Tour in italiano di Washington

Scrivi un commento per primo / di Carlo Galici / aggiornato: 14 dicembre 2017

 
94 Condivisioni

Tour del National Mall e Tidal Basin

Tour del National Mall

Questo è il tour più completo di Washington DC che vi proponiamo; riguarda il National Mall e il Tidal Basin: un percorso storico e artistico al tempo stesso, dai tempi di Pierre L'Enfant fino ai giorni nostri. Il tour si rivela un modo per analizzare più da vicino e per scoprire più nel dettaglio la storia degli Stati Uniti, entrando in contatto con i monumenti più rappresentativi delle tappe significative della storia degli Usa.

In questo grande parco nazionale, non a caso, sono ben quattro i presidenti immortalati: Franklin Delano Roosevelt, Thomas Jefferson, Abramo Lincoln e, ovviamente, George Washington. Tutti loro, in un modo o nell'altro, con la loro politica hanno cambiato il Paese e, di conseguenza, il mondo.

Si possono poi ammirare i memoriali delle guerre in cui sono stati coinvolti gli Stati Uniti nel secolo scorso: la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra del Vietnam, quindi, senza dimenticare la Guerra di Corea. Dall'esterno, poi, si può osservare la residenza della Casa Bianca, con l'ufficio del presidente.

Nel Tidal Basin si può osservare la bella statua di Martin Luther King Jr, il reverendo paladino dei diritti civili (autore del famoso discorso “I have a dream”) che ha lottato contro il razzismo e contribuito a chiudere il famigerato capitolo della segregazione razziale negli Usa.

durata tour: 3,5 ore
costo: $50 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Tour di Capitol Hill

Tour Capitol Hill Biblioteca del congresso

Durante questo tour si farà tappa al Campidoglio, alla Biblioteca del Congresso e al Tribunale Supremo, per scoprire la storia, il funzionamento e i meccanismi politici del sistema governativo americano, costituito dai tre rami: esecutivo, legislativo e giudiziario.

Un sistema, quello statunitense, che prevede la divisione dei poteri e che permette un equilibrio stabile, volto ad evitare una concentrazione del potere su un unico ramo che porterebbe a una tirannia.

durata tour: 2 ore
costo: $35 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Tour del Cimitero di Arlington

Tour cimitero di Arlington

Si tratta del cimitero più importante e più famoso degli Stati Uniti: entrare in questo luogo vuol dire aprire metaforicamente e leggere un enorme libro di storia in cui sono raccontati tutti i conflitti in cui gli Usa sono stati coinvolti. Arlington, infatti, è il posto in cui giacciono molti veterani: ci sono le lapidi di uomini caduti durante la Guerra di Indipendenza, ma anche quelle di coloro che hanno sacrificato la propria vita nelle spedizioni militari più recenti, tenendo alto l'onore dell'esercito più moderno e più grande di tutto il mondo.

Non solo: il Cimitero di Arlington è celebre anche perché ospita la tomba e i resti di John Fitzgerald Kennedy, il presidente americano assassinato in circostanze misteriose e mai chiarite negli anni '60 del secolo scorso. Degno di attenzione è anche il cambio della guardia, che si tiene nei pressi della tomba del milite ignoto.

Questa visita permette di entrare in contatto con la storia eccezionale e straordinaria di un cimitero che accoglie e offre l'anima e le anime del Paese: tra un monumento militare e l'altro, non si può rimanere insensibili pensando alle tragedie della guerra.
Scoprirete inoltre il funzionamento delle forze militari americane; senza dimenticare che da qui si può godere della più bella vista possibile del Pentagono.

durata tour: 2,5 ore
costo: $35 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Tour dell’omicidio di Abramo Lincoln

Tour omicidio abraham lincoln

Anche chi non è americano è consapevole del ruolo e dell'importanza che Abramo Lincoln ha avuto per la storia degli Stati Uniti e, di riflesso, per il resto del mondo: se è vero che il centro della città di Washington DC propone un sacco di storie che meritano di essere raccontate e conosciute, è altrettanto vero che la più emozionante, la più interessante, la più commovente e prestigiosa è senza dubbio quella che riguarda l'assassinio di Lincoln.

Ormai è passato più di un secolo e mezzo da quel tragico episodio e il fatto che ancora oggi Lincoln venga ritenuto il presidente più famoso di tutta la storia degli Usa, fa ben capire quale sia stato il suo valore.
Il tour prende il via e si sviluppa dal susseguirsi degli avvenimenti che hanno caratterizzato la notte in cui il presidente è stato assassinato: una notte drammatica e clamorosa, durante la quale un gruppo di alfieri della causa della confederazione ha provato a mettere fine alla vita non solo di Lincoln, ma anche del suo vicepresidente e del suo segretario di Stato.

Nel corso della visita guidata si avrà la possibilità di scoprire segreti ed eventi significativi relativi alla nascita del dollaro, agli attentati compiuti nei confronti dei vari presidenti americani, alla creazione dei servizi segreti e alla presidenza di Lincoln: una presidenza che - come è noto - è stata segnata in modo indelebile da una guerra civile che ha rischiato di provocare la fine degli Stati Uniti così come li conosciamo.

durata tour: 2 ore
costo: $35 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Tour di Georgetown

Georgetown university

Georgetown è uno dei quartieri più belli della città: racconta una storia fatta di schiavi e tabacco, ma mostra anche uno stile architettonico caratteristico della costa orientale del Paese. La visita comprende una tappa anche all'Università di Georgetown, il più antico ateneo cattolico degli Stati Uniti.


durata tour: 2 ore
costo: $35 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Tour di Dupont Circle

Tour dupoint circle

Nato come il quartiere dei nuovi milionari di Washington, come si può notare dalla presenza di palazzi di lusso, Dupont Circle è diventato il cuore della comunità diplomatica americana in seguito alla Grande Depressione.

Durante questa visita avrete modo di conoscere la storia degli anni del proibizionismo, l'invenzione della sedia elettrica, la nascita di Scientology: tanti aspetti controversi degli Usa.
Ma questa zona della città nasconde anche curiosità, leggende e maledizioni (conoscerete per esempio le vicende legate al famoso diamante Hope).

durata tour: 2 ore
costo: $35 per gli adulti (18+), bambini (12-18) $25
partecipazione: almeno due persone
pagamento: in contanti alla guida

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

I più prenotati di Washington D.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *