Ricette salate

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

Bagels

bagels Il bagel è un prodotto da forno ditradizione ebraica e la sua forma tipica è quella di una ciambella. Viene realizzato con una pasta lievitata che viene prima bollita e poi passata in forno.

Caesar salad

caesar's salad Insalata a base di lattuga, crostini, parmigiano, salsa Caesar. Può essere accompagnato anche da pollo o gamberi. Deve il nome al suo creatore, lo chef italiano Cesare Cardini.

Tacchino del Ringraziamento

tacchino Sicuramente la pietanza regina del Ringraziamento è rappresentata dal tacchino farcito. La preparazione prevede diverse scuole di pensiero, però la parte più importante riguarda la cottura che durerà almeno 3 ore.

BBQ del 4 luglio

bbq Il 4 luglio gli Stati Uniti festeggiano il Giorno dell’Indipendenza, la festa nazionale più importante e più sentita. A farla da padrona, le BBQ Ribs, la versione statunitense delle costine di maiale alla griglia.

Corn Chowder

corn chowder Il corn chowder è un piatto di origini contadine per gli ingredienti previsti al suo interno: il mais e le patate, prodotti tipicamente utilizzati dai nativi americani e adatti anche ai contesti più poveri.

Uova strapazzate e bacon

uova strapazzate e bacon Le uova strapazzate sono una golosa alternativa sfruttata soprattutto nelle colazioni tipiche dei paesi dell’Europa continentale, e delle zone anglosassoni, che promuovono di tradizione un ricco primo pasto mattutino.

Crab Cake

crab cake Le crab cake sono delle polpette di granchio, ma sono anche chiamati tortini per la forma e la grandezza. In Maryland è conosciuto come una specialità del posto in qualsiasi ristorante di mare che si rispetti.

Gumbo

gumbo Il gumbo è una pietanza tipica delle zone che si affacciano sul Golfo del Messico. Questo stufato si presenta come un binomio, in quanto il riso è accompagnato da un condimento, come frutti di mare o pollo.

Enchiladas

enchiladas La enchilada è un piatto di strada tipico della tradizione culinaria messicana. Si tratta di una tortilla ripiena e arrotolata su se stessa, il cui ripieno può variare e solitamente è condita con la salsa chili.

Cedar plank salmon

cedar plank salmon Cedar Plank Salmon non è altro che salmone selvatico cucinato su una tavoletta di legno di cedro. La maggior parte delle volte si prepara una salsa in cui la protagonista è la soia.

Hot Dog

hot dog La storia dell’hot dog affonda le sue radici in diversi Paesi. Nonostante sia un simbolo degli Stati Uniti d’America, USA e Germania, si contendono la paternità della ricetta.

Fried Green Tomatoes

fried green tomatoes I pomodori verdi fritti, divenuti famosi grazie al quasi omonimo film, sono un antipasto semplice ma sfizioso, immancabile nelle tavole americane.

Hamburger Bum Bum

hamburger Quella degli hamburger bum bum è una ricetta tanto semplice quanto gustosa, che si fonda su uno dei capisaldi della cucina americana: gli hamburger.

Hamburger Super Energy

hamburger Piatto ricco, composto da numerosi e variegati ingredienti, e, soprattutto, molto gustoso, l’hamburger super energy è molto semplice da preparare.

Hamburger Super Golosi

hamburger Esiste una ricetta più americana di un classico panino con hamburger, formaggio, insalata e sottaceti? Semplice ma gustosa.

Gamberoni via con vento

gamberoni Ricetta molto amata da Clark Gable (da cui l’aggiunta nel nome di “via col vento”), è una ricetta molto semplice che prevede gamberoni alla griglia e contorno di verdure.

Bistecche stelle e strisce

bistecche Questa ricetta che coinvolge le regine incontrastate dei barbecue americani, prevede una particolare marinatura della carne con il whisky.

Tagliatelle alla Beverly Hills

tagliatelle Rivisitazione tutta americana di un piatto della tradizione italiana: le tagliatelle. In questa versione, accompagnate da una salsa composta da prezzemolo, basilico, succo di limone e olio.