Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Tour in italiano di Washington

Tour del National Mall e Tidal Basin

Tour del National Mall

Questo è il tour più completo di Washington DC che vi proponiamo: un percorso storico e artistico al tempo stesso, dai tempi di Pierre L’Enfant fino ai giorni nostri. Il tour si rivela un modo per analizzare più da vicino e per scoprire più nel dettaglio la storia degli Stati Uniti, entrando in contatto con i monumenti più rappresentativi delle tappe significative della storia degli Usa.

Si possono poi ammirare i memoriali delle guerre in cui sono stati coinvolti gli Stati Uniti nel secolo scorso: la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam, quindi, senza dimenticare la Guerra di Corea. Dall’esterno, poi, si può osservare la residenza della Casa Bianca, con l’ufficio del presidente.

Nel Tidal Basin si può osservare la bella statua di Martin Luther King Jr, il reverendo paladino dei diritti civili (autore del famoso discorso “I have a dream”) che ha lottato contro il razzismo e contribuito a chiudere il famigerato capitolo della segregazione razziale negli Usa.

Tour di Capitol Hill

Tour Capitol Hill Biblioteca del congresso

In questo tour completo conoscerete la zona dove si concentra il potere politico degli Stati Uniti. Visiteremo il Campidoglio, la Biblioteca del Congresso, la Corte Suprema e la Basilica cattolica di Washington, dedicata alla patrona del paese, per scoprire la storia, il funzionamento e i meccanismi politici del sistema governativo americano, costituito dai tre rami: esecutivo, legislativo e giudiziario.

Un sistema, quello statunitense, che prevede la divisione dei poteri e che permette un equilibrio stabile, volto ad evitare una concentrazione del potere su un unico ramo che porterebbe a una tirannia.

Tour del Cimitero di Arlington

Tour cimitero di Arlington

Si tratta del cimitero più importante e più famoso degli Stati Uniti: entrare in questo luogo vuol dire aprire metaforicamente e leggere un enorme libro di storia in cui sono raccontati tutti i conflitti in cui gli Usa sono stati coinvolti. Arlington, infatti, è il posto in cui giacciono molti veterani: ci sono le lapidi di uomini caduti durante la Guerra di Indipendenza, ma anche quelle di coloro che hanno sacrificato la propria vita nelle spedizioni militari più recenti, tenendo alto l’onore dell’esercito più moderno e più grande di tutto il mondo.

Non solo: il Cimitero di Arlington è celebre anche perché ospita la tomba e i resti di John Fitzgerald Kennedy, il presidente americano assassinato in circostanze misteriose e mai chiarite negli anni ’60 del secolo scorso. Degno di attenzione è anche il cambio della guardia, che si tiene nei pressi della tomba del milite ignoto.

Tour serale di Washington

A sinistra il Lincoln Memorial, Washington DC
A sinistra il Lincoln Memorial, Washington DC

Nel suggestivo tour serale si potrà godere di un’altra faccia della città. Sarà possibile contemplare la Basilica del Santuario Nazionale dell’Immacolata Concezione, percorrere i quartieri di Anacostia Adams Morgan e conoscere la cattedrale episcopale di Washington. Il tour proseguirà verso Embassy Row, fino ad arrivare a Georgetown, uno dei quartieri più gradevoli della città. Conclusione del tour: il percorso nel porto, vicino al fiume Potomac.