Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Dove dormire a Washington

Ricca di storia, Washington DC è una delle città da visitare nel mitico viaggio negli States: di cose da vedere ce ne sono molte, per non parlare di quelle da fare. Scegliere la zona giusta dove prenotare un hotel dove dormire a Washington DC è determinante per ottimizzare gli spostamenti e sfruttare quanto meglio il tempo a disposizione.

Mappa dei quartieri e delle attrazioni di Washington

La mappa ci aiuta a capire in quali zone è suddivisa la città. Analizziamole nel dettaglio per capire dove dormire a Washington per perdere il meno tempo possibile in spostamenti e traffico, visitando quindi quante più attrazioni possibile.

Downtown

Farragut Square, downtown washington

Alloggiando nel cuore della città, i principali monumenti e le attrazioni più interessanti sono proprio a portata di mano, i mezzi pubblici sono molto efficienti e per muoversi è assolutamente sconsigliato l’uso dell’auto.

La varietà di alberghi fra cui scegliere è ampia e, quindi, quali che siano le proprie esigenze e il budget a disposizione non è difficile trovare la soluzione migliore. Inoltre, se vien voglia di mangiare etnico, l’autenticità dei sapori di Chinatown è a pochi passi…

Dupont Circle

Dupont Circle, Washington D.C.

A dispetto di Downtown, il ritmo di vita è più rilassato e tutto scorre con meno frenesia, offrendo al turista piacevoli momenti di relax nell’omonimo parco, deliziosi spuntini nelle brasserie e interessanti visite alle gallerie d’arte; non di meno, grazie all’alta concentrazione di ambasciate presenti, questo pittoresco quartiere ha un’aria molto internazionale.

Per la sera, sono numerosi i locali (anche LGBT) dove trascorrere spensierate ore; quanto ai collegamenti, Dupont Circle ha una propria stazione della metropolitana che permette agevoli spostamenti anche senza l’utilizzo dell’automobile.

Foggy Bottom

Foggy bottom, Washington

Qui ha sede l’Università, gli uffici governativi e gli uffici del Watergate e i collegamenti tramite i mezzi pubblici sono decisamente ottimi, rendendo secondaria (se non sconsigliata l’automobile).

Di contro, le strutture alberghiere sono spesso concepite per una clientela business molto esigente e possono risultare piuttosto care per il turista. Altra nota dolente, quando il sole cala e gli uffici chiudono, il quartiere si spegne: se cercate un posto dove divertirvi la sera, Foggy Bottom non ha molto da offrirvi…

Georgetown

Georgetown, Washington D.C.

Quartiere piuttosto esclusivo e dalla movida notturna intensa, Georgetown nonostante il suo fascino potrebbe non essere una buona soluzione per il turista. Questa zona di Washington, infatti, non ha dei buoni collegamenti con i mezzi pubblici (manca la fermata della metro) e la circolazione automobilistica è spesso caotica: insomma, nonostante le potenzialità, Georgetown risulta piuttosto scomoda per visitare la città e le sue attrazioni.

Arlington

Il Pentagono, Arlington

Appena fuori Washington si trova Arlington, famosa in tutto il mondo per ospitare il cimitero militare e per il Pentagono. Se cercate un alloggio economico e qualche locale dove mangiare senza svuotare il portafoglio, tenete a mente Arlington: grazie alla presenza dei militari e delle loro famiglie, il tenore di vita qui è relativamente contenuto rispetto ad altre zone e, inoltre, il buon collegamento tramite la metro con Washington rende Arlington una meta appetibile anche per chi non ha intenzione di muoversi con l’automobile.

Woodley Park

Woodley Park, Washington D.C.

Dimenticate la Downhill e calatevi in una realtà molto rilassata. Questa è Woodley Park, zona caldamente consigliata per le famiglie, sia per la tranquillità che per la vicinanza dello zoo e di Rock Creek Park.

Sia con l’automobile che con i mezzi, Woodley Park è facilmente raggiungibile; se avete voglia di fare le ore piccole la sera, vi sconsiglio di prenotare un albergo qui: le attrattive serali sono proprio scarse….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.