giovedì , 20 luglio 2017
Home > Viaggio a Chicago

Viaggio a Chicago

Dove dormire a Chicago

Dove dormire a Chicago
Scopri le zone migliori in cui dormire a Chicago. Inoltre ti consigliamo gli hotel migliori per zona e i quartieri più adatti per soggiornare con i bambini.

Cosa vedere a Chicago

Cosa vedere a Chicago

Chicago offre innumerevoli attrazioni da visitare, che in un solo viaggio non è possibile vederle tutte. Scopri la top 10 delle principali cose da vedere a Chicago.

Trasferimento aeroporto

Trasferimento aeroporto Chicago

Informazioni utili sul trasferimento dall'aeroporto Chicago O'Hare al centro città, con guida ai vari mezzi disponibili.

Tour di Chicago

Tour di Chicago

Vivi Chicago intensamente e senza perdite di tempo. Acquista anticipatamente uno dei pass, i biglietti per le principali attrazioni, o fantastiche crociere con fuochi d'artificio.

Attività a Chicago

Attività a Chicago

- Calendario eventi Chicago

- Baseball: Chicago Cubs

- Baseball: Chicago White Sox

- Football: Chicago Bears

- Basket: Chicago Bulls

- Hockey: Chicago Blackhawks

Guida introduttiva di Chicago

Veduta di Chicago e del Lake MichiganConsiderata la terza città degli Stati Uniti per grandezza dopo Los Angeles e New York, Chicago si trova affacciata sul Lago Michigan nella zona dei Grandi Laghi. Chicago è conosciuta anche con il soprannome di Città del vento a causa dei forti venti che costantemente la spazzano. La città è un importante centro industriale molto diversificato, ospita un importante porto e un’estesa rete di strade e ferrovie.

Lo spazio culturale della città si lega con le più importanti università come la Loyola University, la Chicago University, il Wilbur Wright College, la Roosevelt University, la John Marshall Law School e con musei e biblioteche; la musica blues e il jazz occupano posti di primo piano nella vita cittadina. A Chicago si contano una grande varietà di compagnie di ballo, un’opera e un balletto, così come varie compagnie teatrali essendo il luogo in cui nascono molte delle più grandi stelle. Nei dintorni di Rush Street, è possibile visitare vari siti di intrattenimento come il Club di Micheal Jordan, il Rock and Roll McDonald’s l’Hard Rock Café e Planet Holliwood.

Nel centro della città si incontrano molti grattacieli tra i quali spicca la Sears Tower, che con i suoi 442 metri e 110 piani è stato l’edificio più alto del mondo sino al 1998 (poi superato dalle Petronas Twin Towers in Malesia) ed è una delle grandi attrazioni di Chicago. I migliori parchi si trovano nella zona ovest, lungo la costa del Lago Michigan. La città ha una grande varietà di quartieri etnici, come per esempio la città Ucraina, Little Saigon, Green Town oltre al quartiere tedesco, polacco e afro-americano, ciascuno dei quali esplica la propria peculiarità tramite un gran numero di ristoranti e negozi etnici.

Altre attrazioni importanti della città si trovano lungo Lakeshore Drive, che ospita molti musei, parchi e spiagge. In città si trovano anche una coppia di giardini zoologici, un planetario e un acquario di grandi dimensioni. Da non perdere anche il Navy Pier che ospita un parco, il Navy Pier Park, musei come lo Chicago Children’s Museum, lo Chicago Shakespare Theater e anche il ristorante Bubba Gump.

CLIMA
Gli inverni di Chicago sono molto freddi, con temperature che arrivano anche -5 gradi, ma le nevicate non sono abbondanti. Le estati riservano temperature elevate con massime che arrivano sino ai 35°C con molta umidità e con piogge abbondanti. Il clima migliore per visitare Chicago è certamente la fine della primavera e l’inizio d’autunno.

I tour più richesti di Chicago



Altre letture che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

Condividi
Condividi
Pin
Tweet
+1
X