domenica , 23 luglio 2017
Home > Viaggio a Miami, Florida

Viaggio a Miami, Florida

Dove dormire a Miami

Dove dormire a Miami

South Beach, Coconut Grove o Coral Gables? Se anche tu hai questi dubbi e non sai qual è la zona più adatta a te, scopri le zone migliori dove dormire a Miami e gli hotel consigliati.

Cosa vedere a Miami

Cosa vedere a Miami

Miami Beach, Coconut Grove, Coral Castle, Bayfront Park... potremmo continuare all'infinito elencando le cose da vedere a Miami, ma abbiamo preferito approfondire ogni zona da visitare per aiutarti nell'itinerario del tuo viaggio a Miami.

Come muoversi a Miami

Metrorail Miami

Tutti i mezzi pubblici per muoversi a Miami e come utilizzarli: metrorail, metromover, metrobus, trolley, cable cars, water taxi; prezzo dei biglietti e fermate.

Tour di Miami

Tour di Miami

Scopri tutto quello che Miami ha da offrire. Acquista i biglietti per il Kennedy Space Center, visita il Seaquarium oppure prenota un tour delle Everglades.

Attività a Miami

Cosa fare a Miami

Calendario eventi Miami

Baseball: Miami Marlins

Football: Miami Dolphins

Basket: Miami Heat

Hockey: Florida Panthers

Crociere nei Caraibi

Guida introduttiva di Miami, Florida

Veduta di MiamiConsiderata come la porta d’ingresso per i Caraibi, Miami è una delle città più popolose degli Stati Uniti. Sebbene le sue origini risalgano all’anno 1513, la città iniziò a popolarsi nel 1870 quando fu fondata la prima comunità, Coconut Grove. La popolazione continuò ad aumentare considerevolmente dalla metà del XX secolo.

Situata nella contea di Miami Dade, nel sud-est della Florida, la città è il centro economico e urbano più grande dello Stato e alcune delle città più importanti che la circondano sono Miami Beach Key Biscane, Miami Lakes, Miami Springs, Coconut Grove e Aventura. A Miami esistono varie comunità provenienti soprattutto da Cuba e da Porto Rico, infatti in città a volte si può sentir parlare solo spagnolo. La comunità cubana si trova ubicata a sudovest della 8th Street o Calle Ocho (in spagnolo).

L’aeroporto della città è uno dei più importanti al mondo così come il suo porto per quanto riguarda le crociere provenienti da ogni dove; la città oltre ad avere bellissime spiagge offre anche numerosi campi da golf, negozi e hotel di lusso. Ciò che caratterizza Miami, è il suo clima, con estati umide e molto calde, specialmente in agosto quando le temperature superano i 31° C. L’inverno offre temperature piacevoli e l’umidità è bassa. Il mese delle piogge è giugno, i mesi migliori per visitare Miami sono ottobre e aprile; anche nei mesi invernali è consigliabile portarsi roba fresca, cappellini, costumi da bagno e creme solari. Generalmente i cittadini di Miami si vestono in modo abbastanza informale, e salvo qualche ristorante che richiede giacca e cravatta, l’abbigliamento casual è il più usato.

Veduta di Miami BeachMiami e Miami Beach sono due città differenti; mentre la prima si trova sulla terra ferma, Miami Beach si trova su un’isola tra Biscayne Bay e l’Oceano Atlantico; la baia separa Miami Beach da Miami; ha una popolazione di circa 93.000 persone. Miami Beach presenta una forte influenza ebraica e questo si riflette specialmente nell’Holocaust Memorial. Il movimento artistico del XX secolo si manifesta in tutto il suo splendore nel distretto Art Deco. E’ consigliabile fare una passeggiata a South Beach dove ha vissuto ed è morto Gianni Versace; questo è uno dei quartieri più esclusivi del mondo e le sue costruzioni risalgono agli anni ’20. Visitare Miami è come visitare un po’ anche Cuba, soprattutto se ci si reca nel quartiere di Little Havana, dove nella strada principale si trovano tanti negozi e caffetterie.

Le principali attrazioni della città si concentrano nella zona sud, nell’area di Biscayne Bay. Qui infatti si trova il Museo delle Scienze e il Planetario, dove si può godere di una fantastica esibizione sulla barriera corallina della Florida. Il Miami Seaquarium si trova nella zona est della città ed è un’ottima attrazione sia per gli adulti che per i bambini con la stella del luogo: un’orca di oltre 3000 kg.

Altre attrazioni da vedere a Miami sono la VizCaya, una villa del Rinascimento italiano, il Metrozoo, il Parrot Jungle and Gardens e il Monkey Jungle. In città è possibile fare qualsiasi tipo di sport acquatico. Per i più sportivi come già detto, ci sono molti campi da golf e da tennis e per gli appassionati si svolgono sempre corse di cani e cavalli. Per finire da visitare assolutamente il Parco Nazionale delle Everglades e il Parco Nazionale Biscayne, la maggior parte del quale si trova sotto l’acqua e consente di apprezzare le magnifiche barriere coralline della Florida.

Quando è ora di mangiare è possibile gustare degli ottimi piatti; sono molto popolari la cucina messicana e quella cubana. Le specialità del luogo, ovviamente sono i piatti a base di frutti di mare. Dopo la cena non c’è niente di meglio che continuare la notte in uno dei numerosissimi club che si trovano in tutta la città.

SHOPPING
Per i più esigenti si raccomandano gli esclusivi Ball Harbor Mall e i centri commerciali Coconut Grove, Cocowalk, Bayside Marke e Aventura Mall. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più accessibile ed economico, si consiglia la Milss Factory Discount che offre più di 170 negozi e si trova a Sunrise. Inoltre si possono trovare ottimo articoli economici a Little Havana.

Miami ha un tasso di criminalità abbastanza elevato, ma è sicura se non si esce dalle zone turistiche ed evitando i quartieri pericolosi, specialmente di notte.

I tour più richesti di Miami e Miami Beach



Altre letture che potrebbero interessarti

26 commenti

  1. Salve,
    Mi chiamo Angela e sto programmando un viaggio a Miami per ottobre, ho letto poco fa nei commenti che è un buon periodo. Ma il clima come sarà? Personalmente mi piacerebbe svolgere diversi sport acquatici.
    Io sono di Cremona quindi gli aeroporti più comodi sarebbero quelli di Milano o Orio al serio. Viaggerei da sola.
    Per l’alloggio mi arrengerei tramite conoscenti o host Family, però vorrei un consiglio per il volo.
    grazie, angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto America.it

Tutto America.it

1 Condivisioni
+11
Condividi
Condividi
Tweet
Pin
X