Santa Enchanted Forest, Miami

Santa’s Enchanted Forest a Miami

 

In questo periodo, a Miami, il clima è veramente mite e, infatti, non mancano persone che ne approfittano per fare un salto in spiaggia o girare in abiti primaverili. Ciononostante, non mancano occasioni per assaporare il vero clima natalizio, anche nella località marittima più famosa degli States: un salto al Santa’s Enchanted Forest sarà davvero il massimo, semplicemente perché è il più grande parco tematico natalizio non solo degli USA, ma al mondo.

Miami vanta l’onore di ospitare l’eccellenza natalizia per chi adora giostre e spettacoli dei parchi divertimenti: al Tropical Park (nel cuore di Miami), dal 30 ottobre al 4 gennaio, ci sono attrazioni adatte sia ai piccolini che ai più temerari di noi. Con i bambini in tenera età ci si può divertire sul trenino di Natale o sulla ruota panoramica, con i più grandicelli su montagne di medio terrore e per noi, adulti intrepidi, con giostre da vero urlo.

Oltre a divertirsi sulle 100 attrazioni, al parco si può assistere anche a numerosi spettacoli, dal circo gli esercizi delle foche, alle acrobazie in motocicletta.

A rendere ancora più emozionante l’ambiente è sicuramente l’atmosfera natalizia che, oltre a migliaia e migliaia di lucine colorate, melodie e karaoke natalizi, ospita anche il più grande albero natalizio della Florida del sud..

Non mancano ovviamente punti ristoro e negozi, ma soprattutto angoli con il trucca bimbi, chioschi dove mettere alla prova la propria mira e il proprio coraggio (bungee jumping, arrampicata e roller sono solo alcune delle attività proposte).

Quest’anno, il parco spegne le sue 32 candeline e, non è un’esagerazione, dire che sia entrato a buon diritto nella tradizione natalizia della Florida: è aperto tutti i giorni (fino al 4 gennaio), dalle 17 a mezzanotte, inclusa la vigilia di Natale, Natale, 31 dicembre e Capodanno (un modo davvero originale per attendere lo scoccare della mezzanotte, vero?)

Per quanto riguarda i più piccoli, fino ai 2 anni l’ingresso al parco è gratuito e l’organizzazione mette a disposizione il servizio di noleggio passeggini.
Se avete intenzione di trascorrere un Natale e un Capodanno indimenticabile a Miami, il Santa’s Enchanted Forest è proprio uno di quegli eventi da non lasciarsi sfuggire!

Sito ufficiale: santasenchantedforest.com

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.