the mall washington

The Mall, Washington DC

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 5 gennaio 2018

 
1 Condivisioni

Conosciuto anche con il nome di National Mall, è il viale della città che ingloba in sé tutti i maggiori monumenti partendo dal Lincoln Memorial ed estendendosi per circa 3 km fino al Campidoglio.

Per percorrerlo tutto vi occorrerà almeno mezza giornata, anche se avrete bisogno di molto più tempo se pensate di vistare tutti i monumenti che troverete lungo il The Mall, tutti, ovviamente, ad ingresso gratuito, perché qui a Washington DC i turisti sono davvero di casa e quasi tutto sembra ideato in funzione di tour tranquilli ed interessanti.

L’idea di realizzare un viale monumentale in città venne all’architetto francese Pierre Charles l’Enfant nel 1791, ma bisognerà attendere la Commissione Mc Millan nel XX secolo affinché il progetto veda realmente la sua costruzione.

Piccola curiosità: durante l’elezione del Presidente degli Stati Uniti, tutti coloro che non dispongono di biglietti ufficiali si radunano lungo il The Mall, o meglio lungo parte di questo, per assistere al giuramento presidenziale. Durante l’insediamento di Barack Obama si raggiunse la cifra record di ben 1,5 – 2 milioni di partecipanti radunati lungo il viale.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 voti, media: 2,67 su 5)
Loading...
 

I più prenotati di Washington D.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *