mercoledì , 29 marzo 2017
Home > Canada

Canada

Cascate del Niagara

Cascate del Niagara

Talmente famose che non hanno bisogno di presentazioni, parliamo delle Cascate del Niagara. Un viaggio a New York o nella zona dell’Ontario in Canada, non può naturalmente non includere una tappa in questa meraviglia naturale, unica al mondo, facilmente raggiungibili da Toronto. Uno spettacolo che non teme rivali e di …

Continua a leggere »

Consigli utili per il Canada

Consigli utili per il Canada

Funzionano i miei apparecchi elettronici? (iPad, smartphone, piastra, ecc.)? La corrente in Canada è 120 volt e la frequenza di 60 Hertz (come negli Stati Uniti). Nella maggior parte dei casi avrai bisogno di un semplice adattatore per la presa elettrica (di tipo A,B). Per altri elettrodomestici come ad es. …

Continua a leggere »

Storia del Canada

Storia del Canada

Principali tappe storiche 1497 – Il navigatore di origini italiane, John Cabot, raggiunse le coste di Terranova e Cape Breton. 1534 – Jacques Cartier esplora il fiume St Lawrence, rivendica la costa del Golfo di St Lawrence per la Francia. 1583 – Terranova diventa la prima colonia inglese di oltremare. …

Continua a leggere »

Manitoba

Clearwater Lake Provincial Park

Una sconfinata regione ricca di autentici e selvaggi paesaggi, di siti storici – testimoni di un passato ancora palpitante – vi aspetta: il Manitoba, con la sua incantevole diversità naturalistica che sapientemente accoglie tanto i pungenti cactus quanto la suggestiva tundra; tanto metropoli di primo livello quanto incantevoli insediamenti storici; …

Continua a leggere »

Nova Scotia

Vista di Halifax

Snodandosi per ben 8.000 km, le coste della Nova Scotia hanno vissuto un ruolo di primo piano nella ricca, avventurosa ed anche spietata storia di questa bellissima provincia canadese. Le loro baie e calette hanno offerto riparo ai loschi corsari, dai loro porti sono salpati i soccorsi per i poveri …

Continua a leggere »

Victoria

Porto di Victoria

In British Columbia, sarà stato duro scegliere in quale fra le innumerevoli località panoramicamente incantevoli dovesse collocarsi la capitale. L’ardua scelta è caduta infine su Victoria: lo splendido porto naturale, fronteggiato dalle limpide e turchesi acque oceaniche, reso ancora più splendido dalla straordinaria natura che lo circonda è il miglior …

Continua a leggere »

Quebec

Vista di Montreal dal Mont Royal

Saranno stati i bellissimi scorci panoramici, oppure le straordinarie cittadine montane che richiamano i nostri villaggi alpini a dare – a ragione – il soprannome di “Belle Province” alla regione del Quebec? Sarà stata la frenesia e l’eleganza delle sue principali metropoli (Montreal e Quebec City) o la suggestiva solitudine …

Continua a leggere »

Ottawa

Ottawa al tramonto

Alcuni numeri Altitudine 80 m. s.l.m. Superficie 2 778,64 km² Abitanti 812 129 (2006) Densità 292,28 ab. Per km quadrato Fuso orario UTC-5 Ad Ottawa, al calar del sole, gli edifici istituzionali, ben illuminati, sovrastano la collinetta che li ospita e sembrano simboleggiare un faro nella notte che incombe, stendendo …

Continua a leggere »

Toronto

Toronto al tramonto

Toronto e i suoi quartieri Situata a nord del Lago Ontario, Toronto è una città unica del Nord America, disposta in un’area estesa, con affascinanti comunità etniche, quartieri e complessi commerciali, luoghi dall’incantevole architettura e graziosi giardini per tutta la città. Alcuni dei più interessanti quartieri includono Greektown, con i …

Continua a leggere »

Ontario

Ontario la regione dei grandi laghi

Viaggiando nell’Ontario, le acque di una quantità indefinita di laghi, meravigliosamente freddi, turchini e calmi rifletteranno per voi delle strepitose immagini di quello che sia oggi il Canada. Istantanee che meglio di qualsiasi altro mezzo vi daranno l’idea della maestosità di queste terre, su cui da sempre l’uomo sfida coraggiosamente …

Continua a leggere »

Calgary

Lo skyline di Calgary

Gli svettanti grattacieli e i laboriosi palazzi d’affari, le strade pullulanti di frettolosi uomini in giacca e cravatta e i rumori tipici di una grande città del III millennio, per nulla tradiscono il passato da modesto centro di allevamento di bestiame di Calgary. Ma l’attuale città non rinnega le sue …

Continua a leggere »