sabato , 21 gennaio 2017
Home > Grandi Parchi Americani del Sud Ovest
I grandi parchi americani
Il Capitol Reef National Park, nello Utah

Grandi Parchi Americani del Sud Ovest

Dalla Death Valley al Grand Canyon alla ricerca della natura selvaggia

Immensità e forza sono le parole che meglio descrivono i sentimenti trasmessi ai visitatori da paesaggi come quelli offerti dai Grandi Parchi Americani del Sud Ovest. E' impossibile non rimanere senza fiato di fronte all’imponenza ed alla maestosità del Grand Canyon o non sbalordirsi dinnanzi ai millenari alberi del Sequoia & Kings National Park. Se il vostro sogno è immergervi in un ambiente naturale, godendo appieno della bellezza di luoghi decisamente inconsueti, un viaggio alla scoperta dei Grandi Parchi Americani del Sud Ovest è sicuramente la scelta più opportuna.

Quando visitarli

Fattore importante è la scelta della stagione in cui effettuare la visita. Le strade che attraversano i parchi generalmente sono in ottimo stato di manutenzione, vengono però chiuse durante la stagione invernale perché impraticabili per la neve ed il ghiaccio. Alcune strade secondarie sono sterrate e quindi possono essere percorse solo utilizzando mezzi idonei.

Prima della visita ad un parco rifornirsi sempre con una buona scorta di acqua potabile, e fare il pieno all’auto, alcuni percorsi sono lunghi anche oltre 400 Km e le stazioni di rifornimento carburante non sono presenti all’interno di tutti i parchi.

Ingresso ai parchi: costo, pass e info utili

L’ingresso ai parchi è a pagamento, non si paga a persona ma a veicolo. Mediamente per un auto in cui viene trasportata una famiglia di 4 persone si paga 20$ ad ingresso. La validità del biglietto è di 7 giorni. Se l’intenzione è quella di visitare più di 4 parchi conviene acquistare la National Parks Card Pass. Il costo è di 80$ ed ha una validità di un anno. Ad ogni ingresso troverete un ranger che vi consegnerà la mappa della zona ed il bollettino settimanale in cui troverete informazioni sul meteo, sulla viabilità e sugli eventi in programma.

Mappa dei parchi americani

 

Per maggiori approfondimenti sui vari parchi ti rimandiamo alle singole schede:

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *