lunedì , 27 febbraio 2017
Home > Viaggio a Las Vegas

Viaggio a Las Vegas

Cosa vedere

Cosa vedere a Las Vegas

A Las Vegas, anche conosciuta come la città del peccato, avrete solo l'imbarazzo della scelta per le attività da fare. Da una passeggiata sulla Stripe, al noleggio di un'auto da corsa...

Tour di Las Vegas

Tour di Las Vegas

Las Vegas non è solo gioco d'azzardo. Grazie a questi tour, potrai scoprire molto di più: gite al Grand Canyon, escursioni al fiume Colorado e molto altro ancora.

Guida introduttiva di Las Vegas

Vista di Las VegasNel mezzo di un paesaggio arido e circondato da montagne, nel deserto si incontra la città di Las Vegas, la più grande dello stato del Nevada, uno dei principali punti turistici degli Stati Uniti non solo per i suoi numerosi casinò, ma anche per le sue aree commerciali e di intrattenimento. Las Vegas è la capitale della contea di Clark e la sua area metropolitana conta quasi 2.000.000 di abitanti.

Conosciuta anche con il nome di Città del Peccato (Sin City) a causa della facilità con cui si può giocare d'azzardo e bere alcool a qualsiasi ora del giorno, Las Vegas è stata immortalata in tanti film e serie televisive. Il primo casinò fu costruito dal gangster Bugsy Siegal nel lontano 1946 approfittando della possibilità del gioco legale e del divorzio facile nello Stato del Nevada. Il casinò era il famosissimo Flamingo e nel corso di più di 60 anni si è sviluppata Las Vegas, un'oasi nel mezzo del nulla, centro di intrattenimento 24 h al giorno, tutto l'anno.

Quasi tutti i casinò si concentrano nel famoso Strip Boulevard o Las Vegas Boulevard, grandi e maestosi edifici a tema che si rifanno a New York, alle piramidi d'Egitto a Venezia, ecc... costituendo un vero e proprio paradiso per i giocatori d'azzardo di tutto il mondo e anche per famiglie, grazie alla creazione di parchi tematici all'interno degli hotel per intrattenere i bambini.

Las Vegas ha un clima secco e caldo, con pochissime piogge durante l'anno. Generalmente le temperature invernali sono molto gradevoli, non così per quelle estive che superano i 40° C. Le piogge si presentano principalmente durante il ventoso inverno e da luglio a settembre l'umidità aumenta considerevolmente a causa dei venti messicani.

A Las Vegas comunque non vi sono solo casinò, infatti qui si tengono i maggiori spettacoli d'intrattenimento come danze, commedie e concerti. In città si trovano anche moltissime ville private. I casinò generalmente sono collegati tra loro mediante monorotaia o passaggi sotterranei. I principali casinò sono:

- Il Caesars Palace è uno dei preferiti dai visitatori e assomiglia a un immenso tempio romano offrendo meravigliosi spettacoli di luce e acqua. Offre grande intrattenimento come ad es. nel 2003 Celine Dion cantava 4 sere a settimana in un fantastico spettacolo che rappresenta un Colosseo. Altre volte ha ospitato Elton John.

- L' hotel Casinò Luxor si erge maestoso nella zona sud dello Strip Boulevard, in tema egiziani con un'enorme sfinge, una piramide e una replica della tomba del re Tut.

- L'Hotel Casinò New York New York è una rappresentazione in miniatura della città di New York, con una replica della Statua della Libertà, di Central Park, Coney Island e perfino del Ponte di Brooklyn. All'interno dell'hotel c'è un enorme teatro con spettacoli di Broadway.

- L'Hotel Casinò Excalibur riporta all'epoca medievale di Re Artù; i suoi spettacoli includono cavalieri, maghi, borghi medievali e armature.

- L'Hotel Casinò Mirage si trova nel cuore dello Strip Boulevard e rappresenta un bosco tropicale con cascate e si possono osservare delfini e squali e un vulcano con un'eruzione ogni 30 minuti.

- L'Hotel Casinò Paris è una replica esatta di Parigi, incluse la Torre Eiffel, il Museo del Louvre e l'Arco di Trionfo ed è situato nella zona sud del Boulevard.

- Il Venetian Resort è una bellissima ricreazione in scala di Venezia con i suoi gondolieri che offrono passeggiate lungo i canali dell'hotel.

Grand CanyonOltre i casinò molto interessante da visitare a Las Vegas è l'Imperial Palace Auto Museum, dove si possono ammirare le automobili di personaggi famosi come Hitler, lo Zar Nicola e l'Imperatore Hiroito. Le maggiori attrazioni si concentrano comunque nei dintorni della città, come l'imperdibile Red Rock Canyon, a circa 30 km dalla città. Da non perdere il Parco del Grand Canyon dove è possibile fare escursioni e andare a cavallo.

Per quanto riguarda lo shopping si trovano varie alternative in città, infatti oltre i negozi che si trovano negli alberghi esistono altri importanti centri commerciali come il Mall Meadows, il Fashion Show Mall, il Boulevard Mall Plaza, oltre a numerosi ristoranti con cucina da qualsiasi parte del mondo.

I tour più richesti di Las Vegas



Altre letture che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *