domenica , 19 febbraio 2017
Home > Grandi Parchi Americani del Sud Ovest > Yosemite National Park
Yosemite National Park, USA
Yosemite National Park, USA

Yosemite National Park

Situato sulla catena montuosa della Sierra Nevada, nello stato della California. E’ uno dei parchi più frequentati degli Stati Uniti. Il paesaggio spazia da valli profonde con cascate spettacolari ad interminabili prati e boschi con sequoie giganti.

Da vedere
– Le Yosemite Falls le cascate più alte del parco, 730 metri d’altezza. Il salto più alto che compie l’acqua è di 440 metri.
Mariposa Groove, un bosco dove si possono ammirare oltre 200 sequoie. La più grande è la Grizzly Giant, una sequoia di quasi 2.000 anni. Un occhiata và data anche alla Fallen Monarch, una sequoia di circa 70 metri caduta a terra a seguito di una frana, si possono vedere perfettamente le radici del diametro di 70 cm ognuna.
Glacier Point, punto panoramico posto a 2.100 m d’altezza. Da questa postazione si può vedere l’intero parco, il panorama è veramente mozzafiato.

Indicazioni utili
All’interno del parco ci sono 400 km di strade percorribili. In inverno molti percorsi rimangono chiusi per la neve. La visita del parco è quindi consigliabile in estate ed autunno, stagioni dal clima più mite. Consigliabile per il pernottamento lo Yosemite View Lodge,le camere hanno una zona cucina, un caminetto e vasca idromassaggio, un tuffo nella comodità anche vicino ad un luogo dalla natura incontaminata.

Per ulteriori approfondimenti: http://www.nps.gov/yose/index.htm (sezione dedicata al Yosemite National Park).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *