Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Grandi Parchi Americani del Sud Ovest

Dalla Death Valley al Grand Canyon alla ricerca della natura selvaggia

Immensità e forza sono le parole che meglio descrivono i sentimenti trasmessi ai visitatori da paesaggi come quelli offerti dai Grandi Parchi Americani del Sud Ovest.

E’ impossibile non rimanere senza fiato di fronte all’imponenza ed alla maestosità del Grand Canyon o non sbalordirsi dinnanzi ai millenari alberi del Sequoia & Kings National Park.

Se il vostro sogno è immergervi in un ambiente naturale, godendo appieno della bellezza di luoghi decisamente inconsueti, un viaggio alla scoperta dei Grandi Parchi Americani del Sud Ovest è sicuramente la scelta più opportuna.

Quando visitarli

Fattore importante è la scelta della stagione in cui effettuare la visita.

Le strade che attraversano i parchi generalmente sono in ottimo stato di manutenzione, vengono però chiuse durante la stagione invernale perché impraticabili per la neve ed il ghiaccio. Alcune strade secondarie sono sterrate e quindi possono essere percorse solo utilizzando mezzi idonei.

Prima della visita ad un parco rifornirsi sempre con una buona scorta di acqua potabile, e fare il pieno all’auto, alcuni percorsi sono lunghi anche oltre 400 Km e le stazioni di rifornimento carburante non sono presenti all’interno di tutti i parchi.

Ingresso ai parchi: costo, pass e info utili

L’ingresso ai parchi è a pagamento, non si paga a persona ma a veicolo.

Mediamente per un auto in cui viene trasportata una famiglia di 4 persone si paga 20$ ad ingresso. La validità del biglietto è di 7 giorni. Se l’intenzione è quella di visitare più di 4 parchi conviene acquistare la National Parks Card Pass. Il costo è di 80$ ed ha una validità di un anno.

Ad ogni ingresso troverete un ranger che vi consegnerà la mappa della zona ed il bollettino settimanale in cui troverete informazioni sul meteo, sulla viabilità e sugli eventi in programma.

Bryce Canyon National Park

bryce canyon national park Il Bryce Canyon National Park, nello Utah, è caratterizzato dai cosiddetti “hoodoos”, spettacolari pilastri di roccia formatisi a causa dell’erosione.
Bryce Canyon National Park

Death Valley National Park

death valley national park La Death Valley, ossia la Valle della Morte, è famosa per i suoi estremi: è infatti conosciuta come il luogo più arido, più caldo e più basso degli Stati Uniti settentrionali.
Death Valley National Park

Grand Canyon National Park

grand canyon national park Situato nell’Arizona settentrionale, il Grand Canyon National Park è uno dei parchi più conosciuti, considerato come una delle sette meraviglie del mondo.
Grand Canyon National Park

Grand Canyon Skywalk

grand canyon skywalk Il Grand Canyon Skywalk è l’attrazione di punta del Grand Canyon West Rim. E’ il posto ideale da visitare per tutti gli amanti dei paesaggi e della fotografia.
Grand Canyon Skywalk

Monument Valley

monument valley Situata nello Stato dello Utah, la Monument Valley è conosciuta per i grandi picchi di roccia rosa diventati spesso lo scenario per alcuni film western.
Monument Valley

Sequoia & Kings National Park

sequoia & kings national park Il Sequoia & Kings National Park sono due Parchi Nazionali, uno adiacente all’altro. All’interno si possono ammirare enormi montagne, caverne e sequoie giganti.
Sequoia & Kings National Park

Yellowstone National Park

yellowstone national park Il parco di Yellowstone è uno dei parchi più famosi di tutto il mondo. Il suo territorio si estende per più di 8.000 chilometri all’interno dei confini di tre diversi stati.
Yellowstone National Park

Yosemite National Park

yosemite national park Situato nella Sierra Nevada, lo Yosemite National Park è uno dei parchi più famosi degli USA nonché parte dei siti decretati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Yosemite National Park

Zion National Park

zion national park Lo Zion National Park si estende attorno allo Zion Canyon, una profonda gola della lunghezza di 24 chilometri scavata nel corso dei secoli dal North Fork Virgin River.
Zion National Park

Monte Rushmore

monte rushmore Situato in South Dakota, il Monte Rushmore, conosciuto anche come il santuario della democrazia, è uno tra i simboli dell’America più famosi e conosciuti.
Monte Rushmore

Antelope Canyon

antelope canyon L’Antelope Canyon è una tra le zone più suggestive degli USA. Gestito dalla tribù Navajo, si trova in Arizona ed è senza dubbio uno dei canyon americani più fotografati.
Antelope Canyon

Navajo Nation

navajo nation Territorio aspro e selvaggio, Navajo Nation ospita i più suggestivi scorci panoramici americani ed è una tappa imperdibile in un viaggio negli States.
Navajo Nation