Cerchi un viaggio organizzato? Chiedi un preventivo

Viaggio a Miami, Florida

Dove dormire a Miami

Dove dormire a Miami South Beach, Coconut Grove o Coral Gables? Se anche tu hai questi dubbi e non sai qual è la zona più adatta a te, scopri le zone migliori dove dormire a Miami e gli hotel consigliati.

Come muoversi a Miami

Metrorail Miami Tutti i mezzi pubblici per muoversi a Miami e come utilizzarli: metrorail, metromover, metrobus, trolley, cable cars, water taxi; prezzo dei biglietti e fermate.

I dintorni

Fort Taylor Beach nelle Key West Scopri cosa vedere nelle vicinanze di Miami: da Key West alle Everglades, tante sono le destinazioni da non perdere. Le migliori escursioni.

Aeroporto di Miami

Aeroporto internazionale di Miami Guida ai trasferimenti dagli aeroporti di Miami alla città di Miami e Miami Beach: navette condivise, supershuttle, taxi, auto.

Cosa vedere a Miami

Cosa vedere a Miami Miami Beach, Ocean Drive… potremmo continuare all’infinito elencando cosa vedere a Miami, ma abbiamo preferito approfondire ogni zona per aiutarti nel tuo itinerario.

Miami Pass

Quale pass per Miami? Quale pass è più conveniente per Miami? Non è necessario visitare molte attrazioni affinché ti faccia risparmiare. Scopri i miei consigli.

Tour di Miami

Tour di Miami Scopri tutto quello che Miami ha da offrire. Acquista i biglietti per il Kennedy Space Center, visita il Seaquarium oppure prenota un tour delle Everglades.

Guida introduttiva di Miami, Florida

Lincoln Road, Miami Beach

Considerata come la porta d’ingresso per i Caraibi, Miami è una delle città più popolose degli Stati Uniti. Sebbene le sue origini risalgano all’anno 1513, la città iniziò a popolarsi nel 1870 quando fu fondata la prima comunità, Coconut Grove. La popolazione continuò ad aumentare considerevolmente dalla metà del XX secolo.

Situata nella contea di Miami Dade, nel sud-est della Florida, la città è il centro economico e urbano più grande dello Stato e alcune delle città più importanti che la circondano sono Miami Beach Key Biscane, Miami Lakes, Miami Springs, Coconut Grove e Aventura. A Miami esistono varie comunità provenienti soprattutto da Cuba e da Porto Rico, infatti in città a volte si può sentir parlare solo spagnolo. La comunità cubana si trova ubicata a sudovest della 8th Street o Calle Ocho (in spagnolo).

L’aeroporto della città è uno dei più importanti al mondo così come il suo porto per quanto riguarda le crociere provenienti da ogni dove; la città oltre ad avere bellissime spiagge offre anche numerosi campi da golf, negozi e hotel di lusso. Ciò che caratterizza Miami, è il suo clima, con estati umide e molto calde, specialmente in agosto quando le temperature superano i 31° C. L’inverno offre temperature piacevoli e l’umidità è bassa. Il mese delle piogge è giugno, i mesi migliori per visitare Miami sono ottobre e aprile; anche nei mesi invernali è consigliabile portarsi roba fresca, cappellini, costumi da bagno e creme solari. Generalmente i cittadini di Miami si vestono in modo abbastanza informale, e salvo qualche ristorante che richiede giacca e cravatta, l’abbigliamento casual è il più usato.

Miami e Miami Beach sono due città differenti; mentre la prima si trova sulla terra ferma, Miami Beach si trova su un’isola tra Biscayne Bay e l’Oceano Atlantico; la baia separa Miami Beach da Miami; ha una popolazione di circa 93.000 persone. Miami Beach presenta una forte influenza ebraica e questo si riflette specialmente nell’Holocaust Memorial. Il movimento artistico del XX secolo si manifesta in tutto il suo splendore nel distretto Art Deco. E’ consigliabile fare una passeggiata a South Beach dove ha vissuto ed è morto Gianni Versace; questo è uno dei quartieri più esclusivi del mondo e le sue costruzioni risalgono agli anni ’20. Visitare Miami è come visitare un po’ anche Cuba, soprattutto se ci si reca nel quartiere di Little Havana, dove nella strada principale si trovano tanti negozi e caffetterie.

Ocean Drive

Le principali attrazioni della città si concentrano nella zona sud, nell’area di Biscayne Bay. Qui infatti si trova il Museo delle Scienze e il Planetario, dove si può godere di una fantastica esibizione sulla barriera corallina della Florida. Il Miami Seaquarium si trova nella zona est della città ed è un’ottima attrazione sia per gli adulti che per i bambini con la stella del luogo: un’orca di oltre 3000 kg.

Altre attrazioni da vedere a Miami sono la VizCaya, una villa del Rinascimento italiano, il Metrozoo, il Parrot Jungle and Gardens e il Monkey Jungle. In città è possibile fare qualsiasi tipo di sport acquatico. Per i più sportivi come già detto, ci sono molti campi da golf e da tennis e per gli appassionati si svolgono sempre corse di cani e cavalli. Per finire da visitare assolutamente il Parco Nazionale delle Everglades e il Parco Nazionale Biscayne, la maggior parte del quale si trova sotto l’acqua e consente di apprezzare le magnifiche barriere coralline della Florida.

Quando è ora di mangiare è possibile gustare degli ottimi piatti; sono molto popolari la cucina messicana e quella cubana. Le specialità del luogo, ovviamente sono i piatti a base di frutti di mare. Dopo la cena non c’è niente di meglio che continuare la notte in uno dei numerosissimi club che si trovano in tutta la città.

SHOPPING Per i più esigenti si raccomandano gli esclusivi Ball Harbor Mall e i centri commerciali Coconut Grove, Cocowalk, Bayside Marke e Aventura Mall. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più accessibile ed economico, si consiglia la Milss Factory Discount che offre più di 170 negozi e si trova a Sunrise. Inoltre si possono trovare ottimo articoli economici a Little Havana.

Miami ha un tasso di criminalità abbastanza elevato, ma è sicura se non si esce dalle zone turistiche ed evitando i quartieri pericolosi, specialmente di notte.