso sia necessaria la prenotazione, lo troverete indicato nella guida allegata al pass.

Acquista il Build Your Own Pass

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

I più prenotati di Orlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.