Viaggio a Washington D.C.

TuttoAmerica è un sito gratuito e costantemente aggiornato grazie al lavoro della nostra redazione.

Se vuoi sostenere il nostro lavoro puoi:

  • acquistare attraverso il nostro sito. Ad es. se cerchi informazioni su dove dormire in una delle località USA, poi prenota su Booking tramite i link che trovi nell’articolo: a te non costa niente di più, per noi è tutto;
  • acquistare i pass attraverso il nostro portale
  • cliccare sui banner Google presenti nel sito web

Dove dormire

Dove dormire a Washington Guida alle migliori zone dove dormire a Washington e 10 hotel consigliati per ogni quartiere.

Quale pass per Washington

Quale pass per Washington Anche se i musei di Washington sono quasi tutti gratuiti, tante altre attrazioni meritano di essere visitate. Scopri i pass più convenienti.

Trasferimento aeroporto

Trasferimento aeroporto Washington Scopri i lati nascosti di Washington DC grazie a questi tour in italiano. Il pagamento avviene direttamente il giorno del tour.

Cosa vedere

Cosa vedere a Washington Immergiti nella storia americana visitando Washington e scopri le attrazioni principali da vedere.

Tour in italiano di Washington

Tour in italiano di Washington Scopri i lati nascosti di Washington DC grazie a questi tour in italiano. Il pagamento avviene direttamente il giorno del tour.

Guida introduttiva di Washington DC

A sinistra il Lincoln Memorial, Washington DC

Washington D.C. (District of Columbia), è la capitale degli Stati Uniti e il suo nome è dato in onore a George Washington, primo presidente degli Stati Uniti d’America. Fondata dal Congresso come luogo degli uffici di governo nel 1790, la città ha una popolazione di 591.000 abitanti (5.300.000 nell’area metropolitana.

A Washington D.C. si trova la Casa Bianca (residenza del presidente degli Stati Uniti), il Pentagono (sede del comando delle forze armate) e il Campidoglio (Sede del Congresso). Con un ricco patrimonio storico e culturale, la città ospita anche molte organizzazioni importanti come la Banca mondiale, l’Organizzazione degli Stati americani (OSA) e il Fondo monetario internazionale.

CLIMA Il clima di Washington è altamente variabile con inverni molto freddi, con temperature sotto lo zero, mentre le estati superano i 27° C in particolare durante il mese di luglio. Il resto dell’anno il clima è molto piacevole. La stagione delle piogge copre i mesi di luglio e agosto con alcune forti tempeste.

Washington D.C. è una città con forti contrasti: da un lato vanta maestosi monumenti, edifici e viali larghi e dall’altro quartieri poveri abitati soprattutto da immigrati e indigenti, che circondano la città.

DA VEDERE Situato su una collina nella zona est del Mall vi è uno dei simboli della città: il Campidoglio. Vanta uno stile classico greco, con un edificio bianco con una cupola una grande scala centrale e due ali, dove sta in una parte la Camera dei Rappresentanti e nell’altra il Senato. Quando una delle camere è in sessione, una bandiera sventola nell’ala corrispondente. I corridoi del Campidoglio vantano diverse sculture appartenenti ad importanti personalità storiche e artistiche del paese; l’accesso è completamente gratuito, rimanendo aperta al pubblico tra i mesi di marzo e agosto, dalle 09 alle 20, mentre il resto dell’anno è aperto fino alle 16. Per coloro che desiderano assistere ad una live session del Congresso, è possibile dalla tribuna spettatori e si può anche visitare il Senato quando non è in sessione.

Nei pressi del Campidoglio si trova la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti, al numero 1000 di Pennsylvania Avenue. Una parte della residenza può essere visitata dai turisti, anche se non è così semplice dal momento che per i visitatori stranieri è necessario fare richiesta presso l’ambasciata di riferimento. A breve distanza si può visitare una delle icone della città: il monumento a Washington, formato da un obelisco bianco che raggiunge un’altezza di 185 metri con un ascensore interno che sale sino a 150 metri. Offre eccellenti viste della città. Il posto migliore per osservare in tutto il suo splendore la capitale, è dai gradini del Lincoln Memorial. Il Lincoln Memorial è un monumento classico in marmo bianco situato nella parte ovest del Mall a pochi passi dall’ Arlington Memorial Bridge. E’ possibile accedere al memoriale per 24 ore ed è possibile ammirare l’enorme statua di 6 metri di Abramo Lincoln seduto, il memoriale per la guerra del Vietnam e di Corea e il monumento a Roosevelt. Per finire il tour, si deve passare attraverso il Jefferson Memorial con una statua in bronzo di 6 metri di altezza all’interno del maestoso edificio circolare di marmo bianco.

Per gli amanti dei musei segnaliamo il Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio, il Museo Nazionale di Storia Americana, la Galleria d’Arte Nazionale e il Museo Nazionale di Storia Naturale. I musei aprono tutti giorni dalle 10 alle 17 e l’accesso è gratuito. La città di Washington D.C., ospita anche un gran numero di teatri con importanti opere della letteratura mondiale, ad esempio il Kennedy Center Theater Lab, Il Teatro di Shakespeare, Washington Ballet e il Discovery Theater.

Altri siti interessanti da vedere, sono il Museo dell’Olocausto, che si trova a sud del Mall, dove si può apprezzare una preziosa collezione relativa alla persecuzione in Europa dal 1933 al 1945. Per visitare le tombe dei fratelli Kennedy, di George Washington e di diverse altre personalità dello Stato, bisogna recarsi al cimitero di Arlington.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.