de young museum san francisco

De Young Memorial Museum, San Francisco

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 

È un interessante museo che si trova all’interno della verdissima zona del Golden Gate Park. A livello architettonico, la costruzione è assolutamente particolare, in quanto si compone di un lungo corpo inferiore sormontato da una torre alta otto piani che offre un magnifico panorama a 360 gradi su San Francisco.

Sia la torre che il corpo dell’edificio, inoltre, sono ricoperti da pannelli di rame ossidato, decorati con forature e bugnature, che conferiscono al museo una peculiarità significativa e che, grazie anche all’utilizzo di materiali di costruzione come pietra e vetro, ricreano una sensazione panica con la natura intorno.

All’interno del De Young Memorial Museum sono esposte numerose collezioni di arte orientale, arte precolombiana, africana, americana e un’interessante sezione dedicata all’arte tessile.

Orari: Dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 17:15, il venerdì sera è aperto fino alle 20:45 e il museo offre una grande varietà di programmi d’arte, inclusi film, lettura di poesie, musica, ecc.
Aperto solo alcuni lunedì, per esempio il 29 maggio 2017 dalle 9:30 alle 17:15.

Biglietto: $15 adulti, $10 per gli over 65 e gratis fino ai 17 anni. Incluso nel San Francisco CityPASS
Sito: http://deyoung.famsf.org/

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 
 

I più prenotati di San Diego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *