sabato , 21 gennaio 2017
Home > Viaggio a Miami, Florida

Viaggio a Miami, Florida

Cosa vedere a Miami

Cosa vedere a Miami

Miami Beach, Coconut Grove, Coral Castle, Bayfront Park... potremmo continuare all'infinito elencando le cose da vedere a Miami, ma abbiamo preferito approfondire ogni zona da visitare per aiutarti nell'itinerario del tuo viaggio a Miami.

Dove dormire a Miami

Dove dormire a Miami

South Beach, Coconut Grove o Coral Gables? Se anche tu hai questi dubbi e non sai qual è la zona più adatta a te, scopri le zone migliori dove dormire a Miami e gli hotel consigliati.

Tour di Miami

Tour di Miami

Scopri tutto quello che Miami ha da offrire. Acquista i biglietti per il Kennedy Space Center, visita il Seaquarium oppure prenota un tour delle Everglades.

Attività a Miami

Crociere nei Caraibi

Guida introduttiva di Miami, Florida

Veduta di MiamiConsiderata come la porta d'ingresso per i Caraibi, Miami è una delle città più popolose degli Stati Uniti. Sebbene le sue origini risalgano all'anno 1513, la città iniziò a popolarsi nel 1870 quando fu fondata la prima comunità, Coconut Grove. La popolazione continuò ad aumentare considerevolmente dalla metà del XX secolo.

Situata nella contea di Miami Dade, nel sud-est della Florida, la città è il centro economico e urbano più grande dello Stato e alcune delle città più importanti che la circondano sono Miami Beach Key Biscane, Miami Lakes, Miami Springs, Coconut Grove e Aventura. A Miami esistono varie comunità provenienti soprattutto da Cuba e da Porto Rico, infatti in città a volte si può sentir parlare solo spagnolo. La comunità cubana si trova ubicata a sudovest della 8th Street o Calle Ocho (in spagnolo).

L'aeroporto della città è uno dei più importanti al mondo così come il suo porto per quanto riguarda le crociere provenienti da ogni dove; la città oltre ad avere bellissime spiagge offre anche numerosi campi da golf, negozi e hotel di lusso. Ciò che caratterizza Miami, è il suo clima, con estati umide e molto calde, specialmente in agosto quando le temperature superano i 31° C. L'inverno offre temperature piacevoli e l'umidità è bassa. Il mese delle piogge è giugno, i mesi migliori per visitare Miami sono ottobre e aprile; anche nei mesi invernali è consigliabile portarsi roba fresca, cappellini, costumi da bagno e creme solari. Generalmente i cittadini di Miami si vestono in modo abbastanza informale, e salvo qualche ristorante che richiede giacca e cravatta, l'abbigliamento casual è il più usato.

Veduta di Miami BeachMiami e Miami Beach sono due città differenti; mentre la prima si trova sulla terra ferma, Miami Beach si trova su un'isola tra Biscayne Bay e l'Oceano Atlantico; la baia separa Miami Beach da Miami; ha una popolazione di circa 93.000 persone. Miami Beach presenta una forte influenza ebraica e questo si riflette specialmente nell'Holocaust Memorial. Il movimento artistico del XX secolo si manifesta in tutto il suo splendore nel distretto Art Deco. E' consigliabile fare una passeggiata a South Beach dove ha vissuto ed è morto Gianni Versace; questo è uno dei quartieri più esclusivi del mondo e le sue costruzioni risalgono agli anni '20. Visitare Miami è come visitare un po' anche Cuba, soprattutto se ci si reca nel quartiere di Little Havana, dove nella strada principale si trovano tanti negozi e caffetterie.

Le principali attrazioni della città si concentrano nella zona sud, nell'area di Biscayne Bay. Qui infatti si trova il Museo delle Scienze e il Planetario, dove si può godere di una fantastica esibizione sulla barriera corallina della Florida. Il Miami Seaquarium si trova nella zona est della città ed è un'ottima attrazione sia per gli adulti che per i bambini con la stella del luogo: un'orca di oltre 3000 kg.

Altre attrazioni da vedere a Miami sono la VizCaya, una villa del Rinascimento italiano, il Metrozoo, il Parrot Jungle and Gardens e il Monkey Jungle. In città è possibile fare qualsiasi tipo di sport acquatico. Per i più sportivi come già detto, ci sono molti campi da golf e da tennis e per gli appassionati si svolgono sempre corse di cani e cavalli. Per finire da visitare assolutamente il Parco Nazionale delle Everglades e il Parco Nazionale Biscayne, la maggior parte del quale si trova sotto l'acqua e consente di apprezzare le magnifiche barriere coralline della Florida.

Quando è ora di mangiare è possibile gustare degli ottimi piatti; sono molto popolari la cucina messicana e quella cubana. Le specialità del luogo, ovviamente sono i piatti a base di frutti di mare. Dopo la cena non c'è niente di meglio che continuare la notte in uno dei numerosissimi club che si trovano in tutta la città.

SHOPPING Per i più esigenti si raccomandano gli esclusivi Ball Harbor Mall e i centri commerciali Coconut Grove, Cocowalk, Bayside Marke e Aventura Mall. Per chi invece è alla ricerca di qualcosa di più accessibile ed economico, si consiglia la Milss Factory Discount che offre più di 170 negozi e si trova a Sunrise. Inoltre si possono trovare ottimo articoli economici a Little Havana.

Miami ha un tasso di criminalità abbastanza elevato, ma è sicura se non si esce dalle zone turistiche ed evitando i quartieri pericolosi, specialmente di notte.

I tour più richesti di Miami e Miami Beach



Altre letture che potrebbero interessarti

24 commenti

  1. ciao, vorremmo andare a miami in 2 persone dal 21 al 26 aprile. pensate sia fattibile o il tempo è troppo poco?
    siamo di bologna, l’aereoporto di partenza/arrivo sarebbe meglio bologna ma può andare anche linate o verona.
    grazie.

  2. Buongiorno mi piacerebbe fare un viaggio a Miamy e dintorni il mio periodo è l’ultima di gennaio. Sono in cerca di qualcosa di organizzato in quanto e la prima volta che ci vado e conosco poco la lingua grazie max

  3. Salve sono Daniela,
    Mi sono appena imbattuta in questo interessantissimo sito mentre cercavo informazioni riguardo Miami.
    Io, mio marito ed il nostro bambino di due anni compiuti vorremmo trascorrere le vacanze natalizie al caldo, ma vedere anche qualcosa di bello per cui avremmo pensato di fare qualche giorno a Miami e crociera ai caraibi. Disponibilità dal 26/12 al 09/01 massimo, voli possibilmente senza scali, pernottamento a Miami beach. Cosa ci consigli?
    Grazie in anticipo per le info.

    Daniela

  4. CIAO,
    vorrei andare in gennaio 2016 dal 7 al 17 circa a Miami da Milano, mi consiglieresti un hotel e un volo, e la documentazione necessaria. ti ringrazio anticipatamente

  5. Ciao,
    Stò programmando di trascorrere un mese a Miami, come clima mi hanno consigliato ottobre o marzo/aprile.
    Tu cosa consigli?
    Grazie!

  6. Ciao Alessandra, vorrei chiederti una cosa circa l’aeroporto di Miami.
    Tra 15 giorni partirò per la Florida (documenti tutti ok) e mi domandavo se all’aeroporto di Miami fosse possibile utilizzare le macchinette (kiosks) per i controllo dei passaporti automatici (APC). Chi può utilizzare queste macchienette? USA e Canada o tutti? Come funzionano? bisogna avere oltre al passaporto/Esta, anche altri documenti?
    Te lo chiedo perché come ben sai ci sono fili interminabili all’aeroporto di Miami.
    Grazie ancora e complimenti

    • Ciao Alfonso,
      possono usare i Kiosks tutti i visitatori americani, canadesi e internazionali che viaggiano con l’Esta e che hanno visitato gli Usa almeno una volta dopo il 2008. Serve l’esta, il passaporto e biglietto di ritorno, come sempre.

  7. Ciao, ho scoperto oggi questo sito molto interessante…sono tornato due settimane fa da un vacanza a new york e, pensando all estate, mi chiedevo…è fattibile fare qualche giorno a Miami entro le prime tre settimane di agosto,date variabili? O per meteo e costo meglio altre parti degli usa?

    • Ciao Roberto,
      se mi dici da quale aeroporto parti e quante persone siete ti cerco dei voli convenienti. Qual è il tuo budget per volo e hotel?

      • Ciao, da Milano e saremmo in due…periodo i primi venti giorni di agosto senza date specifiche, budget un buon compromesso tra zona e hotel comunque da spendere non molto

        • Ciao Roberto, eccomi. Scusa il ritardo!
          Ho trovato un bel pacchetto per andare a Miami una settimana (volendo puoi allungare il soggiorno):
          Partenza da Linate il 9 agosto ore 12:35, 1 breve scalo a Madrid e arrivo a Miami ore 20;
          Ritorno il 16 agosto ore 17:05, 1 breve scalo a Madrid e arrivo a Linate il 17 ore 11:50
          Soggiorno di 7 notti presso una camera/appartamento a Miami Beach, a due passi a piedi dalla spiaggia. Camera dotata di bagno privato, angolo cottura, microonde, frigo e wifi gratuito.
          Totale volo + hotel: € 1921 a persona
          Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
          Se decidessi di prenotare, puoi farlo gentilmente online tramite i link qua sopra, dando automaticamente il tuo sostegno a TuttoAmerica.
          Una volta cliccato sul link che ti riporta a expedia, clicca su “cambia voli” e scegli quello che preferisci, il mio consiglio è quello con il breve scalo a Madrid all’andata e al ritorno, ma puoi sceglierne diversi. Fammi sapere!

  8. Concetta Formicola

    Salve,
    Sono Concetta, non sono mai stata a Miami vorrei andarci a Giugno poiché ho le ferie dal 15 al 29 vorrei fare una settimana, siamo in 2 cosa ci propone?? Volo da Roma o magari se c’è qualcosa da Napoli..

    • Ciao Concetta,
      ti consiglio questi voli:
      Partenza il 15/06 da Napoli ore 6:45, 1 breve scalo di 1h40m a Francoforte e arrivo a Miami ore 14:20;
      Ritorno il 22/06 ore 16:40, 1 scalo di 2h55m a Francoforte e arrivo a Napoli il 23 ore 12:35
      Totale volo a/r: € 801 a persona
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
      Se decidessi di prenotare, questi o altri voli, puoi farlo sempre online tramite il link qua sopra, dando il tuo sostegno a TuttoAmerica.
      Per il soggiorno, ti consiglio l’Eden Roc a Miami Beach, è un resort con piscine e spiaggia privata. Camera con bagno privato e vista mare.
      Totale 7 notti: € 1080
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
      Puoi pagare subito oppure in hotel
      Se decidessi di prenotare, puoi farlo online dal link qua sopra.
      Fammi sapere!

  9. Grazie Alessandra; interessanti le proposte. ma noi vorremmo stare a Miami Beach. Ci puoi aiutare ? intanto sono cambiate le date : 26 Marzo-2 Aprile quando proseguiremo per NY dove pure cerchiamo un Hotel.
    Grazie ancora, ciao
    Vito

    • Ciao Vito,
      a Miami Beach ti consiglio per le nuove date ti consiglio il SBH South Beach, posizione comoda per girare Miami Beach anche a piedi, a pochi minuti dalla spiaggia e dal centro.
      Camera King con bagno privato, internet gratuito e colazione inclusa.
      Totale 11 notti: € 2449 + tasse
      Clicca qui per prenotare
      Cosa ne pensi? Ricordati di usare questo link qualora volessi prenotare :) Fammi sapere!

  10. Mi sembra di capire che per un soggiorno a Miami dal 26 Marzo all’ 1 o
    2 aprile la zona migliore sia Biscayne Bay; se così, cha Hotel non troppo caro ci consigliate ? Pensate che in quel periodo possiamo fare il bagno ?
    Grazie per i vostri consigli

    Vito

    • Ciao Vito,
      generalmente, la temperatura media in aprile a Miami è di 20 gradi di minima e 28 di massima.
      Se siete due persone, ti consiglio:
      – Residence Inn Miami Coconut Grove, situato a pochi minuti dall’Università di Miami e vicino alle spiagge. Camera/Monolocale vista piscina con bagno privato, microonde, frigo, angolo cottura, internet gratuito e colazione inclusa.
      Totale 6 notti: € 1187 + tasse
      Pagamento in loco
      Clicca qui per vedere i dettagli e prenotare online
      – Se volete spendere un po’ meno vi consiglio l’Holiday Inn University of Miami, situato sempre in un’ottima zona, vicino a South Beach. La camera King ha il bagno privato, internet gratuito. Per 6 notti viene € 912 (+ tasse), con colazione € 1073
      Clicca qui per prenotare online
      Se decidessi di prenotare, questi o altri hotel, puoi farlo gentilmente online tramite i link in questo commento, dando automaticamente il tuo contributo a TuttoAmerica. Fammi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *